MT5, mql5, mql5.com suggerimenti per il miglioramento. - pagina 8

 
Marco vd Heijden:

Eccone un altro.

Problema: OBJPROP_SELECTABLE disabilitato di default.

In MT4 si poteva trascinare una linea semplicemente con un doppio clic.

In MT5 non è così.

Qualcuno potrebbe sostenere il contrario a seconda delle sue esigenze.

Non fate affidamento su nessun valore di default e impostate le proprietà come vi serve. Questa è una buona pratica di codifica.

 
Alain Verleyen:

Qualcuno potrebbe sostenere il contrario a seconda delle sue necessità.

Non fate affidamento su alcun valore predefinito e impostate le proprietà come vi serve. Questa è una buona pratica di codifica.

Sono d'accordo, ma sarebbe bene vedere la coerenza tra le piattaforme, a meno che non ci sia una ragione cogente e razionale per il cambiamento.

 
Alain Verleyen:

Qualcuno potrebbe sostenere il contrario a seconda delle sue necessità.

Non fate affidamento su alcun valore predefinito e impostate le proprietà come vi serve. Questa è una buona pratica di codifica.

Sì, ma non si può negare che è un passo in più per ottenere ciò che si otteneva su MT4 ed è ciò che mi trattiene dalla quantità di lavoro extra totalmente folle per ottenere lo stesso risultato.

E questo problema è cross platform, quindi dovrebbe essere identico.

 
honest_knave:

Sono d'accordo, ma sarebbe bene vedere la coerenza tra le piattaforme, a meno che non ci sia una ragione cogente e razionale per il cambiamento.

Marco vd Heijden:

Sì, ma non si può negare che è un passo in più per ottenere quello che si otteneva su MT4 ed è quello che mi trattiene la quantità totalmente folle di lavoro extra per arrivare allo stesso risultato.

E questo problema è cross platform, quindi dovrebbe essere identico.

Lo so. L'ho già sperimentato anni fa. Ma cosa? Metaquotes fa così, e come te non capisco perché. Ma o hai bisogno (o vuoi) di usare entrambe le lingue e devi affrontarlo, quindi il mio suggerimento di cui sopra. Puoi essere sicuro che MQ non cambierà queste cose ora, MT5 è stato creato 7 anni fa.
 

Penso che questo sia un ottimo canale per rimanere in contatto con gli sviluppatori di Metaquotes, grande!

Ho un suggerimento per una nuova funzione.

Non ho trovato nessun modo buono e affidabile per controllare se il mercato/broker è aperto. Questo è utile quando stiamo usando l'evento OnTimer invece di OnTick.

Guarda qualche esempio di codice, la nuova funzione potrebbe essere chiamata MarketIsOpen().

isOpen = MarketIsOpen();

if(isOpen){
   printf("Market is OPENED");
}
else{
   printf("market is CLOSED");
}
 
Gustavo Hennemann: Non ho trovato nessun modo buono e affidabile per controllare se il mercato/broker è aperto. T
  1. Se OnTick è stato chiamato (EA) il mercato è aperto.
  2. Non hai cercato molto bene. Codice 1, 2 minuti di lavoro:
    Non compilato, non testato.
    #include <mql4_to_mql5.mqh>  // TimeDayOfWeek
    #define  HR2400 (PERIOD_D1 * 60)  // 86400 = 24 * 3600
    #define  INDEX   uint
    #define  SECONDS uint
    SECONDS     time(datetime when=0){        if(when == 0) when = TimeCurrent();
       return SECONDS(when % HR2400);
    }
    datetime    date(datetime when=0){        if(when == 0) when = TimeCurrent();
       return datetime(when - time(when) );
    }
    bool MarketIsOpen(void){
       datetime now = TimeCurrent();
       SECONDS  tod = time(now);
       int      DOW = TimeDayOfWeek(now)
       datetime from,to; uint session=0;
       SymbolInfoSessionTrade(_Symbol,DOW,session,from,to);
       return from <= tod && tod < to;
    }
    Non compilato, non testato.
    1. Disegnare un rettangolo intorno alla gamma di barre per ore - MQL4 e MetaTrader 4 - Forum di programmazione MQL4
    2. Download gratuito della libreria 'MT4Orders' di 'fxsaber' per MetaTrader 5 nella MQL5 Code Base
    3. Verifica della chiusura di Maket - Expert Advisors e trading automatico - Forum di programmazione MQL5
 

Non ho riscontrato alcun bug, ma sarebbe bello che una delle caratteristiche di mt4 fosse ereditata in mt5.

Cioè l'hedging, l'acquisto e la vendita di coppie di valute consecutivamente, perché questa caratteristica è stata eliminata.

 
anurag bhargava:

Non ho incontrato alcun bug, ma sarebbe bello che una delle caratteristiche di mt4 fosse ereditata in mt5.

Cioè l'hedging, l'acquisto e la vendita di coppie di valute consecutivamente, perché questa funzione è stata eliminata?

C'è più di 1 anno che viene fatto.

MetaTrader 5 features hedging position accounting system
MetaTrader 5 features hedging position accounting system
  • 2016.03.21
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
In order to expand possibilities of retail Forex traders, we have added the second accounting system — hedging. Now, it is possible to have multiple positions per symbol, including oppositely directed ones. This paves the way to implementing trading strategies based on the so-called "locking" — if the price moves against a trader, they can open a position in the opposite direction.
 
Alain Verleyen:

C'è più di 1 anno che si fa.


è supportato da ogni broker, o è una funzione integrata in mt5.
 
C'è un modo per garantire che la copia (tenendo premuto il tasto CNTRL e cliccando e tenendo il mouse sopra la linea di tendenza) e lo spostamento delle linee di tendenza già create avvengano più agevolmente in MT5? Rispetto a MT4 è goffo e lento. Perché è così e possiamo risolvere il problema?
Motivazione: