Modelli di prezzo (Gartley, Butterfly, Bat,...) - pagina 106

 

e questo tipo di situazione (guarda l'incrocio formato da 2 linee gialle dell'indicatore MaksiGen) è molto interessante. Se ricordo bene - è un pattern di prezzo. Non sono sicuro (perché non l'ho mai usato) ... ma in questo caso - dovremmo guardare il prezzo stesso e la posizione di questo prezzo rispetto alla posizione della croce: se il prezzo romperà questa croce per uptrend, o se il prezzo si trova sopra questa croce così - indica un buon uptrend nel prossimo futuro; opposto per downtrend.

File:
 

E questo trade per GBPJPY è stato chiuso ora in profitto:

Ed era lo stesso incrocio per GBPCHF con il prezzo situato sopra questo incrocio (non ho avuto il tempo di prendere un'immagine, mi dispiace - perché è M1 timeframe e tutto sta accadendo in modo molto veloce).

File:
 

e infine

EURJPY (strumento HWAFM):

e non è confermato da Ichimoku:

--------------

Quindi, abbiamo una scelta: EURJPY, USDCHF, GBPJPY, GBPCHF e USDJPY stanno mostrando rialzista per il futuro usando lo strumento HWAFM. Ma forse oggi o domani, o potrebbe essere la prossima settimana. Ecco perché ho controllato con il grafico Ichimoku.

Per ora - chiudo Metatrader 5 con i modelli HWAFM e aprirò Metatrader 4 con il sistema pubblico TrendScalp e con il nostro EA semi-automatico collegato ad esso.

Vediamo quali coppie scambiare per oggi.

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggete questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post; spiegazione sull'indicatore Maksigen - leggi questo post.

- metodo di trading semi-automatico di EA: l'idea è partita da questa pagina fino a questa pagina; la versione originale per il trading semi-automatico è 10p3v0.0321 EA; la nuova versione per il trading semi-automatico è 10p3v0.0331 EA: scarica da questo post con la spiegazione - l'utente può scegliere tra le strategie MACD o TrandScalp.

 

È quello che ho detto: 2 linee di resistenza/supporto (4 linee in totale), e le ultime 2 linee sono tratteggiate per possibili livelli di breakout/breakdown:

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post; spiegazione sull'indicatore Maksigen - leggi questo post.

- metodo di trading semi-automatico di EA: l'idea è partita da questa pagina fino a questa pagina; la versione originale per il trading semi-automatico è 10p3v0.0321 EA; la nuova versione per il trading semi-automatico è 10p3v0.0331 EA: scarica da questo post con la spiegazione - l'utente può scegliere tra le strategie MACD o TrandScalp.

File:
 

Solo ti riassumere circa marsigen.

Guarda l'immagine - possiamo vedere le linee tratteggiate blu e rosse come possibili livelli di breakout/breadown, e le linee di supporto/resistenza con il prezzo situato su di esse:

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post; spiegazione sull'indicatore Maksigen - leggi questo post.

- metodo di trading semi-automatico di EA: l'idea è partita da questa pagina fino a questa pagina; la versione originale per il trading semi-automatico è 10p3v0.0321 EA; la nuova versione per il trading semi-automatico è 10p3v0.0331 EA: scarica da questo post con la spiegazione - l'utente può scegliere tra le strategie MACD o TrandScalp.

File:
 

E il breakout è avvenuto:

Si trattava di indicatore maksigen.

File:
 

Ieri sto prendendo il commercio di acquisto per GBPUSD, basato sul modello rialzista a farfalla su 3 timeframe, H2, H8 e H12. Totale pips circa 228pips (4 decimali), la media pips è 38pips.

E una perdita sul commercio EURUSD. Totale pips -96 pips.

 

Sto ancora continuando il trading semi-manuale iniziato questa mattina.

E allo stesso tempo - ho provato a fare il backtest di questo EA solo per trovare buone impostazioni:

File:
 

Ciao Chrisstoff

Ho appena modificato il tuo 10p3v0.0321 da questo post:

https://www.mql5.com/en/forum/173439/page63

Stai avendo indicatore volty usato con questo EA. È qui nell'archivio zip:

https://www.mql5.com/en/forum/173439/page63

Ma il tuo volty (modificato usando l'ultima versione pubblica di Igorad) è leggermente diverso dal volty usato per il sistema pubblico TrendScalp. Il sistema TrendScalp per timeframe M1 versione pubblica è qui:

https://www.mql5.com/en/forum/173439/page53

Quindi, ho usato volty da questo TrendScalp pubblico (ho fatto la stessa preparazione con questo indicatore per essere usato con EA - lo vedrete dall'allegato).

L'indicatore GnHiLo è lo stesso di Gann per il TrendScalp pubblico quindi nessun problema con questo indicatore.

Infine ho cambiato VoChSt in VoChSt_1 (e questo VoChSt_1 - volty preparato dal TrendScalp pubblico).

Ho rinominato 10p3v0.0321 in 10p3v0.0321_1 perché, a dire il vero, non ho apportato alcuna modifica significativa.

10p3v0.0321_1 EA con tutti gli indicatori sono allegati.

Ho usato questo 10p3v0.0321_1 con le impostazioni predefinite - ho cambiato solo la dimensione del lotto in 0.1 invece di 0.01 (vedi post precedente) e funziona bene.

Cosa c'è di buono in questo 10p3v0.0321_1?

- è molto sicuro, non è affatto rischioso.

Cosa c'è di negativo?

- L'EA non fa trading spesso

- L'EA non fa rientri.

-------------

Puoi controllare questo EA 10p3v0.0321_1 (le mie modifiche)?

perché non sono un codificatore ...

ma spero di aver fatto tutto in modo corretto.

Inoltre, l'EA (10p3v0.0321 e/o 10p3v0.0321_1) non fa rientri. Può essere buono perché è molto sicuro da scambiare (per niente rischioso) - potete vedere i miei risultati di oggi per GBPJPY e GBPCHF per comprare.

Ma sarà più redditizio con i rientri.

Perché cos'è il rientro nel sistema TrendScalp?

Esempio di come dovrebbe essere - se faccio trading solo in acquisto (per esempio):

- L'EA apre buy (volty e Gann sono in colore blu);

- volty è in blu ma Gann ha cambiato colore in rosso (EA non sta facendo nulla);

- volty è in blu ma Gann ha cambiato colore da rosso a blu (EA sta facendo un re-enter - l'ordine successivo viene aperto con la stessa dimensione del lotto). E l'EA sta martingando entrambi gli ordini (possono essere 3 o 5 o 8 ordini se insieme ai rientri) in modo separato.

Quindi, questa versione non sta facendo rientrare il colore di Gann cambiato se la volatilità è sullo stesso colore.

Se è possibile creare una prossima versione con questo rientro?

File:
gnhilo.mq4  11 kb
vochst_1.mq4  6 kb
 

Wow, cavo!!! Molto di più sul modello giornaliero per il rialzo domani o venerdì, speriamo che scenda abbastanza per domani...

Motivazione: