Indicatori di tendenza - pagina 13

 

Indicatore molto bello

mladen:
Questo ho dovuto rinominarlo: è stato descritto da Jose Crusetinil documento allegato, ma dato che lo chiama Trend Strength e dato che c'è già un indicatore per metatrader con quel nome (calcolo diverso dietro) l'ho rinominato in MasTrend.

Grazie per aver condiviso.

File:
chart.gif  34 kb
 

seriamente, con tutto codificato in una f-la ("A") : ) - come ottenere "C" (p44 doc) : (

 

se sapessi cos'è:

for (; masPeriod<=Mas.End; masPeriod+= Mas.Step, masCount++)

- l'avrei già fatto

(solo due parole per spiegare (non è un thread di programmazione, ma...) - per favore, Mladen

 
fxbs:
for (; masPeriod<=Mas.End; masPeriod+= Mas.Step, masCount++)

Mladen, (; - sembra che manchi qualcosa, è ACodeError?

dem, il suo codice sempre più corto - sono molto infelice

ora non so nemmeno cosa sia (cosa sto rubando), questo mi apsetta

Nah, nessun errore Come di breve - non abbastanza breve. L'ideale sarebbe qualcosa di simile a questo :

while(myWelth<3*WarrenBuffetsWelth) makeMeSomeMoreMoney();

ma quando lo scrivo metatrader si lamenta (potete immaginare che )

fxbs:
seriamente, con tutto codificato in una f-la ("A") : ) - come ottenere "C" (p44 doc) : (

Cerca le pendenze della MA invece della differenza tra il prezzo e la MA. Quindi : se iMa(,...,i)>iMa(,...,i+1) totale++ e se iMa(,...,i)<iMa(,...,i+1) totale--. Per velocizzare forse sarebbe necessario qualche altro codice, ma questa è l'essenza

_____________________________

PS: Ultra trend fa la stessa cosa del confronto delle pendenze solo che usa JMA per questo e la sua rappresentazione è un po' diversa, quindi sarebbe interessante scoprire esattamente l'origine dell'idea della "pendenza" (non sono sicuro che sia l'idea originale di Jose Cruset)

 
mladen:
No, nessun errore

Come di corto - non abbastanza corto. L'ideale sarebbe qualcosa del genere:

while(myWelth<3*WarrenBuffetsWelth) makeMeSomeMoreMoney();

ma quando lo scrivo metatrader si lamenta (ve lo immaginate )

Cerca le pendenze della MA invece della differenza tra il prezzo e la MA. Quindi : se iMa(,...,i)>iMa(,...,i+1) totale++ e se iMa(,...,i)<iMa(,...,i+1) totale--. Per velocizzare forse sarebbe necessario qualche altro codice, ma questa è l'essenza

_____________________________

PS: Ultra trend fa la stessa cosa del confronto delle pendenze solo che usa JMA per questo e la sua rappresentazione è un po' diversa, quindi sarebbe interessante scoprire esattamente l'origine dell'idea della "pendenza" (non sono sicuro che sia l'idea originale di Jose Cruset)

come questo

A:

for (; masPeriod<=Mas.End; masPeriod+= Mas.Step, masCount++)

{

double ma = iMA(NULL,0,masPeriod,0,Mas.Type,Price,i);

se (prezzo > ma) totale++;

se (prezzo < ma) totale--;

}

MasTrendBuffer = 100.00*totale/masCount;

C:

for (; masPeriod<=Mas.End; masPeriod+= Mas.Step, masCount++)

{

double ma0 = iMA(NULL,0,masPeriod,0,Mas.Type,Price,i);

double ma1 = iMA(NULL,0,masPeriod,0,Mas.Type,Price,i+1);

se (ma0 > ma1) totale++;

se (ma0 < ma1) totale--;

}

MasTrendBuffer = 100.00*totale/masCount;

p.s. grazie, Mladen ( anche se non ho ancora idea di cosa significhi "for (; " - e non vuoi dirlo a nessuno : (((((((

File:
 
fxbs:
for (; masPeriod<=Mas.End; masPeriod+= Mas.Step, masCount++)

Mladen, (; - sembra che manchi qualcosa, è ACodeError?

dem, il suo codice sempre più corto - sono molto infelice

ora non so nemmeno cosa sia (cosa sto rubando), questo mi apsetta

La tua casella PM è piena.

 
mladen:
Questo ho dovuto rinominarlo: è stato descritto da Jose Cruset neldocumento allegato ma siccome lui lo chiama Trend Strength e siccome c'è già un indicatore per metatrader con quel nome (calcolo diverso dietro) l'ho rinominato in MasTrend. L'idea è semplice: confrontare un prezzo con una serie di medie mobili. Per maggiori dettagli in merito (non solo su di esso) leggete il documento allegato diJoseCruset. In generale, i valori superiori a 60 e inferiori a -60 sono considerati come forte tendenza.

C'è una ragione per cui non hai tracciato le linee di livello a 60, 0 e -60?

Codice semplice:

#property indicator_level1 60.0

#property indicator_level2 0.0

#property indicator_level3 -60.0

#property indicator_levelcolor Gray

File:
_cm.gif  17 kb
 
CodeMuncher:

C'è una ragione per cui non hai tracciato le linee di livello a 60, 0 e -60?

Codice semplice:

#property indicator_level1 60.0

#property indicator_level2 0.0

#property indicator_level3 -60.0

#property indicator_levelcolor Gray

Perché ti renderà miliardario

 

...

Perché naturalmente TRO

Ti ho aspettato per "migliorarlo". Vedo che stai diventando un insegnante ora, e devo dire, sono in attesa di alcune nuove perle della tua immensa saggezza :):)

________________________

PS: visto che sei un mio "caro amico" e visto che ho promesso che cercherò di aiutarti nella tua "impresa intellettuale" e a scalare il tuo QI a livelli di almeno 30-35, ti è capitato di guardare questa scheda di eventuali indicatori di proprietà?

No? Pensavo di sì

CodeMuncher:

C'è un motivo per cui non hai tracciato le linee di livello a 60, 0 e -60?

Codice semplice:

#property indicator_level1 60.0

#property indicator_level2 0.0

#property indicator_level3 -60.0

#property indicator_levelcolor Gray

File:
levels.jpg  29 kb
 
mladen:
Perché naturalmente TRO

Ho aspettato che tu lo "migliorassi". Vedo che stai diventando un insegnante ora, e devo dire che sto aspettando con ansia alcune nuove perle della tua immensa saggezza :):)

________________________

PS: visto che sei un mio "caro amico" e visto che ti ho promesso che cercherò di aiutarti nella tua "impresa intellettuale" e a scalare il tuo QI a livelli di almeno 30-35, ti è capitato di guardare questa scheda di eventuali indicatori di proprietà?

No? Ho pensato così

Perché non costruirlo? Vuoi davvero che gli utenti debbano inserire ripetutamente la stessa cosa? Senza contare che tu stesso non hai tracciato quei livelli. Perché no?

Motivazione: