Modelli di prezzo (Gartley, Butterfly, Bat,...) - pagina 81

 
mrtools:
Questa è la versione pubblica di Trend Scalp.

Innanzitutto, Newdigital, grazie per tutto lo sforzo che hai fatto su questo argomento.

Puoi dire come funziona questo Trend Scalper

Grazie

Gil

 

Ciao GilR,

Ho spiegato nei post precedenti che

- Stimo la possibile direzione futura del movimento delle coppie (per le prossime ore) al mattino usando lo strumento di pattern HWAFM (Metatrader 5). Selezionando alcune coppie dove vedo molti pattern non finiti (pattern in via di sviluppo / modelli sotto sviluppatori) per H1 fino a H12 timeframe - è facile da fare in quanto sto prendendo in considerazione le frecce verso l'alto / verso il basso con colore magenta solo https://www.mql5.com/en/forum/173439/page54

Cliccando su questo pulsante:

per essere così:

- dopo di che - faccio trading usando questo scalping su MT4 timeframe M1.

Per ora - sto pensando ... forse ... è possibile creare qualche EA semi-manuale per questo scalping?

Voglio dire:

possiamo stimare la direzione e le coppie per le prossime ore usando lo strumento di pattern HWAFM (o qualsiasi altro sistema), dopo di che - aprire il grafico Metatrader 4 M1 con le coppie selezionate, aprire il/i trade. E l'EA gestirà i trade già aperti tramite stop loss/take profit/trailing stop. Perché lo stop loss/trailing stop per questo scalping è solo le linee dell'indicatore.

Solo un'idea.

Per quanto riguarda i modelli quindi utilizzare la spiegazione di matfx e gli altri membri.

File:
 

Ciao newdigital

Scusa se ti ho fuorviato . Non mi riferivo all'HWAFM, ma al Trend Scalper stesso.

Grazie

Gil

 

Quindi, per poche ore di trading questa mattina:

143 pips per EURUSD e 39 pips per AUDJPY.

Questi sono i risultati (pips a 4 cifre) per 3 giorni - per lunedì mattina, ieri mattina e per oggi mattina:

EURUSD: 205 pips

AUDJPY: 39 pips

GBPUSD: 375 pips.

AUDUSD: 282 punti

GBPJPY: 95 pip.

USDJPY: 171 punti.

In totale per 4 giorni (con poche ore di trading ogni giorno): +1.167 pips (4 cifre pips, o 11.670 punti).

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere da questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading usando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post

 
newdigital:
L'ho ripetuto questa mattina:

- Ho aperto lo strumento di pattern HWAFM (Metatrader 5).

- Ho selezionato le coppie con tutti i pattern che indicano uptrend o downtrend per quasi tutti i timeframe (a partire da H1 fino a H12). Voglio dire: se tutti i pattern non finiti indicano solo uptrend (o solo downtrend) per quei timeframe, allora ho selezionato quelle coppie. Ho selezionato GBPUSD e AUDUSD perché era molto chiaro che GBPUSD e AUDUSD andranno in uptrend (in base ai modelli per H1 - H12 timeframes per quei timeframes).

- Dopo di che ho aperto modelli di scalping M1 su Metatrader 4.

Ho usato la versione semplificata del sistema Trendscalp dalla sezione elite semplice. Per i membri elite - è su questo post della sezione elite da scaricare.

E' un modello di scalping molto semplice che utilizza l'attivatore adattativo Gann High-Low jma Heiken Ashi arrows-1, l'indicatore MaksiGen_Range_Move e l'indicatore VoltyChannel_Stop_v2.2_alerts.

Quindi, ho iniziato a scambiare coppie selezionate (GBPUSD e AUDUSD) con la direzione prevista - uptrend.

L'ho ripetuto per la terza volta.

Ho fatto lo stesso: ho selezionato le coppie con un'alta probabilità di andare in uptrend o downtrend usando lo strumento HWAFM pattern (Metatrader 5) per tutti i timeframe di questa coppia.

Questa volta - ho selezionato GBPJPY e USDJPY per il downtrend (è stato indicato da modelli non finiti per i timeframe iniziati da H1 fino a H12 usando lo strumento di pattern HWAFM).

Dopo di che ho aperto i modelli di scalping M1 su Metatrader 4:

2 grafici - GBPJPY M1 e USDJPY M1. Metatrader 4.

Ho usato la versione semplificata del sistema Trendscalp dalla sezione elite semplice. Per i membri d'elite - è su questo post della sezione elite da scaricare.

Si tratta di un modello di scalping molto semplice che utilizza l'attivatore adattativo Gann High-Low jma Heiken Ashi arrows-1, l'indicatore MaksiGen_Range_Move e l'indicatore VoltyChannel_Stop_v2.2_alerts.

Quindi, ho iniziato a scambiare le coppie selezionate (GBPJPY e USDJPY) con la direzione prevista - downtrend (vendere).

Questa è l'immagine che ho scattato dopo aver interrotto il trading (tutti i trade sono stati chiusi in profitto):

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggete questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post

File:
 

Per poche ore di trading questa mattina:

95 pips per GBPJPY e 171 pips per USDJPY.

Si tratta dei risultati (4 cifre pips) per 3 giorni - per lunedì mattina, ieri mattina e per oggi mattina:

EURUSD: 62 pip

GBPUSD: 375 pips.

AUDUSD: 282 pip

GBPJPY: 95 pip.

USDJPY: 171 pip.

Totalmente per 3 giorni (con poche ore di trading ogni giorno): +985 pips (4 cifre pips, o 9.850 punti).

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere da questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post

 

Ho fatto trading solo durante le 2 ore. Mi sono fermato solo perché mi sono stancato dato che tutti i trade sono stati aperti/modificati manualmente.

Ecco i risultati (4 cifre pips):

EURUSD: 62 pip

GBPUSD: 174 pips.

AUDUSD: 139 pips

In totale per 2 ore: +375 pips (4 cifre pips, o 3.750 punti).

Tutte le dichiarazioni sono allegate.

Quindi, solo una conclusione:

I modelli, se valutati per molti timeframes per la stessa coppia - è molto efficace per identificare la tendenza futura possibile per la coppia.

Questo è quello che ho trovato.

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post

 
newdigital:
Dato che sono un principiante nei pattern , capisco solo la direzione della possibile tendenza futura. Sto ancora imparando come fare trading con i pattern ma sembra che sia un po' complicato su dove posizionare lo stop loss, i livelli di take profit (3 livelli) e quando (quello che ho capito - è basato su alcuni calcoli quindi potrebbe essere buono se qualche programmatore lo fa programmando lo stop loss, i livelli di take profit e quando aprire il trade).

Siccome sono alla ricerca di pattern per la direzione della possibile tendenza futura, ho appena aperto Metatrader 5 con lo strumento di pattern HWAFM. Il mio obiettivo era quello di selezionare le coppie con tutti i pattern che indicano uptrend o downtrend per quasi tutti i timeframe (a partire da H1 fino a H12). Voglio dire: se tutti i pattern non finiti indicano solo uptrend (o solo downtrend) per quei timeframe, allora ho selezionato quelle coppie.

Era la mattina di oggi.

EURUSD:

GBPUSD:

AUDUSD:

Ho fatto quelle immagini solo ora.

Ma nella mattina di oggi - era molto chiara la situazione che EURUSD, GBPUSD e AUDUASD andranno in uptrend (sulla base di modelli per H1 - H12 timeframes).

Così, ho selezionato queste 3 coppie.

L'ho ripetuto questa mattina:

- Ho aperto lo strumento di pattern HWAFM (Metatrader 5).

- Ho selezionato le coppie con tutti i pattern che indicano uptrend o downtrend per quasi tutti i timeframe (partendo da H1 fino a H12). Voglio dire: se tutti i pattern non finiti indicano solo uptrend (o solo downtrend) per quei timeframe, allora ho selezionato quelle coppie. Ho selezionato GBPUSD e AUDUSD perché era molto chiaro che GBPUSD e AUDUSD andranno in uptrend (in base ai modelli per H1 - H12 timeframes per quei timeframes).

- Dopo di che ho aperto modelli di scalping M1 su Metatrader 4.

Ho usato la versione semplificata del sistema Trendscalp dalla sezione elite semplice. Per i membri elite - è su questo post della sezione elite da scaricare.

E' un modello di scalping molto semplice che utilizza l'attivatore adattativo Gann High-Low jma Heiken Ashi arrows-1, l'indicatore MaksiGen_Range_Move e l'indicatore VoltyChannel_Stop_v2.2_alerts.

Quindi, ho iniziato a scambiare coppie selezionate (GBPUSD e AUDUSD) con la direzione prevista - uptrend.

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento HWAFM patterns per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/le dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggere questo post

File:
 
newdigital:
Ho fatto trading solo durante le 2 ore. Mi sono fermato solo perché mi sono stancato dato che tutti i trade sono stati aperti/modificati manualmente.

Sono i risultati (4 cifre pips):

EURUSD: 62 pip

GBPUSD: 174 pips.

AUDUSD: 139 pips

Totalmente per 2 ore: +375 pips (4 cifre pips, o 3.750 punti).

Tutte le dichiarazioni sono allegate.

Quindi, solo una conclusione:

I modelli, se valutati per molti timeframes per la stessa coppia - è molto efficace per identificare la tendenza futura possibile per la coppia.

È quello che ho trovato.

Le altre 2 ore di trading questa mattina: 201 pips per GBPUSD e 143 pips per AUDUSD.

Sono i risultati (4 cifre pips) per 2 giorni - per ieri e per oggi mattina:

EURUSD: 62 pip

GBPUSD: 375 pips.

AUDUSD: 282 pips

In totale per 2 giorni (per 2 ore di trading ogni giorno): +719 pips (4 cifre pips, o 7.190 punti).

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere da questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento HWAFM patterns per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/le dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggete questo post

 

ea/indicatore che disegna i modelli?

Anche molti.

Guarda questo post dove li ho raccolti quasi tutti modificando il post di un membro che ha iniziato questa sezione:

https://www.mql5.com/en/forum/178120

È per MT4. Il più sviluppato è ZUP.

Per quanto riguarda MT5 quindi leggete qui sotto (i link):

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggete questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post

Motivazione: