MT4 in una macchina virtuale?

 

Ciao, sto lottando con la lenta esecuzione del BT di MT4, MT4 usa solo il 12% di 1 degli 8 core del processore... i miei testrun ci mettono una vita.

Qualcuno ha provato ad eseguire MT4 in una macchina virtuale, forse c'è un tweak in modo che possa utilizzare più potenza del processore disponibile?

 
DayTrader:

Ciao, sto lottando con la lenta esecuzione del BT di MT4, MT4 usa solo il 12% di 1 degli 8 core del processore... i miei testrun ci mettono una vita.

Qualcuno ha provato ad eseguire MT4 in una macchina virtuale, forse c'è un tweak in modo che possa utilizzare più potenza del processore disponibile?

Questo è sospetto. Ho solo una macchina a due core e usa il 50% di entrambi.
 
Sto usando XP, su quale sistema operativo lo stai facendo girare?
 
DayTrader:
Sto usando XP, su quale sistema operativo lo stai facendo girare?
Anche io sto usando XP - XP Media center versione 2002, SP3. AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.20GHz con 4GB di RAM fisica (riportata come 3GB) E MT4.00 build 409
 

Proviamo un test di velocità, e speriamo di riuscire a convincere alcuni ragazzi con macchine SERIAMENTE POTENTI a interessarsi e a provarci anche loro.

Ecco il codice del test ...

extern int stops = 250;

double lots= 0.0;

int init(){
   lots = MarketInfo(Symbol(), MODE_MINLOT );
}

int start(){
   static datetime lastTime=0;
   
   if( lastTime== Time[0] )
      return( 0 );
   
   lastTime= Time[0];
   
   double LONGtakeProfit = NormalizeDouble( Ask + stops*Point, Digits ); 
   double LONGstopLoss  =  NormalizeDouble( Ask - stops*Point, Digits ); 
   OrderSend( Symbol(), OP_BUY, lots, Ask, 10, LONGstopLoss, LONGtakeProfit );

   RefreshRates();
   double SHORTtakeProfit = NormalizeDouble( Bid - stops*Point, Digits );
   double SHORTstopLoss  =  NormalizeDouble ( Bid + stops*Point, Digits );
   OrderSend( Symbol(), OP_SELL, lots, Bid, 10, SHORTstopLoss, SHORTtakeProfit );

   return(0);
}

Questo deve essere eseguito su EURUSD H1 da 2011.1.1 a 2012.0.1

Sui miei dati questo dà 12.354 scambi ad un PF di 0,85 (spread di 2 pip e un broker di 5 cifre)

La prima fase della simulazione dura circa 1 min 27 secondi ("usando M1") e questo usa solo circa il 5% del tempo della CPU.

La seconda fase fa funzionare la CPU fino al 50% e l'intera esecuzione richiede 2 minuti e 04 secondi. Durante l'esecuzione l'hard disk si muove come un pazzo.

 
dabbler:
Anche io sto usando XP - XP Media center versione 2002, SP3. AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.20GHz con 4GB di RAM fisica (riportata come 3GB) E MT4.00 build 409
Non hai l'Hyperthreading in quanto sei su AMD . . . l'OP ha una CPU a 4 core e Hyperthreading (8 pseudo core = 4 core reali) entrambi i tuoi numeri hanno senso per me.
 
RaptorUK:
Non hai Hyperthreading come sei su AMD . . . l'OP ha una CPU a 4 core e Hyperthreading (8 pseudo core = 4 core reali) entrambi i tuoi numeri hanno senso per me.
Ma penso che tu abbia una di quelle macchine serie. Potresti fare una prova - per favore?
 
dabbler:
Ma credo che tu abbia una di quelle macchine serie. Potresti fare un giro... per favore?

Visto che sei tu. . dammi qualche minuto.

 

LOL, errore 131

Lo spread è 4,9

 
RaptorUK:

LOL, errore 131

[EDIT] Risolto ottenendo lotti usando MODE_MINLOT nellafunzione init .
 
RaptorUK:

Lo spread è del 4,9

Questo non influenzerà la velocità, ovviamente, ma solo il fattore di profitto. Prevedo un PF di 0,67 ±0,04 con quello spread e 25 pip SL=TP
Motivazione: