Sistema a perno

 

Ciao

Per favore ditemi cosa ne pensate del seguente sistema. Qualsiasi idea di miglioramento sarà molto apprezzata. Ho usato questo sistema manualmente e ha dato ottimi risultati. Si prega di dare un'occhiata al grafico allegato.

Fondamentalmente, apro una posizione quando l'EMA3(Close) incrocia la Pivot Line (la linea orizzontale gialla). Se l'EMA3 sale compro, se scende vendo.

Se nello stesso giorno l'EMA3 incrocia la linea di pivot molte volte, questo si tradurrà in perdite, ma quei giorni sono pochi. Sto ancora testando una strategia di uscita basata sulle candele Heikin Ashi... Sto pensando che forse è meglio chiudere una posizione se la HA cambia colore, ma solo nel giorno di apertura. Se, dopo essere entrato nel mercato, la HA non cambia colore quel giorno, non uscirò basandomi su Heikin Ashi. Aspetterò fino al giorno in cui la EMA3 sarà nel lato "sbagliato" della linea di pivot.

Ci sono altri piccoli problemi come la barra 00:00. Questo ha bisogno di più riflessione. Guardate il grafico del 09 febbraio e capirete cosa intendo.

Guardate il grafico. Parla da solo. Circa 1500 pips di profitto (20 gennaio-24 febbraio 2006).

Cosa ne pensi di fare un EA con questa strategia?

Ho provato molte coppie e timeframes e la mia conclusione è che GBPJPY H4 è la migliore. Puoi anche provare il GBPUSD ma i movimenti di questa coppia sono troppo frenetici rispetto al GBPJPY.

Buon fine settimana!

File:
gbpjpy_1.gif  48 kb
 

Puoi per favore postare gli indicatori che usi per il setup? e un template?

Grazie

Sada

 

Sistema dei punti di pivot

Sembra buono, ma non ho mai visto che un indicatore pivot point che traccia le linee pivot come la tua versione. Puoi per favore postare quello che stai usando così possiamo testarlo.

 

Ecco gli indicatori

Ciao,

Grazie per le vostre opinioni e aspetto i vostri suggerimenti!

È meglio aggiungere prima l'Heikin Ashi e poi l'EMA. Altrimenti, l'EMA sarà meno visibile.

Per favore, aggiungi tutti questi 3 indicatori (questi 2 allegati + EMA3) al tuo grafico e dimmi cosa ne pensi.

Ciao.

File:
pivot.mq4  5 kb
 

Prova senza domenica!

Nota che questo funziona meglio se non hai la domenica sul tuo grafico. Ho un conto Alpari e va bene (lunedì-venerdì), ma il mio conto MIG visualizza la domenica, quindi le linee pivot e S/R sono incasinate.

Buon fine settimana.

 
cucurucu:
Ciao,

Vi ringrazio per le vostre opinioni e aspetto i vostri suggerimenti!

Ciao.

Sembra buono, ma non posso immaginare che ci starò seduto sopra per 24 giorni, a causa del timeframe 4H.

Qualcuno può controllare se l'EA può essere programmato?

 

Ha bisogno di tempo, o di avvisi

Sì Glader, hai ragione. Questo è il lato negativo. Un EA sarà grande ma dobbiamo pensare a qualche filtro. Ci sono giorni ( controlla il 3 gennaio 2006) in cui il movimento del prezzo è "brutto", senza direzione. In quei giorni, l'EMA3 incrocia la linea del Pivot molte volte, quindi l'EA perderà molto in quei giorni.

Come persona, posso vedere quanto sia "forte" il breakout. L'EA non può. Ecco perché dobbiamo trovare dei filtri. In questo momento sto guardando l'ATR e il TR, forse possono aiutare a filtrare i segnali.

Per favore vieni con qualche suggerimento.

Ciao.

 

Pivot

Ho osservato il tuo sistema di pivot usando lo StepRSI come filtro ed entrando in acquisto solo se la linea StepRSI veloce è sopra la linea StepRSI lenta, entrando in vendita quando la veloce è sotto la lenta. Sembra che elimini molti falsi scambi.

File:
pivot2.gif  21 kb
 

Ciao image3022

Non vedo alcuna differenza. Ogni volta che l'EMA attraversa il Pivot, lo StochRSI è nella posizione giusta. Per favore, indica su questo grafico (o su un altro grafico) ogni incrocio quando lo StochRSI non è nella posizione giusta.

Quale EMA3 usa? (Open, Close, Median,...)

Ho fatto delle prove con l'EMA3 Open e penso che sia meglio dell'EMA3 Close (suggerito nel primo post). Perdo la prima barra, ma riduco le frustate.

Ciao

 

Hai ragione, non c'è praticamente nessuna differenza, non avevo capito che stavi usando lo StochRSI, ho usato l'EMA 3 close sul grafico H1 e proverò anche l'open invece, come hai trovato i risultati dell'H4 rispetto all'H1?

Ho anche provato il canale Shi come possibile strategia di uscita.

 

Grafico che mostra il canale Shi.

File:
pivot3.gif  20 kb
Motivazione: