MT4 in una macchina virtuale? - pagina 2

 
dabbler:

Accidenti! Tanto vale che i lotti siano una variabile esterna e si può modificare fino a 0,1 senza bisogno di ricompilare.

Oh, la vergogna di non aver controllato contro MODE_MINLOT.

30secs dall'inizio alla fine, compresa la creazione del file fxt . . . 13% di CPU usata (1 core virtuale) 12.438 scambi PF 0,67

Tutto questo è stato eseguito sul mio array RAID, 4 unità da 1TB RAID 0

 
RaptorUK:

30secs dall'inizio alla fine, compresa la creazione del file fxt . . . 13% CPU utilizzata (1 core virtuale) 12.438 scambi PF 0,67

Tutto questo è stato eseguito sul mio array RAID, 4 unità da 1TB RAID 0

Quindi la macchina turbo è 4 volte più veloce. Non male. Grazie per questo :-)

Che dire della previsione (=calcolo) di PF, dannatamente azzeccata.

 
dabbler:

Quindi la macchina turbo è 4 volte più veloce. Non male. Grazie per questo :-)

Che dire della previsione (=calcolo) di PF, dannatamente azzeccata.

La mia macchina "turbo" ha 3 anni ;-)

Sì, calcolo PF molto figo :-)

 
RaptorUK:

La mia macchina "turbo" ha 3 anni ;-)

Ok, allora chi ne ha una migliore?
 
dabbler:
Ok, allora chi ne ha una migliore?
Avrai di meglio... ma non molto meglio, la mia CPU è un i7 965 3.2 Ghz, ora vanno fino a 3.6GHz.
 
RaptorUK:
Otterrai di meglio... ma non molto meglio, la mia CPU è un i7 965 3.2 Ghz, ora vanno fino a 3.6GHz.
Stavo pensando più in termini di unità a stato solido. Dato che la CPU non viene sforzata (13% di utilizzo), il collo di bottiglia sembra essere nell'interfaccia del disco rigido e/o nella cache della RAM.
 
dabbler:
Stavo pensando più in termini di unità a stato solido. Dato che la CPU non viene sforzata (13% di utilizzo), il collo di bottiglia sembra essere nell'interfaccia del disco rigido e/o nella cache della RAM.
No, il collo di bottiglia è che MT4 non è multithreaded dove conta. Il mio drive C: è un SSD, anche se lo uso non aiuta. . la mia RAM è a triplo canale ed è abbastanza veloce. L'unico momento in cui massimizzo la mia CPU è quando eseguo correttamente le applicazioni mutithreaded ... per esempio, la cucitura di immagini panoramiche ... Posso prendere un panorama che è composto da 12 immagini e ogni pseudo core lavora sulla propria immagine . . . quindi tutti i core funzionano al 100% della CPU. La vostra CPU funziona complessivamente al 50% poiché sta usando un core dei due disponibili. . . potrebbe non usare uno dei core per tutto il tempo. . può passare avanti e indietro tra di loro.
 
RaptorUK:
No, il collo di bottiglia è che MT4 non è multithreaded dove conta. Il mio drive C: è un SSD, anche se lo uso non aiuta. . la mia RAM è a triplo canale e abbastanza veloce. L'unico momento in cui massimizzo la mia CPU è quando eseguo correttamente le applicazioni mutithreaded ... per esempio, la cucitura di immagini panoramiche ... Posso prendere un panorama che è composto da 12 immagini e ogni pseudo core lavora sulla propria immagine . . . quindi tutti i core funzionano al 100% della CPU. La vostra CPU funziona complessivamente al 50% in quanto sta utilizzando un core dei due disponibili. . . potrebbe non utilizzare uno dei core per tutto il tempo . . può passare avanti e indietro tra loro.

Informazioni eccellenti! Stavo pensando di prendere un SSD. Mi ha fatto risparmiare soldi e delusione :-)

In realtà quando la mia CPU funziona al 50% è in realtà a metà strada su entrambi i core allo stesso tempo.


 
dabbler:

Informazioni eccellenti! Stavo pensando di prendere un SSD. Mi ha fatto risparmiare soldi e delusione :-) [...]

Ci sono più colli di bottiglia, e mi aspetterei che un miglioramento dell'I/O del disco dia qualche beneficio.

L'alternativa economica sarebbe quella di prendere un po' della vostra RAM e assegnarla a un disco RAM. Sono sicuro di aver fatto dei test di questo prima e che ha prodotto guadagni modesti ma non banali. La mia macchina attuale ha un SSD, e supera leggermente un disco RAM con la compressione dei file di Windows attivata (il che mi sorprende leggermente). Su questa base, mi aspetterei che un disco RAM offra un miglioramento decente nella velocità di backtesting rispetto a un disco magnetico. Il problema, naturalmente, è allocare un disco RAM abbastanza grande da contenere un file FXT, anche con la compressione attivata.
 
dabbler:

Informazioni eccellenti! Stavo pensando di prendere un SSD. Mi ha fatto risparmiare soldi e delusione :-)

In realtà quando la mia CPU funziona al 50% è in realtà a metà strada su entrambi i core allo stesso tempo.

Potrebbe essere solo che il mio array RAID stia funzionando altrettanto bene del mio SSD.

In realtà sta usando uno dei tuoi core per più del 50% e l'altro meno del 50% . . il punto è questo . . . IMO ;-) . MT4 è multi-threaded ma non nel compito più importante che sta facendo nello Strategy Tester. . . e potrebbe essere molto molto difficile rendere lo ST propriamente multi-threaded . . . quindi questo significa che può utilizzare solo un core (o pseudo core) . . quindi la vostra CPU massimizza a circa il 50% per MT4, la mia a poco più del 12,5%. Quindi se avete la possibilità di ottenere più core o meno core ma più veloci, a parità di core . . prendete i core più veloci.

Quando ne avrò l'opportunità eseguirò lo stesso test sul mio portatile, è un i7 2640M, 2,8 GHz ma si overclocca a 3,4GHz è solo 2 core (4 pseudo core) . . . no SSD solo un disco rigido. Se tutto quello che ho detto sopra è corretto dovrebbe essere simile, se non un po' più veloce, del mio desktop.

Motivazione: