Hull MA

 

Hull MA postato da Alp qui.

File:
hma.mq4  3 kb
hma_color.mq4  4 kb
 

Indicatori di scafo

Quelli sono ben fatti........ grazie

 

Colore HMA

newdigital:
Hull MA postato da Alp qui.

NuovoDigitale: Sembra esserci un bug nel colore HMA, ha 3 colori, e il colore giallo (per le barre neutre) non viene dipinto, e dove dovrebbe essere dipinto, c'è una linea bianca per le ultime 20-30 barre.

Anche l'Hull MA non funziona correttamente.

 

Non c'è nessun bug in HMA. Il terzo colore (giallo) è stato escluso deliberatamente per evitare una specifica distorsione lineare che si verifica quando un nuovo valore (particolarmente forte) entra o il vecchio (di nuovo forte) lascia il buffer. In queste condizioni la parte gialla viene ricollocata indietro e quindi "dipinge il passato" come dice Nina. A volte seriamente.

E infine è una questione di preferenze. Se ti piace usare una zona neutra come un'uscita o un avvertimento precoce allora 3 colori LSMA è la scelta migliore.

Grazie,

 

Indicatori postati da fxdingo durante la discussione qui su 11th page.

File:
 

Ciao,

qualcuno di voi può spiegarmi come funziona la media mobile di Hull? Voglio fare il backtest di alcune cose in Excel perché non sono molto bravo a fare MQL4. Ho estratto alcune settimane di dati da Metatrader e ora voglio testare la HMA. Ho già testato con SMA e EMA ma i risultati non sono molto buoni. e prima di testare con HMA ho bisogno della matematica di questa media mobile.

Grazie mille per un aiuto!

Marbo

 
Marbo:
Ciao,

qualcuno di voi può spiegarmi come funziona la media mobile di Hull? Voglio fare il backtest di alcune cose in Excel perché non sono molto bravo a fare MQL4. Ho estratto alcune settimane di dati da Metatrader e ora voglio testare la HMA. Ho già testato con SMA e EMA ma i risultati non sono molto buoni. e prima di testare con HMA ho bisogno della matematica di questa media mobile.

Grazie mille per un aiuto!

Marbo

Guarda questo post https://www.mql5.com/en/forum/175327 (ci sono molti link nel nostro forum con discussioni, spiegazioni su come funziona e con alcuni sistemi di trading).

 

Grazie per questi link ma nessuno di loro spiega il calcolo dell'HMA. È descritto un po' nel codice MQL ma non riesco a leggerlo. Avrei bisogno di qualche spiegazione in "linguaggio normale" ma non trovo nulla dove il metodo è descritto.

Per esempio: La MA semplice a 10 periodi si calcola così: La somma dei prezzi di chiusura degli ultimi 10 periodi divisa per 10. Questo è quello che mi serve per la HMA. So che è più complicato, ma ho programmato anche una WMA e una EMA. Quindi non è davvero difficile se si sa come si calcola.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

 
 

Ho anche trovato questa pagina e sembra essere la migliore per iniziare: http://www.justdata.com.au/Journals/AlanHull/hull_ma.htm

Lì ho trovato questa formula:

Integer(SquareRoot(Period)) WMA [2 x Integro(Periodo/2) WMA(Prezzo)

- Periodo WMA(Prezzo)]

e questo è descritto anche in altri codici:

Formula MetaStock

periodo:=Input("Periodo",1,200,20) ;

sqrtperiod:=Input("Radice quadrata del periodo",1,20,4);

Mov(2*(Mov(C,periodo/2,W))-Mov(C,periodo,W),sqrtperiodo,W);

Formula di SuperCharts

Input: periodo (valore predefinito 20)

waverage(2*waverage(close,period/2)-waverage(close,period), SquareRoot(Period))

Provo a lavorare con la prima formula e spero di riuscirci. Prima ero confuso sul periodo della WMA ma ora penso che debba essere la radice quadrata del periodo che voglio avere nella HMA. Continuo a testare!

Grazie newdigital!

 

- L'indicatore HMA con allarme ed e-mail è qui.

- MTF Null MA è qui.

- Indicatore Hull Style ADX v3 con MA di ADX e impostazioni individuali di periodo per ADX e PlusDi/MinusDi: thread originale.

Motivazione: