Valutazione delle condizioni di mercato basata su indicatori standard in Metatrader 5 - pagina 13

 
Penso che il breakout possa avvenire presto sul timeframe H1 di GBPJPY (è già in corso per il timeframe M30).
 
newdigital:
Penso che il breakout potrebbe avvenire presto sul timeframe H1 di GBPJPY (è già in corso per il timeframe M30).

Sì, breakout - e sono fortunato che ero dentro durante questo breakout: +55 pip di profitto per il capitale


 
Il breakdown per EURUSD è continuato e per USDCHF è appena iniziato. Ma ho chiuso il trade per EURUSD al primo livello di profitto, mi dispiace ... potrebbe essere bene fare una chiusura parziale. GBPJPY è in profitto per circa 60 pip per ora.
 

Ho chiuso EURUSD troppo presto ma ho ottenuto un buon profitto per GBPJPY:

Quindi, penso che 365 dollari siano sufficienti per oggi.

 

Il breakout sui timeframe M30 e H1 non sono molto stabili - ci sono molti falsi casi di breakout. I timeframe più stabili per il breakout sono H4 e D1. Il timeframe più reale per catturare il breakout (per fare trading su timeframe inferiori) è H4.

Solo per informazione.

 

Non ho fatto trading oggi (perché non ero sicuro delle condizioni del mercato al mattino, scusate). Ma come vedo - c'è qualche situazione interessante in corso con GBPUSD per - si può vedere da soli:

 
il vostro modello mi fa confondere, è difficile determinare quando posso inserire l'ordine
 

Quale modello? Ci sono pochi modelli qui (13 pagine sono su questo thread). Per quanto riguarda l'indicatore Maksigen l'ho spiegato in qualche pagina: la linea rossa tratteggiata è per l'ordine di stop di vendita, e la linea blu tratteggiata è per l'ordine di stop di acquisto; inoltre, queste linee sono spostate tutto il tempo specialmente su timeframe M1 quindi dovresti guardare tutto il tempo sul grafico spostando i prezzi di stop di acquisto/vendita insieme ai valori di stop loss e take profit.

Mi dispiace dirlo, ma il trading scalping (se stiamo parlando di scalping secondo la comprensione dei trader, non della comprensione dei broker riguardo a "meno di 10 pips in profitto e 1000 pips per lo stop loss) - è un lavoro molto difficile. Non è come "aprire poche operazioni e rilassarsi il resto della giornata".

 
Questo è il motivo per cui alcuni trader stanno valutando la situazione del mercato all'inizio della giornata di trading - sono interessanti su quanto segue: faranno trading oggi, se sì, quali coppie e quali possibili direzioni per quelle coppie.
 

Il breakdown è in corso per EURUSD e il breakout per USDCHF su timeframe H4 (caricherò le immagini più tardi). A proposito, il breakout per USDCHF sta finendo per il timeframe H1 ma per EURUSD - non è ancora iniziato. Quindi, è più interessante guardare EURUSD su timeframe H1 per ora.

  • EURUSD. In caso di vendita - il primo livello di profitto è a 1,3509
  • USDCHF, in caso di acquisto - il primo livello di profitto è 0.9172
Motivazione: