BrainSystem: Sviluppo di sistemi di trading e compravendite - pagina 2

 

Sistema BrainTrading

Voglio chiedere informazioni su questo sistema BrainTrading.

Qualcuno usa questo sistema?

Intendo il sistema BrainTrading che si trova qui con la descrizione

E abbiamo un EA basato su questo sistema anche qui.

Ma sembra che questo EA non funzioni bene e ho ricevuto molti PM dai membri che mi chiedono di forzare il problema con la codifica dell'EA.

Ma non ho mai usato il sistema BrainTrading.

Quindi, qualcuno ha fatto trading usando questi indicatori BrainTrading?

Va bene? Funziona?

 

Sistema BrainTrading

Ciao, Newdigital!

Qui hai uno screenshot di USDCHF 5m.

Le frecce blu-rosse sono BrainTrend2Sig.

Saluti!

Nina

File:
bt.jpg  104 kb
 

Abbiamo tutti i 8 indicatori per questo sistema (nell'area di download). Abbiamo tutto il sistema su questo forum e puoi scaricarlo.

Ma lo chiedo perché non l'ho usato e molte persone hanno richiesto EA basati su di esso. Quindi è necessario conoscere prima questo sistema e come funziona.

 

Cervello

Ciao, Newdigital!

Abbiamo tutti gli 8 indicatori per questo sistema (nell'area di download). Abbiamo tutto il sistema su questo forum e puoi scaricarlo.
Ma te lo chiedo perché non l'ho usato e molte persone hanno richiesto EA basati su di esso. Quindi è necessario conoscere prima questo sistema e come funziona.

So che Newdigital.

Brain Trend è un buon sistema. Anche AscTrend è buono. Silver Trend, lo stesso. Il problema principale con tutti loro è quando abbiamo un mercato piatto e il temuto whipsaws. Più breve è il TF, peggio è.

Quindi è obbligatorio trovare un filtro imbattibile. Tuttavia, se si può "sentire" l'umore del mercato, aiutano. Questo non è nuovo, tutti i sistemi, TUTTI, hanno a che fare con whipsaws.

Juice (allegato) è un buon sistema o i_Trend se vuoi. Hai già dato valori a i-trend (0,283).

Poiché il mercato è dinamico, cambia continuamente, anche i valori del nostro filtro dovrebbero cambiare. Quindi, Newdigital, perché non costruisci un nuovo succo?

Lasciatemi spiegare la mia idea.

Abbiamo bisogno di un indicatore Juice con "valore di filtro dinamico". Dato che scambiamo sessioni, dovrebbe avere una funzione speciale per inserire il tempo al fine di calcolare il filtro. Ciò significa che dovremmo essere in grado di tracciare Juice sul grafico e dirgli "calcola la media o il massimo dalle 06:00 CET alle xx:xx CET". Una volta fatto, Juice dovrebbe tracciare sul grafico con il livello del filtro disegnato sopra. Su EURUSD un buon valore di filtro di Juice è 0,0004. Ma domani potrebbe essere 0,0002 o 0,0006. Non lo so.

Diciamo che inizio a fare trading alle 07:00 CET. Voglio che Juice mi dica la media dalle 00:00 alle 07:00 e che ci tracci una linea sopra.

Un'altra cosa, tracciare SHI_SilverTrendSig sul grafico con TF5m. Non è incredibile?

È il Santo Graal, amico. Ma, sapete, i punti che vediamo non sono reali. Si "prevede", si "pena" il passato. Newdigital, potresti modificarlo?

Se fai il nuovo succo, potresti chiamarlo "DynamicJuice"?

Grazie!

Nina

File:
juice1.mq4  4 kb
 

Abbiamo avuto un'idea simile con gli EA di brainwashing (non braintrading!) creati all'interno di questo forum. Le difficoltà sono le seguenti: dobbiamo calcolare il valore del filtro iTrend ogni due giorni (per timeframe m15) e una volta a settimana (per h1): https://www.mql5.com/en/forum/173031

Quindi il prossimo passo da sviluppare per EA o indicatore è la possibilità di contare il valore massimo. Perché è difficile farlo visivamente ora.

Sono d'accordo, silverTrend, ASCTrend, BykovTrend ecc sono quasi gli stessi durante il mercato piatto.

Ma ho appena letto il manuale di Braintrading e sembra che abbiano quanto segue

- alcune zone di non trading;

- il timeframe dovrebbe essere m30 o più alto.

Proverò a fare trading in demo lunedì. Vedremo.

Quale filtro utilizza il software eASCTrend 6.0 per stimare le zone di non trading sul grafico? So che non è MetaTrader ma penso WPR? In che modo lo stanno usando? Sembra che abbiano trovato la decisione già alcuni anni fa e stiamo ancora cercando qualcosa.

 

Sistema BrainTrading

Ciao!

Quale filtro utilizza il software eASCTrend 6.0 per stimare le zone non di trading sul grafico? So che non è MetaTrader ma penso WPR? In che modo lo stanno usando? Sembra che abbiano trovato la decisione già alcuni anni fa e stiamo ancora cercando qualcosa.

Non lo so.

Si potrebbe provare a costruire che DynamicJuice?

E che dire di SHI_SilverTrendSig?

Grazie!

 

Lo faremo. Ma abbiamo appena finito il Brainwashing EAs e abbiamo bisogno di una pausa per sviluppare gli altri sistemi che sono ancora in attesa di essere sviluppati nell'area 'Suggerimenti per sistemi di trading'.

 

Ho testato il sistema Braintrading su dati storici.

Solo per ricordare:

- tutti gli indicatori;

- Manuale di trading Brain (grazie chibana).

Stavo leggendo il manuale e ho testato tutto il sistema su timeframe M15 dal 14 novembre al 18. Ho usato la regola delle barre piene per entrare/uscire come ho capito: la barra corrente (0 bar) con il segnale dovrebbe essere chiusa e la nuova barra dovrebbe essere aperta (ma non chiusa).

Il primo è usdchf.

 

E ho ricevuto quanto segue:

N/N Time for enter Time for exit Order Results

1. 14/11 00:15 00:30 buy -21;

2. 14/11 02:45 07:15 sell +26;

3. 14/11 07:30 09:30 buy +10;

4. 14/11 10:30 18:30 buy +93;

5. 14/11 20:30 21:30 buy -9;

6. 15/11 00:00 02:30 sell +4;

7. 15/11 11:00 13:30 buy +49;

8. 15/11 17:00 18:00 sell -6;

9. 15/11 18:15 20:15 buy +4;

10. 15/11 20:30 23:15 sell +34;

11. 16/11 08:15 08:30 sell -2;

12. 16/11 15:00 16:30 buy +11;

13. 17/11 09:15 11:00 sell +9;

14. 18/11 01:00 01:15 sell -4;

15. 18/11 14:45 15:45 sell +57;

16. 18/11 16:00 17:15 buy -23.
 

Quindi, totalmente +232.

Ma era solo il periodo dal 14 al 18 novembre e c'erano delle grosse perdite (-21 e -23).

Così ho deciso di usare l'indicatore iTrend come filtro. In modo molto semplice: se il tick marrone dell'indicatore è sopra lo zero - il segnale di acquisto è stato confermato, se il tick rosso è sopra lo zero - il segnale di vendita è stato confermato. In qualsiasi valore, solo per essere abobe zero.

E ho ricevuto i seguenti segnali che sono stati confermati:

Elementi: 1; 2; 3; 4; 5; 6; 8; 9; 10;12; 14; 15 (vedi tabella sopra).

Totalmente +199. Ma questo filtro ha tagliato alcuni segnali molto buoni.

Motivazione: