AZIONI notizie, previsioni, aspettative 2022 - pagina 15

 
Yuriy Zaytsev #:

è meglio che mi diciate come saranno pagate le risorse energetiche

volume commerciale

33 miliardi con gli Stati Uniti

77 miliardi con l'Europa.

Aprite un grafico della quota di mercato UE di Gazprom e guardate la curva verso il basso.

E se ci pensate, potete pagare la benzina con i prosciutti di pollo - non è la prima volta.

Avete visto la struttura delle importazioni?

 
Yuriy Zaytsev #:

rf $33 miliardi da qualche parte dopo la Francia

Principali destinazioni di esportazione di merci dagli Stati Uniti nel 2019 [11]
Paese % miliardi di dollari
Canada 17,7 % 292
Messico 15,5 % 256
Cina 6,48 % 106
Giappone 4,54 % 74
Regno Unito 4,20 % 69
Germania 3,63 % 59
Corea del Sud 3,46 % 56
Paesi Bassi 3,11 % 51
Brasile 2,62 % 43
Francia 2,35 % 38
Principali importazioni di merci negli Stati Uniti nel 2019 [11]
Paese % miliardi di dollari
Cina 18,4 % 472
Messico 14,0 % 361
Canada 12,7 % 326
Giappone 5,72 % 146
Germania 5,05 % 129
Corea del Sud 3,11 % 79
Vietnam 2,70 % 69
Gran Bretagna 2,49 % 64
Irlanda 2,41 % 61
India 2,33 % 59

Gli altri paesi non importano in dollari?

Anche la Cina compra beni in dollari

 
Yuriy Zaytsev #:

c'è anche le esportazioni e la Russia è da qualche parte dopo la Francia - beh forse non è così spaventoso perdere 33 miliardi di dollari per punire

ma questo non è certo il modo di pensare degli uomini d'affari.

Leggi sopra

 
Yuriy Zaytsev #:

c'è anche le esportazioni e la Russia da qualche parte dopo la Francia - beh forse non è così spaventoso perdere 33 miliardi di dollari per punire

Ma non credo che sia quello che pensano gli uomini d'affari.

E le riserve in valuta estera e i vari fondi sovrani - in quale valuta? Quanti metri ci sono?

 
Yuriy Zaytsev #:

:) quanto?

Per quanto ho capito, le sole riserve della Banca Centrale sono 630 metri. E la moneta è circa 500

 
Yuriy Zaytsev #:

Che importa se le riserve sono in USD, è una buona cosa...

Saranno semplicemente congelati e basta.

 
Yuriy Zaytsev #:

Bene, è bello avere una moneta liquida.

Mi stavo solo chiedendo se bloccando le banche dall'USD le costringerebbe a passare a schemi di pagamento alternativi in altre valute e ho chiesto quale valuta pensate possa essere.

Rial iraniano
 
Yuriy Zaytsev #:

Beh, c'è un segnale - non c'è dubbio - ma è debole di qualche pip.

guarda nel mercato - c'è una valutazione reale di quello che qualcuno sta dicendo o facendo da qualche parte - sei d'accordo?

il segnale non è così forte - altrimenti l'euro toccherebbe il fondo sotto il 2020 ORA - sei d'accordo?

nessuno è ancora veramente spaventato - aspetta venerdì

È difficile da dire.

Se si sapesse quanti investitori istituzionali stranieri detengono ancora Sber, questo sarebbe un indicatore. Forse ora sono tutti fuori.

 
Yuriy Zaytsev #:

e questo è noto.

c'è una struttura di azionisti sul sito web di sbera

Ho visto il 10% da qualche parte ma questa informazione è vecchia (e questa parte è probabilmente già uscita)

individui 33%

--

la geopolitica è a volte un buon segnale - ma spesso l'economia è molto più forte

è come se tu vivessi in Germania, a volte vai in una sala caldaie e abbassi o alzi il gas nella camera di combustione

e non dimenticate - dovete pagare il mese prossimo - e in USD - ma questo fino a quando non passerete al rial iraniano

Il gas è già una rovina. Le cose sono cambiate negli ultimi 2 mesi. Drammaticamente

 
Yuriy Zaytsev #:

Beh, è una fisarmonica e una fisarmonica e zingari con orsi e matrioske.

La Germania ha fatto passare un tubo di gas sul fondo dell'Oceano Pacifico.

O qualcosa di più serio.

No, il gas liquefatto proveniente dagli Stati Uniti e dal Medio Oriente si è rivelato più redditizio di quello dei gasdotti. E la Norvegia ha aumentato la sua offerta. Non si tratta più di economia, ma di sicurezza energetica

Motivazione: