Chiedete! - pagina 144

 

aiuto iStochastic necessario - problema della variabile di campo che scorre...

Ciao, ho un problema con iStochastic:

Ho un problema con iStochastic.

Restituisce il valore ZERO quando il MODE_SIGNAL (valore di 1) - è usato

con SLOWING come variabile.

extern int stoch1k = 14 ;

extern int stoch1s = 3 ;

extern int stoch1d = 3 ;

double stoch1s = iStochastic (NULL,0, stoch1k,stoch1d,stoch1s, 0,0,1,0) ;

restituisce sempre un valore ZERO e non la posizione reale della linea di segnale quando

la variabile è usata in SLOWING (stoch1s).

Ma quando HARDCODE quel parametro, invece della variabile stocha1s (Slowing)

Metto il numero 3 nella stessa dichiarazione, funziona bene come sotto:

double stoch1s = iStochastic (NULL,0, stoch1k,stoch1d,3, 0,0,1,0) ;

Qualcuno può guidarmi su questo, per favore.

Vorrei usare campi variabili per valori diff.

Grazie in anticipo

Pipmonger

 

NewBar

numbercruncher:
Nel caso in cui qualcuno stia ascoltando ...

Che ne dite di questo? Ha senso per il timscale 5min?

Ciao numbercruncher, io uso questa funzione che ho scritto. Puoi usare qualsiasi timeframe per determinare se è una nuova barra in quel timeframe

int start()

{

if(ISNewBar(5))

{

//do some thing

}

}

bool ISNewBar(int iTimeFrame)

{

int iIndex = -1;

switch(iTimeFrame)

{

case 1 : iIndex = 0; break;

case 5 : iIndex = 1; break;

case 15 : iIndex = 2; break;

case 30 : iIndex = 3; break;

case 60 : iIndex = 4; break;

case 240 : iIndex = 5; break;

case 1440 : iIndex = 6; break;

default : iIndex =-1; break;

}

static int LastBar[7]= {0,0,0,0,0,0,0};

datetime curbar = iTime(Symbol() ,iTimeFrame, 0);

if(LastBar!=curbar)

{

LastBar=curbar;

return (true);

}

else return(false);

}

 
bobfourie:
Ciao numbercruncher, io uso questa funzione che ho scritto. Puoi usare qualsiasi timeframe per determinare se è una nuova barra in quel timeframe

Grazie bobfourie

 

Come modificare il codice di allerta in modo che avvisi quando accade

Ciao ragazzi,

Sono un principiante nella codifica. Ho questo indicatore OSMA, che ha già incorporato l'allarme zero cross, ma purtroppo avvisa solo all'inizio della prossima candela. Per favore, mostratemi come modificare il codice dell'allarme in modo che avvisi quando succede. E per favore mostratemi come aggiungere l'allarme freccia.

Grazie.

 

funzione di importazione

Ciao a tutti!

Sono nuovo nel campo della codifica e per quanto abbia fatto qualche modifica al codice in passato non sono mai riuscito a scrivere qualcosa da zero prima d'ora.

Fondamentalmente vorrei sapere come far apparire un pop up box sul mio grafico quando clicco con il tasto destro del mouse su una candela.

Se qualcuno conosce un template o qualche plug già esistente che lo fa, sono abbastanza sicuro di poter dare un'occhiata al codice e imparare da esso

 

EA vs indicatore

Sto cercando di modificare un indicatore per piazzare trade. Oltre a inserire i comandi Order, cosa devo cambiare per far sapere a MT4 che è un EA? Il mio programma semplicemente non carica/risponde quando provo a caricarlo come EA.

Inoltre, dove dovrei guardare per trovare questa risposta senza disturbare voi programmatori esperti?

 

aiuto per ea base su indicatore

cari tutti

ho indicatore (3ma cross con segnale) ho bisogno di cambiarlo in ea, posso copiare ind init() a expert init() e ind start() a expert start() e poi mettere funzione di vendere e comprare quando la freccia mi dà il segnale?

lo faccio ma non funziona

 
 

Come cambiare i time frame dei grafici?

Qualcuno mi aiuta? In mt4 plotform i grafici sono dati in time frames fissi cioè 1min, 5min, 15min, 30min, 1hour, 4hour, day, etc. Io voglio vedere i grafici 4min, 6min, 10min, 20min, 25min, 35min ecc in tempo reale. Come cambiare le cornici temporali in base alle nostre richieste? Non sono un programmatore. Quindi, gentilmente spiegare in dettaglio come farlo. Se c'è qualche codice ecc disponibile, si prega di postarlo.

Grazie in anticipo.

 

Errori in virgola mobile in MT4

È possibile scrivere codice mql4 che faccia correttamente l'aritmetica in virgola mobile?

Sono un programmatore in pensione con oltre 40 anni di esperienza. Finora non sono riuscito a fare in modo che un indicatore che ho scritto faccia calcoli corretti, nonostante l'uso di CompareDoubles e NormalizeDouble in ogni caso in cui siano necessari.

Ho scritto uno script Python (usando la libreria decimale) per duplicare il lavoro del mio indicatore e gli errori di mql4 sono chiari da vedere quando confronto l'output dei due. Non ci sono molte discrepanze ma ce ne sono alcune e questo non dovrebbe accadere.

TIA

Motivazione: