Indicatori di tendenza - pagina 8

 
 
 
smiley486:
Ciao,

qual è l'indicatore di tendenza preferito da tutti?

Grazie,

smiley486

ho spostato il tuo post in quello degli indicatori di tendenza.

 

Naikosen - Sistema di trading

Anche i ragazzi possono controllare questo sistema - Naikosen (gbp-jpy.com).

 

Grazie per aver condiviso questi indicatori

 

Indicatore di tendenza

Qualche idea su quale sia il miglior indicatore di tendenza?

Sto parlando di un indicatore che rileva l'inizio delle tendenze, la continuazione e la fine delle tendenze.

Questo sarebbe molto utile in modo da guardare questo indicatore e fare trading solo quando inizia il trend e cavalcarlo fino alla sua fine.

 

A me sembra buono.

Posso averne uno anch'io per favore

Mart

 
odj66:
Qualche idea su quale sia il miglior indicatore di tendenza?

Sto parlando di un indicatore che rileva l'inizio delle tendenze, la continuazione e la fine delle tendenze.

Questo sarebbe molto utile per guardare l'indicatore e fare trading solo quando inizia il trend e cavalcarlo fino alla sua fine.

Quello che chiedi non esiste, perché è un'impossibilità matematica. Nessun algoritmo può prevedere o segnalare se il trend corrente è finito. Il trend deve effettivamente finire prima che l'indicatore lo segnali, quindi l'indicatore è sempre in ritardo. Spesso, è così in ritardo che "cavalcarlo" si traduce in una perdita. Infatti, il trend può finire proprio nel momento in cui ti fidi abbastanza dell'indicatore per aprire un trade. Allora l'indicatore ti tradirà non avvisandoti fino a quando non stai perdendo soldi.

 

EA basato su indicatore di tendenza

Traders e programmatori,

Sto cercando un EA basato sull'indicatore Trend con le specifiche qui sotto.

- Trend.mq4 allegato con queste impostazioni (Bands period=15 Bands deviation=5, power period=15 (possiamo cambiarlo)

-qualsiasi time frame (regolabile)

-Dimensione dei lotti 0.1 o (regolabile)

-Aprire buy per cross up (blu sopra il rosso)

-Aprire la vendita per l'incrocio verso il basso (rosso sopra il blu)

-L'EA entra in un trade su una nuova candela dopo l'incrocio, non immediatamente

-Se il prossimo incrocio avviene, il trader chiuderà il trade corrente e ne aprirà uno opposto.

-stoploss, take profit e trailing stop sono opzionali

-qualsiasi coppia e time frame

-max trade (regolabile)

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto e supporto

wowos

File:
11.jpg  132 kb
 

Questo indicatore è molto vecchio.

Viene da Metatrader 3.

Non ho idea di chi l'abbia codificato per primo per MT3. Forse Nick Beluck.

Più tardi Ramdass (codificatore russo) lo ha convertito per MetaTrader 4. E in seguito molte persone hanno creato molte variazioni di questo vecchio indicatore ben noto:

Di solito questo indicatore viene utilizzato come filtro negli EA. Per la prima volta l'abbiamo usato in Brainwashing EAs https://www.mql5.com/en/forum/trading_systems e gli EAs sono redditizi per le stesse coppie/timeframe durante i 2 anni e mezzo di test in avanti con le stesse impostazioni (coder: Nick Beluck).

Il valore di questo indicatore dipende completamente dai dati del broker. Significa: valore diverso per i diversi broker. Di solito le persone usano qualche formula per calcolare la media di questo valore per lo stesso periodo di barre e usano il valore dell'indicatore per il broker con cui vogliono fare trading. Altrimenti la performance sarà molto diversa.

In seguito molte persone hanno creato molti altri EA (Terminator e così via) ma questo EA usato come filtro solo con qualsiasi EA codificato.

Forse c'è qualche EA che sta usando questo indicatore come principale, ma non l'ho visto.

Solo per informazione.

File:
Motivazione: