Certamente la MT5 è stata molto migliorata rispetto alla MT4. Ma la maggior parte dei trader utilizza ancora la MT4........ - pagina 6

 
tonny:
Se a mt5 fosse stato dato lo stile di trading di mt4 avresti dovuto passare a mt5 perché certamente avrebbe sostituito mt4. Devo ancora sentire di un broker che ha fatto un sondaggio o è passato a mt5 completamente per poi tornare a mt4 perché i clienti si sono lamentati ma tutto quello che so è che fin dall'inizio non hanno mai pianificato di sostituire mt4 con mt5 ma solo introdotto mt5 separatamente a causa della sua limitazione di trading.
+1
 
FinanceEngineer:
Questo significa che è possibile scambiare 19 coppie allo stesso tempo con MT 4?

Intendo quando si scambiano molti simboli allo stesso tempo. è facile gestire la posizione in MT5 rispetto a MT4.

E, si possono tenere posizioni sia lunghe che corte nel mercato azionario?

 

MT5 è stato progettato per i programmatori, ma MT4 è stato progettato per i commercianti.

Ora MT4 ha il vantaggio della programmazione OOP come MT5

Io preferisco MT4.

 
fxmeter:

MT5 è stato progettato per i programmatori, ma MT4 è stato progettato per i commercianti.

Ora MT4 ha il vantaggio della programmazione OOP come MT5

Io preferisco MT4.

Sono solo curioso di sapere se MT4 è in grado di utilizzare il multi core invece del single core. Se questo è il caso, allora MT 4 è probabilmente il vincitore.
 
song_song:

Intendo quando si scambiano molti simboli allo stesso tempo. è facile gestire la posizione in MT5 rispetto a MT4.

E, è possibile tenere sia posizioni lunghe che corte nel mercato azionario?

Sono punti interessanti. Tuttavia si noti che il fondamentale del mercato FX è diverso dal mercato azionario. Pertanto è difficile confrontare il mercato azionario con il mercato Forex. Il valore sottostante al prezzo delle azioni si basa sulla valutazione della società e sulle sue prestazioni. Nel mercato azionario, vendere è davvero vendere. Significa che stai abbandonando e non stai più tenendo quel titolo. Per il mercato FX, il tasso di cambio si muove secondo la forza economica relativa del paese (o per esempio, la parità di potere d'acquisto). Vendere significa che stai scommettendo i tuoi soldi sulla valuta quotata. Per esempio, se vendi EURUSD, allora stai scommettendo che l'USD sarà forte. Tuttavia ci sono anche molte similitudini.
 
FinanceEngineer:
Sono punti interessanti. Tuttavia si noti che il fondamentale del mercato FX è diverso dal mercato azionario. Pertanto è difficile confrontare il mercato azionario con il mercato Forex. Il valore sottostante al prezzo delle azioni si basa sulla valutazione della società e sulle sue prestazioni. Nel mercato azionario, vendere è davvero vendere. Significa che stai abbandonando e non stai più tenendo quel titolo. Per il mercato FX, il tasso di cambio si muove secondo la forza economica relativa del paese (o per esempio, la parità di potere d'acquisto). Vendere significa che stai scommettendo i tuoi soldi sulla valuta quotata. Per esempio, se vendi EURUSD, allora stai scommettendo che l'USD sarà forte. Tuttavia ci sono anche molte somiglianze.
Quindi è difficile confrontare MT5 con MT4 perché MT5 è utilizzato anche per il trading di azioni e altro, non solo FX.
 
song_song:
quindi è difficile confrontare la MT5 con la MT4 perché la MT5 è utilizzata anche per il trading di azioni e altro, non solo FX.
No, occhio per occhio e mela per mela. Qualche dettaglio in più qui... Quando la MT 5 è usata per il FX, la MT 5 usa la modalità di calcolo FX. Quando sia la MT 5 che la MT 4 negoziano in FX, stanno negoziando lo stesso titolo gestito dallo stesso market maker e dallo stesso regolamento (nota: non il regolamento del broker). Quindi il merito relativo della nostra piattaforma di trading conta molto. Inoltre non dimenticare che le azioni e i future azionari si differenziano per le loro specifiche di contratto.
 
fxmeter:

MT5 è stato progettato per i programmatori, ma MT4 è stato progettato per i commercianti.

Ora MT4 ha il vantaggio della programmazione OOP come MT5

Io preferisco MT4.


Più uso il nuovo mql4 con le caratteristiche in stile mql5 e più mi rendo conto di quanto fosse intelligente il progettista originale di mql4. Era ovviamente consapevole che il suo pubblico di riferimento non era composto da programmatori, quindi ha fatto tutte le cose giuste per rendere la programmazione per Metatrader accessibile a loro.
 
SDC:

Più uso il nuovo mql4 con le caratteristiche in stile mql5 e più mi rendo conto di quanto fosse intelligente il progettista originale di mql4. Era ovviamente consapevole che il suo pubblico di riferimento non era composto da programmatori per professione, quindi ha fatto tutte le cose giuste per rendere la programmazione per metatrader accessibile a loro.
Pochi giorni fa, sono tornato a codificare MT 4 creando alcuni semplici expert advisor. Ho scoperto che MT 4 non supporta ancora i processori multi core e la velocità di ottimizzazione è piuttosto lenta rispetto a MT 5. Ci sono ancora alcune stanze che MT 4 può migliorare. Anche il metodo di aggiornamento degli indicatori di MT 5 sembra più efficiente di quello di MT 4. Correggetemi se mi sbaglio.
 

Non stavo suggerendo di confrontare le caratteristiche dei terminali MT4 e MT5, stavo parlando del linguaggio mql4.

Motivazione: