Commercio armonico - pagina 416

 
phita:
Ciao RyuShin, Quante coppie stai seguendo? Come fai il Backtest? Automatico? Manuale? Come? Scusa per il mio povero inglese e grazie in anticipo

Ciao, seguo 10 coppie. EURUSD, GBPJPY, USDJPY, USDCAD, USDCHF, AUDUSD, NZDUSD, GBPJPY, EURJPY e EURGBP. Faccio il backtest manualmente. Basta metterli su un grafico diverso e vedere come funzionano in modo diverso. Non essere dispiaciuto per il tuo inglese perché a nessuno importa

 

@ irad. Dannazione ho scritto molto ma è scomparso! Scriverò di nuovo, scusate.

 

@ irad. Principalmente faccio trading su M5, M15, M30 e H1 (a volte H4). Non faccio trading su time frame più grandi perché ci vuole tempo. Naturalmente potrebbe portare più pips ma non mi piace mantenere le posizioni per giorni o settimane perché mi rende nervoso e non sono paziente lol... Ho dimostrato a me stesso che posso ottenere pip su time frame più piccoli. Mi piace finire il mio trading in un giorno. A.1. Non cambio nessuna impostazione di zigzag. Ad essere onesti, non presto molta attenzione allo zigzag. La mia attenzione è soprattutto sui pattern e sui livelli di Fibonacci. Se volete sapere delle impostazioni di zigzag, chiedete a grandaevus o a porchik. Sono i migliori. A.2. Questo è un indicatore di tempo di candela. Mostra solo quanto tempo manca alla prossima candela. A.3. Quando si forma un pattern, controllo diversi time frame sulla stessa coppia per vedere se c'è lo stesso pattern e controllo l'RSI. E poi disegno Fibonacci. Non dico che faccio trading su ogni pattern ogni volta che si forma. Faccio trading quando hanno senso per me. A.4. C'era un pattern su GBPUSD M30 l'altro ieri. Ha penetrato il 161.8 fibo quindi ho pensato che sarebbe andato sempre più in alto ma il pattern era ancora lì e il prezzo si è invertito. Così ho voluto trovare un nuovo livello fibonacci chiave e ho appena scoperto 192.9 (tra 161.8 e 224). Non so se funziona molto bene ma lo sto testando. Per quanto riguarda 138.8, non uso che 138.2. Se prima ho detto 138.8, deve essere un errore di battitura.

 
alam313:
Ciao Ryu Shin, Se facciamo trading su più time frame per un mercato, per esempio, EUR, il time frame inferiore (5 min) può avere un conflitto con il time frame superiore (60 min), come fai a prendere una decisione per fare trading?

Hmm forse. Non ho ancora avuto un conflitto fatale. Se vedo un pattern rialzista su M5 ma un pattern ribassista su H1 allo stesso tempo, potrei non fare trading. Dai un'occhiata alle immagini. EURUSD M5 e H1. Ci sono due pattern ribassisti. Penso che questa sia una grande opportunità per andare short.

File:
 

@irad. Mi dispiace se è difficile da leggere. Volevo mettere degli spazi ma non ha funzionato

 
RyuShin:
Hmm forse. Non ho ancora avuto un conflitto fatale. Se vedo un pattern rialzista su M5 ma un pattern ribassista su H1 allo stesso tempo, potrei non fare trading. Dai un'occhiata alle immagini. EURUSD M5 e H1. Ci sono due pattern ribassisti. Penso che questa sia una grande opportunità per andare short.

Ciao RyuShin,

Questo significa che ti concentreresti prima sul grafico a 5 minuti per i pattern, e poi andresti su un time frame più alto per confermare il segnale?!

 

Va bene, questo thread e in particolare tu mi ha fatto capire con quali timeframe mi trovo veramente a mio agio,

non ho problemi a fare trading su qualsiasi timeframe eccetto quello giornaliero e superiore, solo che sui timeframe più grandi mi sembra di controllare troppo e una volta scoprire un contro pattern su un timeframe più breve (rialzista contro ribassista) facendomi liquidare la posizione troppo presto

Sono sicuro che se cercherò su Google l'indicatore di chiusura delle candele ne troverò a tonnellate, ma posterai quell'indicatore qui?

un'altra domanda,

Come è la tua giornata di trading? Limiti la tua giornata di trading con il pattern armonico o hai un qualche tipo di avviso, una volta che appare un pattern vieni sui grafici e fai la tua analisi?

P.S appena preso un bel vincitore Bearish Cypher sul AUDJPY 5m bel vincitore 28 pips,

ora GBPUSD Bullish crab pattern sul grafico a 15m, vediamo come ha giocato

 
alam313:
Ciao RyuShin, Questo significa che dovresti concentrarti sul grafico a 5 minuti per i pattern prima, e poi andare su time frame più alti per confermare il segnale?

Non è necessariamente M5. Controllo soprattutto M5, M15, M30 e H1. Se vedo un pattern su H1 all'inizio, vado a controllare diversi time frame. Non importa quale time frame controllare per primo. Devo fare attenzione ai time frame più piccoli, specialmente quando il mercato è instabile. I pattern possono essere formati in modo sbagliato. I pattern AB=CD su un mercato instabile possono funzionare bene. Devo continuare a fare pratica

 

EURGBP H4. Fibo 161.8 e 138.2 incontrano la resistenza precedente. Il prezzo potrebbe avvicinarsi ai livelli e invertire, ma chi lo sa.

File:
 

EURUSD H1 ribassista AB=CD.

File:
Motivazione: