Valutazione delle condizioni di mercato basata su indicatori standard in Metatrader 5 - pagina 3

 

1.2. Tendenza secondaria.

Alcune persone potrebbero chiedere:
"questo va bene, ma cosa ... se lalinea del segnale(linea tratteggiata) è sopra la linea principale ed entrambe lelinee sono in calo, maentrambe le linee sono sopra il livello 50?"

Buona domanda.
Si tratta di un trend secondario.

Ci sono molti tipi di trend secondari, ma noi discuteremo la Correzione e il Rally del Mercato Orso.

Questa è la correzione:

La correzione è la seguente: è ancora uptrend (tutte le linee sono sopra 50) ma tutte le linee sono spostate in downtrend. Avremo un downtrend quando queste linee attraverseranno il livello 50 dall'alto.
Questa è la correzione.

E questo è il Bear Market Rally:



 
newdigital:

1.2. Tendenza secondaria.

Ci sono molti tipi di trend secondari, ma noi discuteremo la Correzione e il Rally del Mercato Orso.

La gente chiama la correzione e il rally del mercato orso usando solo una parola per entrambi: correzione.
I programmatori hanno un nome diverso: controtendenza.
Quindi, se qualcuno dice: "Ho un EA di controtendenza basato sull' indicatore stocastico " - sappiamo di cosa sta parlando.

Ci sono altri tipi di trend secondari: non-trading, ranging e altro.
Ma ne parleremo quando faremo qualche spiegazione sulla divergenza.

A proposito, qual è il più grande indicatore per stimare il trend primario e secondario?
Questo è l'indicatore standard in MT5:
MACD

============

Alcune persone mi hanno suggerito di scrivere un articolo al riguardo. Ma non sono ancora pronto. Inoltre, quello che sto spiegando qui è la mia conoscenza pratica.
può essere, più tardi - scriverò qualcosa.

Seguiranno altri articoli.

 

Alcune persone dicono che è molto più facile fare trading seguendo il trend che seguendo il breakout.
Questo è vero.
Ma per usare il trend following way of trading - dovremmo conoscere e capire le condizioni del mercato (trend primario, trend secondario, non trading, divergenza ... altro).
E per usare l'indicatore in modo breakout (ne parleremo più tardi) - dobbiamo solo essere a nostro agio con le linee di supporto/resistenza e la linea di tendenza (che è molto più complicata dal punto di vista pratico).


========

Mi ricordo ... qualche trader diceva: "Non uso nessun indicatore per fare trading - tutto ciò di cui ho bisogno è solo un grafico con il prezzo". Sì, può essere vero: sta usando linee di supporto/resistenza (in caso di breakout), e capisce le condizioni del mercato + conosce alcuni modelli di prezzo. Sì, è possibile, ma questa conoscenza può venire con l'esperienza solo mi dispiace.

 

Continuerò domani conoverbough/overlold e con breakout.

E per ora - voglio caricare 2 immagini - questo è un esempio di breakout usando l'indicatore MaksiGen (ho fatto l'inserimento in CodeBase così tutti possiamo scaricarlo presto).
Tutte le linee su quei grafici sono state disegnate da questo indicatore (linee di supporto/resistenza).

 

depressione lirica

Qualche intyeressante situazione insolita è in corso per AUDUSD per ora su D1 timefrrame, possiamo vedere qui:

Lo chiamo come "qualcuno ha spostato il mercato" :)

 

Solo per andare avanti in modo più rapido su questo thread - farò qualche breve spiegazione.

2. Overbough/oversold

Leggete questo post con l'immagine.

Alcune persone chiamano l'overbough/oversold come 'top-and-bottom'.
Se possiamo guardare la TV per le notizie sul forex o qualche programma di analisi, allora sono permanenti a parlare e a rispondere alla domanda: "è già fondo?" :)

A proposito, molti trader non amano questo termine (top e bottom) e lo usano in pieno overbough/oversold solo per filtrare alcuni falsi segnali.

3. Breakout

leggere lo stesso post con immagine.

Il modo Breakout può essere usato insieme alle linee di supporto/resistenza e alcune persone lo chiamano "price action".
È il modo più redditizio ma più difficile di fare trading.
I trader (che hanno questo stile di trading) sono dei veri professionisti che lavorano sotto il famoso slogan di V. Lenin all'inizio del secolo scorso:
Meglio meno ma meglio

:)

Più a seguire.

 

Nei prossimi post parleremo di come stimare le condizioni di mercato piatte e variabili.
Quali indicatori usare e come farlo.

 

Grazie newdigital! Li amo.

 
Complimenti per l'argomento, ND. Sono nuovo e sto imparando molto dai tuoi post. Ansioso di creare un EA conservativo, ma efficiente. abbraccio
 
alemparaiso:
Complimenti per l'argomento, ND. Sono nuovo e sto imparando molto dai tuoi post. Desideroso di creare un EA conservativo, ma efficiente.

Ciaoalemparaiso,

Io non sono un codificatore. Naturalmente, posso codificare qualcosa per MT4 - solo cose molto semplici. E capisco qualcosa dall'interno del codice per MT4. Ma non per MT5.
Quindi, stavo cercando di usare MT5 Wizard e Molanis EA builder (ci sono alcuni articoli su questi EAs builders di MT5 da qualche parte qui su mql5.com ).
Ho creato 3 versioni come bozze, e sto ottimizzando le impostazioni per ora.
Ho intenzione di caricare 3 versioni finali: una per lo scalping, la prossima è per il ttrading normale, e l'ultima è per lo stile di trading classico.

Il tester di strategia in MT5 è molto più avanzato, ma ci vuole comunque tempo quindi... Sto facendo l'ottimizzazione delle impostazioni per il secondo giorno già.
Naturalmente, caricherò tutto su questo thread se il mio esperimento avrà successo, per esempio.

Automated Trading and Strategy Testing
Automated Trading and Strategy Testing
  • www.mql5.com
MQL5: language of trade strategies built-in the MetaTrader 5 Trading Platform, allows writing your own trading robots, technical indicators, scripts and libraries of functions
Motivazione: