Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto - come analizzare il bicchiere e applicarlo nel trading? - pagina 6

 
Maxim Romanov:
Dimmi, chi sa, sul conto demo da MQ dati reali sui volumi nella tazza, coincidono con lo scambio?

Per quanto mi ricordo, la demo di MQ mostra dati reali, ma con un ritardo di 15 minuti. Tuttavia, MetaQuotes-Demo ha usato per visualizzare accordi B/S nel mercato delle scommesse, cioè non è chiaro chi ha iniziato l'accordo.

 
I dati nello stack nella demo AMR sono reali, almeno così mi ha detto l'assistente.
 
E su quello che si vede nel bicchiere. Immaginate che MM con i suoi strumenti possa modellare qualsiasi figura nel vetro per voi. Per accecare e rimuovere, e in alcuni casi per impedire di andare da qualche parte o viceversa per fare una leggera "scivolata". Non credo che si debba credere ciecamente a ciò che si vede.
 
Andrey Gladyshev:
E su quello che si vede nel bicchiere. Immaginate che MM con i suoi strumenti possa modellare qualsiasi figura nel vetro per voi. Cieco e rimuovere, e in alcuni casi non consentono di andare da qualche parte o viceversa fare un po '"slittamento". Non credo che si debba credere ciecamente a ciò che si vede.

Non si è ancora arrivati alla fede - non ci sono ancora molte idee...

 

Un'osservazione - spesso quando si inizia a vendere futures sul mercato o gettando limiti nello spread, il prezzo inizia a salire e il prezzo inizia a scendere quando si compra. L'effetto si ottiene anche quando si negozia un singolo lotto. Chi può spiegare questo fenomeno?

Puoi trarre beneficio se hai, diciamo, 100 lotti, e 20 li hai spesi spostando il prezzo nella tua direzione di 5-10 pip.

Io scambio Si, per lo più.

 
Aleksey Vyazmikin:

Un'osservazione - spesso quando si inizia a vendere futures sul mercato o gettando limiti nello spread, il prezzo inizia a salire e il prezzo inizia a scendere quando si compra. L'effetto si ottiene anche quando si negozia un singolo lotto. Chi può spiegare questo fenomeno?

Puoi trarre beneficio se hai, diciamo, 100 lotti, e 20 li hai spesi spostando il prezzo nella tua direzione di 5-10 pip.

Io scambio Si, per lo più.

Difficile che sia una cospirazione e che insegua il tuo 1 lotto. Anche se, se guardate gli altri trade, la loro dimensione del lotto, potreste pensare che il vostro 1 lotto sta muovendo qualcosa. Per quanto riguarda la liquidità, può essere fornita perché ne avete bisogno, e non necessariamente a causa della "folla". Piuttosto, devi guardare i trade che passi, se non ce ne sono molti anche con sufficiente liquidità, allora puoi concludere che il mercato è impoverito e che sarai cacciato.

 
Andrey Gladyshev:

Non ècerto una cospirazione e inseguire il tuo 1 lotto. Anche se se guardi gli altri trade e la loro dimensione del lotto, potresti pensare che il tuo 1 lotto sta muovendo qualcosa. Per quanto riguarda la liquidità, può darsi che sia fornita perché è necessario, e non necessariamente perché questi limitatori sono della "folla". Se non ne hai molti, anche se hai abbastanza liquidità, puoi concludere che il mercato si sta impoverendo e che sarai cacciato.

Quindi non c'è una cospirazione per cacciare? Per essere onesto, non ho capito il punto che volevi fare.

Secondo me, questa situazione è in qualche modo considerata nei robot e si mettono esattamente a caccia di liquidità, ma perché non potrebbero semplicemente comprare/vendere sul mercato, ma hanno preferito spostare i limiti in risposta alle loro contrattazioni... e a quanto pare mangiano i miei limiti per riempire i loro limiti.... sembra una cospirazione :)

 
Aleksey Vyazmikin:

Quindi la caccia senza cospirazione? Per essere onesto, non ho capito il punto che stavi cercando di fare.

Io stesso penso che questa situazione è in qualche modo contabilizzata nei robot, e iniziano solo a caccia di liquidità, ma perché, mi chiedo, non potevano semplicemente comprare/vendere sul mercato, ma hanno scelto di spostare i limiti in risposta al loro trading.... e a quanto pare mangiano i miei limiti per riempire i loro limiti.... suona come una cospirazione :)

In un mercato povero, andranno a caccia dei vostri limitatori ed eventualmente tireranno a campare. Se stiamo parlando di robot i cui limitatori sono appesi nella tazza, non li colpiranno, ti aspetteranno. Non andranno contro se stessi...

 
Sulla cospirazione e la caccia. Se uno strumento è fortemente dipendente da qualcosa, è corrispondentemente poco suscettibile di manipolazione. Altrimenti sarebbe utile per l'arbitraggio. È piuttosto difficile spostare il prezzo dove vuoi tu, anche di 1 tick. Per esempio, i futures sull'euro. Lì la MM spinge e tiene il mercato come deve. Questo è frutto di un'osservazione personale, non necessariamente la verità. Su strumenti che stanno da soli, con bassa liquidità si può essere cacciati.
 
Andrey Gladyshev:

In un mercato povero, andranno a caccia dei vostri limitatori ed eventualmente tireranno a campare. Se stiamo parlando di robot i cui limitatori sono appesi nella tazza, non li colpiranno, ma aspetteranno. Non andranno contro se stessi.

Se si è allargato di 2-3 punti, il mercato non si muove - aspettiamo, e se lo spread si restringe improvvisamente, significa che il mercato può iniziare a muoversi. Quando chiudo lo spread, il movimento inizia a intensificarsi. Naturalmente, lo faccio in un mercato relativamente lento quando ho bisogno di guadagnare una posizione, per esempio la sera.

Motivazione: