Busta 2.11 - pagina 9

 

Numero magico?

Mi sono imbattuto più volte nel termine "numero magico". Qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è o almeno indicarmi una sezione del forum dove se ne parla?

Apprezzo molto il vostro aiuto!

newdigital:
Le ultime versioni con magic munber funzionano con molte coppie simultaneamente. Lo sto testando allegando ai 6 grafici in una MetaTrader. Basta cambiare il numero magico mantenendo le ultime due cifre come 00.

I miei numeri magici sono i seguenti:

11000 per EURUSD;

12000 per GBPUSD;

13000 per USDJPY;

14000 per USDCHF;

15000 per AUDUSD;

16000 per USDCAD.

Ho allegato l'EA a 6 grafici con numeri magici (vedi sotto) e tutto funziona bene. Non c'è bisogno di cambiare nulla all'interno del codice. Basta usare l'EA (nuova versione) con le opzioni dei numeri magici.
 
bradottawa:
Mi sono imbattuto nel termine "numero magico" alcune volte. Qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è o almeno indicarmi una sezione del forum dove se ne parla? Apprezzo molto il vostro aiuto!

Quando prendo un EA per i test, chiedo sempre all'autore o a qualche programmatore di modificare l'EA per me per essere testato con molte coppie simultaneamente e per lavorare con altri EA in una MetaTrader. Questo EA Envelope è stato modificato da Igorad in questo modo. Naturalmente questo EA viene testato da solo (abbastanza da solo) in MetaTrader perché ho abbastanza Metatraders. Ma questo EA può lavorare insieme ad altri EA.

Quando l'EA ha aperto l'ordine come possiamo riconoscere quale EA ha aperto l'ordine? Come può l'EA riconoscere quale ordine deve essere modificato? Per esempio abbiamo due ordini su EURUSD M15 timeframe aperti in un Metatrader: uno da Goldwarrior, l'altro da Envelope. Quale dovrebbe essere modificato o chiuso da Envelope. Ci sono gli stessi: EURUSD, timeframe M15.

Sì. Ci sono alcuni pezzi di codifica all'interno del codice per l'EA per sapere quale. E il numero magico.

Alcune persone stanno codificando questi numeri magici che sono già inseriti all'interno del codice e non abbiamo bisogno di impostarli manualmente. Per esempio: DayTrading3. Se colleghiamo questo EA al grafico M15 con le impostazioni di default avremo automaticamente il numero magico 19015 e questo permetterà all'EA di conoscere gli ordini (M5 è 19005, M30 è 19030 e così via). Quindi è stato codificato specialmente per lavorare con molti EAs tutti insieme. Alcuni EA che stanno partecipando al concorso ora sono stati codificati in questo modo, per esempio.

Alcuni EA sono stati codificati con numeri magici che dobbiamo impostare manualmente se abbiamo intenzione di usarli con molte coppie o insieme ad altri EA.

 

Quindi, ci sono diversi casi:

- tutti gli ordini di EA hanno lo stesso numero unico; per esempio tutti gli ordini di EA hanno il numero 1000.

- gli ordini per ogni coppia di EA hanno numeri unici, per esempio: EURUSD - 1100; GBPUSD - 1200 ecc.

Il secondo caso è più buono. Perché ho avuto un caso divertente quando un EA ha aperto un ordine su EURUSD e ha modificato lo stop loss dal prezzo USDJPY e infine non ha potuto chiudere questo ordine EURUSD con il prezzo USDJPY.

 

Ho guardato i trade e voglio dire che questo EA ha fatto più di +360 pips in profitto solo per 1 giorno e mezzo (da questo lunedì) per una sola coppia.

File:
 

Hai ragione New per quanto riguarda gli EA che cambiano SL e TP in altri EA se il Magic # non è impostato.

Ho avuto un trade in questo lutto che ho piazzato manualmente e a causa dell'Envelope EA on e Stop trades in coda, uno dei miei trade ha innescato uno SL, ma fortunatamente era in verde!

Ma dobbiamo stare molto attenti a impostare correttamente i Magic #.

grazie

 

Prova di Envlope2.11!

Grazie NewDigital per aver risposto alla mia precedente domanda sui numeri magici, è stato fantastico!

Ho un'altra domanda per te, riguardante i test e le impostazioni di envlope2.11.

Sto testando lo stesso EA con 2 diversi broker: MIG e North Finance.

Ecco cosa ho notato:

1- Le stesse impostazioni dell'EA sembrano funzionare con MIG ma non con Northern Finance. L'icona EA in cima al grafico non sorride, ho usato gli stessi preset e impostazioni su entrambi ed entrambi sono collegati al server.

2- quando ho fatto il test sui 2 broker, uno era redditizio (MIG) e l'altro no. Ho usato le stesse impostazioni per la stessa coppia eur/usd, lo stesso time frame. 2 immagini sono allegate a questo messaggio per vedere di persona.

Come si spiega questo?

il tuo aiuto è veramente apprezzato!

newdigital:
Quindi, ci sono diversi casi:

- tutti gli ordini dell'EA hanno lo stesso numero unico; per esempio tutti gli ordini dell'EA hanno il numero 1000.

- gli ordini per ogni coppia dall'EA hanno numeri unici, per esempio: EURUSD - 1100; GBPUSD - 1200 ecc.

Il secondo caso è più buono. Perché ho avuto qualche caso divertente quando un EA ha aperto un ordine su EURUSD e ha modificato lo stop loss dal prezzo USDJPY e alla fine non ha potuto chiudere questo ordine EURUSD con il prezzo USDJPY.
 

Sto testando su North Finance e le cifre di profitto e le dichiarazioni sono dai dati di North Finance.

Questo EA dovrebbe avere risultati simili su quasi tutti i broker. Non lo stesso ma molto simile.

Per quanto riguarda la faccia sorridente leggi questo thread.

Inoltre c'è un thread con molti link che possono aiutare.

E il thread dei file può essere utile.

 

Prezzo non valido?

Perché quello che GoldWarrior su USDJPY M15 ha scritto "prezzo non valido per la funzione ordersend" il prezzo registrato con 8 cifre dopo il punto?

Grazie

 

errore

Scusate il mio errore.... prezzo non valido per USDJPY per Envelope, penso perché il numero 4 (cifre) in "(NormalizeDouble(bline,4))" ????

 
maje:
Scusate il mio errore.... prezzo non valido per USDJPY per Busta, penso perché il numero 4 (cifre) in "(NormalizeDouble(bline,4))" ????

Lo stesso. Ieri ho ottenuto un prezzo non valido per USDJPY per Envelope. Era la prima volta.

Motivazione: