MT4 in una macchina virtuale? - pagina 3

 
jjc:
Ci sono più colli di bottiglia, e mi aspetterei che un miglioramento dell'I/O del disco dia qualche beneficio.

L'alternativa economica sarebbe quella di prendere un po' della tua RAM e assegnarla a un disco RAM. Sono sicuro di aver fatto dei test di questo prima e che ha prodotto guadagni modesti ma non banali. La mia macchina attuale ha un SSD, e supera leggermente un disco RAM con la compressione dei file di Windows attivata (il che mi sorprende leggermente). Su questa base, mi aspetterei che un disco RAM offra un miglioramento decente nella velocità di backtesting rispetto a un disco magnetico. Il problema, naturalmente, è allocare un disco RAM abbastanza grande da contenere un file FXT, anche con la compressione attivata.

Beh, Raptor ha una macchina abbastanza seria ed è "solo" 4x più veloce della mia. Posso vivere con questo per ora, così avrò un upgrade più grande quando finalmente cambierò macchina :-)

Avevo letto dei dischi RAM prima, ma anche con 4GB su XP hai solo 3GB che puoi usare e penso che tu abbia bisogno di molto di più per mantenere l'hard-drive tranquillo. Pensavo più a 20GB su una macchina Windows 7 (per avere lo spazio di indirizzamento a 64 bit). Un aumento di velocità del 10-20% non fa per me :-)

Allora ... com'è il tuo hardware nel test di velocità? Il vostro può prendere a calci il ramBUTT di Raptor?

 
dabbler:

Beh, Raptor ha una macchina abbastanza seria ed è "solo" 4x più veloce della mia. Posso vivere con questo per ora, così avrò un upgrade più grande quando finalmente cambierò macchina :-)

Avevo letto dei dischi RAM prima, ma anche con 4GB su XP hai solo 3GB che puoi usare e penso che tu abbia bisogno di molto di più per mantenere l'hard-drive tranquillo. Pensavo più a 20GB su una macchina Windows 7 (per avere lo spazio di indirizzamento a 64 bit). Un aumento di velocità del 10-20% non fa per me :-)

Allora ... com'è il tuo hardware nel test di velocità? Il vostro può prendere a calci il ramBUTT di Raptor?

Il mio portatile ha un processore i5-2467M relativamente gracile, e stava facendo il tuo test alla stessa velocità di RaptorUK: 30 secondi. Su questa base - e su altre esperienze - sono d'accordo che ci sono dei colli di bottiglia che una maggiore potenza del processore e l'I/O del disco non faranno altro che eliminare.

Usare un disco RAM invece di un SSD ha aumentato il tempo di test a circa 35 secondi. Sono riuscito a fare il tuo test usando un disco RAM da 1 GB, con la compressione, ma faresti fatica a fare molto più di 1 anno di dati senza più RAM da buttare.
 
Per la maggior parte delle persone i migliori guadagni si ottengono lavorando sul loro codice . . . IMO. . probabilmente anche io. Le prestazioni che ottengo sono accettabili al momento . . se diventa troppo lento guarderò di nuovo il mio codice ;-)
 
jjc:
Il mio portatile ha un processore i5-2467M relativamente gracile, e stava facendo il tuo test alla stessa velocità di RaptorUK: 30 secondi. Su questa base - e su altre esperienze - sono d'accordo che ci sono dei colli di bottiglia che una maggiore potenza del processore e l'I/O del disco non faranno altro che eliminare.

Questo è molto impressionante per un portatile. È difficile capire come un laptop i5 possa eguagliare un workstation i7. Grazie per i dati.
 
RaptorUK:

Quando ne avrò l'opportunità eseguirò lo stesso test sul mio portatile, è un i7 2640M, 2.8 GHz ma si overclocca fino a 3.4GHz è solo 2 core (4 pseudo core) . . . no SSD solo un disco rigido. Se tutto quello che ho detto sopra è corretto dovrebbe essere simile, se non un po' più veloce, del mio desktop.

OK, come promesso . . . i72640M, 2,8 GHz . . auto overclock a 3,4GHz . . utilizzando circa il 30% della CPU, ma questa è probabilmente una stima eccessiva la mia CPU sta funzionando a circa il 10% anche ora e non sto facendo molto.

12.442 scambi, fattore di profitto 1.00 . . . Spread 0.0 ;-) ha impiegato 17.6 secondi dall'inizio alla fine.

 
RaptorUK:

OK, come promesso... i72640M, 2.8 GHz... auto overclock a 3.4GHz... utilizzando circa il 30% di CPU, ma questa è probabilmente una stima eccessiva, la mia CPU sta funzionando a circa il 10% anche ora e non sto facendo molto.

12.442 scambi, fattore di profitto 1.00 . . . Spread 0.0 ;-) ha impiegato 17.6 secondi dall'inizio alla fine.

FANTASTICO!

 
dabbler:

FANTASTICO!


IMO la CPU è quasi sempre il collo di bottiglia . ... dimostra solo cosa possono fare 3 anni di differenza in una CPU.
 

Farò il test più tardi stasera.

Sono così deluso dai nuovi SSD Vertex3... ho spostato il mio sistema di nuovo su HDD. Anche l'esecuzione del solo MT4 su un SSD non ha causato altro che problemi.

 
dabbler:

Proviamo un test di velocità, e speriamo di poter ottenere alcuni ragazzi con macchine SERIAMENTE POTENTI che si interessino e provino anche loro.


Ok, ecco il mio risultato sul tuo codice, ci sono voluti 1:20:

Questo non era proprio come previsto, può essere perché il mio EA è fuori dal mercato la maggior parte del tempo e solo continuare a eseguire gli indicatori e in attesa di loro di allinearsi per l'ingresso.

Ho un sacco di RAM e un file di swap di dimensioni fisse, e non c'è praticamente nessuna attività HDD durante il test (dopo che il file fxt è stato costruito).

Questo è ciò che il mio EA realistico al 100% produce, la maggior parte dei core sono "appiattiti":

 
RaptorUK:

OK, come promesso... i72640M, 2.8 GHz... auto overclock a 3.4GHz... utilizzando circa il 30% di CPU, ma questa è probabilmente una stima eccessiva, la mia CPU sta funzionando a circa il 10% anche ora e non sto facendo molto.

12.442 scambi, fattore di profitto 1.00 . . . Spread 0.0 ;-) ha impiegato 17.6 secondi dall'inizio alla fine.



Strano che ci sia così tanta differenza con il mio i7 950 auto overclock a 3.3G.

Stai usando Windows7?

Motivazione: