Il 5% al mese è possibile?

 

È possibile fare in modo affidabile un profitto medio del 5% del vostro bankroll ogni mese? Se sì, quale strategia sarebbe meglio? Per esempio...

  1. Prendere una posizione con il 5% del tuo capitale e sperare di raddoppiare il tuo investimento in un solo trade? Cosa succede se perde?
  2. Fare molti trade ogni mese e sperare di guadagnare un po' su ognuno, con più vincitori che perdenti?
  3. Smettere di fare trading quando hai raggiunto il tuo obiettivo o continuare perché "sei caldo"?
 

Questo risponde alla tua domanda? E' limitato a 25 lotti :)

Barre in test 66931
Ticks modellati 133750
Qualità di modellazione n/a
Errori di grafici non corrispondenti 0
Deposito iniziale 5000.00
Profitto netto totale 10866237.40
Profitto lordo 49610172.40
Perdita lorda -38743935.00
Fattore di profitto 1.28
Rendimento previsto 1438.67
Drawdown assoluto 585.00
Dispersione massima 555025.00 (9.05%)
Dispersione relativa 38.92% (3028.80)
Totale operazioni 7553
Posizioni corte (% won) 3876 (54.57%)
Posizioni lunghe (% won) 3677 (54,91%)
Operazioni in profitto (% del totale) 4134 (54,73%)
Operazioni in perdita (% del totale) 3419 (45,27%)
Il più grande
operazioni con profitto 92600.00
operazione in perdita -42000.00
Media
di profitto 12000.53
perdita -11331.95
Massimo
vittorie consecutive (profitto in denaro) 13 (134175.00)
perdite consecutive (perdita in denaro) 14 (-155600.00)
Massimo
profitto consecutivo (numero di vittorie) 220875.00 (4)
perdita consecutiva (conteggio delle perdite) -172400.00 (10)
Media
vittorie consecutive 2
perdite consecutive 2

 
ubzen:

Questo risponde alla tua domanda? E' limitato a 25 lotti :)

Bello, ubzen, ma non risponde alla domanda.

Fai trading con soldi veri con una redditività costante?

Se sì, puoi dirci cosa fai?

 

Naturalmente non sto ancora facendo trading con soldi veri :). Ho insegnato che la tua domanda chiedeva la possibilità di fare il 5% ogni mese, ecco perché ho fornito l'immagine. Non ho mai stretto la mano di qualcuno che fa questo, ma ho sentito parlare di loro e sono sicuro che anche tu l'hai fatto. Quindi il 5% al mese si può fare costantemente, IMO sì. Possiamo farlo io e te? Beh, questo è quello che sono qui per scoprirlo.

Se considerassi di fare il 5% o più al mese, impiegherò sicuramente le tue domande in quest'ordine. 1) Prenderò il rischio del 5% solo se il sistema che ho sviluppato o promesso mostra un vantaggio del 5%. 2) Sì, molti piccoli trade sarebbero il mio approccio.... O mi dai più vincitori che perdenti.... o mi dai più grandi vincitori che perdenti... In entrambi i casi non faccio discriminazioni. Scambierei un sistema con ($10-tp a $100-sl) altrettanto comodamente che ($100-tp a $10-sl). Non c'è una matematica universale che dice che il secondo è migliore. 3) Si tratta di arricchirsi o morire provandoci, non sottoscrivo la fallacie del giocatore d'azzardo che perché sono troppo caldo, sono dovuto per una perdita.... O perché sono troppo freddo, mi spetta una vittoria. Quando le anatre si allineano, io premo il grilletto. Questo è il mio modo di pensare in questo momento. Se smetto di giocare, non sarà per paura o avidità, ma perché sono ricco e vado avanti.

 
ubzen:

Naturalmente non sto ancora facendo trading con soldi veri

Probabilmente hai già letto l'articolo "Sulla lunga strada per essere un trader di successo - I due primissimi passi"

In caso contrario, lo consiglio vivamente https://www.mql5.com/en/articles/1571

Se seguite tutti i link in quell'articolo, alla fine arriverete a https://en.wikipedia.org/wiki/Kelly_criterion

Penso che questo debba essere il mio punto di partenza per sviluppare una strategia che produca un profitto costante del 5% al mese.


 

Wow OMG, qualcuno che conosce Kelly. Stai davvero chiedendo ad un autoproclamato giocatore di Blackjack professionista di Kelly Criterion? Vivo, mangio, sogno, muoio e respiro Kelly, tho.... Non potrei darti la formula per salvarmi la vita. {Humm...cosa dice questo di me}. Posso sempre cercarla, immagino. Per quanto riguarda il Money Management, AFAIC è l'unico che conta.

Di seguito la mia comprensione di Kelly. I matematici di questo forum possono per favore correggere qualsiasi informazione errata che sto scrivendo. Lo apprezzerò: Da quello che ho notato, la maggior parte dei trader/investitori considera Kelly/Optimum-f aggressivo o rischioso. Perché, perché a full-Kelly o si può chiamare Kelly standard 1, il tuo rischio di rovina è di circa il 13%. Qualsiasi cosa, sopra il 13% di ROR e stai scommettendo troppo e alla lunga perderai. È un fatto matematico, se credi in questo genere di cose.

Kelly definito liberamente significherebbe che se hai un margine del 5%, allora dovresti scommettere il 5% del tuo bankroll. Se scommetti solo il 2%, allora stai sotto scommettendo il tuo bankroll e faresti meglio a buttare l'altro 3% in un mercato monetario, in un conto di risparmio o in un altro investimento. La cattiva notizia con Kelly è che a Full Kelly, molte persone non riescono a sopportare gli swing. Quindi, la maggior parte degli esperti consiglia di utilizzare un multiplo di Kelly, ad esempio 1/2 mezzo Kelly. Non ricordo bene dove sia il ROR per 1/2 Kelly, ma credo che sia circa il 5%. Ancora più cattive notizie perché molte persone non riescono ancora a gestire il 5% di ROR Swings. Quindi trovano il bisogno di rompere a circa 1/4 di Kelly con un ROR di circa 1-2%.

Se guardate il mio sistema qui sopra, (vi prego di perdonarmi ancora per aver definito il margine in modo approssimativo):

Posizioni corte (% vinte) 3876 (54,57%)
Posizioni lunghe (% vinte) 3677 (54,91%)

Come potete vedere, ha vinto circa 54,57% a 54,91% che significa che sto vincendo più della mia quota 50-50 e un margine di quasi il 5%. Supponendo che questi siano i risultati che ho ottenuto con le scommesse fisse o prima del position sizing. Rischiare dal 4,57% al 4,91% per trade sarebbe giustificato rispetto al 2% di rischio massimo raccomandato da tutti. Il draw-down massimo sembra ottimo al 9% anche dopo tutto il Lot sizing. Ma è qui che entra in gioco l'aspetto umano:

perdite consecutive (perdita in denaro) 14 (-155600.00)

Quanti di noi potrebbero perdere 155.600 $ e non cercare di aggiustare il sistema o diminuire le dimensioni delle nostre posizioni in quei momenti. Onestamente tutta la gente che non è abituata a questo tipo di denaro non può farlo. Ho visto giocatori di tutti i ceti sociali. Alcune persone hanno semplicemente una totale mancanza di rispetto per il denaro. Altri non possono rischiare un centesimo per risparmiare un dollaro. La maggior parte di noi comincerebbe a spendere i soldi entro i primi 3 anni prima di farli davvero fruttare. Che viene con il suo proprio rischio regolato sul vostro bankroll, scusate il capitale di investimento :).

Così la semplice domanda che fai di qualcuno può fare il 5% al mese costantemente di solito si traduce in puoi fare il 5% al mese costantemente.

 
ubzen:

Quanti di noi potrebbero perdere 155.600 dollari...

Quando ero un broker, c'è stato un giorno (una sola volta) in cui ho perso 150.000 dollari. Si dà il caso che lo stesso giorno ero prenotato per uno stress test. Ho superato il test a pieni voti. Sì, posso gestire una perdita di 150.000 dollari con la stessa facilità con cui posso gestire un profitto di 150.000 dollari - non è denaro, è un numero su un pezzo di carta.

È qui che tu ed io differiamo. Tu hai visto le tue vincite al Blackjack come SOLDI e li hai spesi in buon vino, belle cene e belle donne (riesci a percepire l'invidia?).

Comunque, tornando a Kelly. Nella sua forma più semplice, l'equazione è f=2p-1 dove f è la frazione del vostro bankroll da rischiare e p è la probabilità di vincere in un evento even-money.

Definireste una posizione nel forex con stoploss e take profit uguali un evento even-money? Se è così, allora la tua probabilità di vincere deve essere 0,51 per raddoppiare il tuo rischio iniziale del 2% del tuo bankroll come raccomandato dalla maggior parte dei guru.

Si può fare?

 
engcomp:

È possibile realizzare in modo affidabile un profitto medio del 5% del proprio bankroll ogni mese?

Il problema con questa domanda è che è strettamente correlata alla domanda "Tutti gli altri sono idioti?

In tutto il mondo, le persone accettano felicemente rendimenti d'investimento molto più bassi di questo, e con un rischio molto maggiore di quello implicito nel tuo "ogni mese". Questo include il gran numero di persone che sono professionalmente impiegate per gestire il denaro. Se è possibile fare un consistente 5% al mese, perché esistono cose come i fondi comuni di investimento azionario, che contengono grandi quantità di investimenti istituzionali e al dettaglio? Stupidità?

O, mettendola in un altro modo, usando il vecchio adagio "fool-in-the-market", è difficile spiegare perché la convinzione di poter fare un consistente 5% al mese non equivale a credere che tutti gli altri sulla faccia del pianeta siano i pazzi del mercato.

 
jjc:

Il problema con questa domanda è che è strettamente legata alla domanda "Tutti gli altri sono idioti?".


La domanda che ho in mente è "tutti sono più intelligenti di me?". Suppongo che equivalga alla stessa cosa?
 

In realtà, ciò che ha suscitato la domanda è che c'è un trader che cercherà di trasformare 1.000 dollari in 30.000 dollari in sei mesi in pubblico.

La dimostrazione inizierà lunedì 2 agosto 2010. In quel momento sarò in vacanza, ma la guarderò al mio ritorno.

Questo è MILLE al di sopra della mia aspettativa di trasformare $1.000 in $1.300 in sei mesi.

In un precedente tentativo di trasformare 560 dollari in 30.000 dollari in sei mesi il tentativo è fallito dopo molte settimane di sforzi gloriosi.

Il trader deve essere congratulato per il suo valore, ma penso che le sue ambizioni siano estreme, e che probabilmente porteranno ad un'altra dimostrazione fallita.

Cosa ne pensate? Un obiettivo così ambizioso può essere raggiunto nel forex?

Se siete interessati, posso darvi il link al blog dove si svolge la dimostrazione.

 
engcomp:

In realtà, ciò che ha suscitato la domanda è che c'è un trader che cercherà di trasformare 1.000 dollari in 30.000 dollari in sei mesi in pubblico.

La dimostrazione inizierà lunedì 2 agosto 2010. In quel momento sarò in vacanza, ma la guarderò al mio ritorno.

Questo è MILLE al di sopra della mia aspettativa di trasformare $1.000 in $1.300 in sei mesi.

In un precedente tentativo di trasformare 560 dollari in 30.000 dollari in sei mesi il tentativo è fallito dopo molte settimane di sforzi gloriosi.

Il trader deve essere congratulato per il suo valore, ma penso che le sue ambizioni siano estreme, e che probabilmente porteranno ad un'altra dimostrazione fallita.

Cosa ne pensate? Un obiettivo così ambizioso può essere raggiunto nel forex?

Se sei interessato, posso darti il link al blog dove si svolge la dimostrazione.

Ehi, questo è interessante. Per favore, fornisci i link. Voglio davvero vedere questo. Per quanto riguarda il fare il 5% al mese, si può fare di più.

1) Seguire il trend.

2) Stop stretti (non troppo stretti per favore. Se ricordo che usi grafici a 15 minuti, quindi i tuoi stop non dovrebbero essere così grandi)

3) Lascia correre i tuoi profitti e sii creativo con le tattiche di pareggio.

Motivazione: