Discussione - pagina 43

 
XOLOSIS:
Ciao a tutti,

Prima di tutto sono un principiante assoluto del trading FX, quindi scusate la mia ignoranza. Sappiamo tutti che il trading FX non è semplice ma sto guardando a questa idea secondo il principio KISS (Keep It Simple Stupid). Ora so che qualcuno l'ha già chiesto prima, ma non vedo perché non possa essere fatto con abbastanza potenza di elaborazione del computer.

Guardando i vincitori settimanali e i totali annuali, non si potrebbero scegliere, ad esempio, i 5-10 migliori EA per ciascuna delle coppie correnti. Se si avessero più computer si potrebbe dedicare una macchina per ogni coppia di valute solo con i migliori EA vincenti assegnati a quella particolare coppia di valute.

Sappiamo tutti che il trading demo contro il trading dal vivo è un altro paio di maniche. Tuttavia, se usiamo solo gli EA che sono stati testati accuratamente per il Live Trading con i drawdown più bassi, questa idea potrebbe essere vincente?

Solo un pensiero?

Personalmente... penso che la lista dei vincitori sia molto fuorviante. Molti di questi EA sono bombe a mano in attesa di accadere. Certo, un EA come Grid Macd può fare un sacco di pip, ma può anche spazzare via il tuo conto in un batter d'occhio (a causa della sua capacità di gestire improvvisi cambiamenti di mercato). Penso solo che ci dovrebbe essere un criterio completamente nuovo per giudicare questi EA tutti insieme, invece di andare solo da quanti pip ha guadagnato. Ecco perché sarei diffidente nei confronti della tua idea.

 

Abbastanza giusto, ma non è questo il motivo per cui diversifichiamo. Se 2-3/10 EA stanno facendo una perdita ma gli altri 7/10 EA stanno prendendo un profitto, questo non contrasterebbe la possibilità che questo sistema svuoti il conto?

Non vale la pena di fare un test?

 
XOLOSIS: