AZIONI notizie, previsioni, aspettative 2022 - pagina 157

 
Yuriy Zaytsev #:

Ahimè a causa di eventi ha dovuto uscire le azioni USA a 120-110 ha dovuto drenare USD

È meglio allontanarsi dai rischi, a giudicare dalle tendenze, l'uscita sul mercato USA sarà bloccata prima o poi.

Non avevo azioni straniere. Avevo due ETF di VTB, uno sulle azioni americane e l'altro sulle azioni dei mercati emergenti. Ho venduto le azioni americane non appena sono iniziate, ma non sono riuscito a venderle sui mercati emergenti. Non c'è commercio in questo momento. Ma era una quota molto minuscola, quindi penso che dovrò segnarla come una perdita.

 
Vitalii Ananev #:

Non avevo titoli esteri. C'erano due ETF di VTB, uno sulle azioni USA e l'altro sulle azioni dei mercati emergenti. Ho venduto quelli statunitensi non appena è iniziato, ma non ho avuto il tempo di vendere quelli dei mercati emergenti. Non c'è commercio in questo momento. Ma era una puntata molto insignificante, penso che dovrò segnarla come una perdita.

Più o meno lo stesso.

Si sentirà la mancanza dei fondi USA, che erano le entrate principali.

Dovrò ricostruire completamente il mercato azionario RF.

 
Yuriy Zaytsev #:

Più o meno lo stesso.

I fondi USA mancheranno, è lì che si trovavano le entrate principali.

Dovremo ricostruire completamente il mercato azionario RF.

Sì, sicuramente detenere azioni straniere è un grande rischio in questo momento. Bisogna fare attenzione anche al mercato azionario RF. Le sanzioni hanno rotto tutto. Molte aziende stanno iniziando a dare un giro di vite ai dividendi. Severstal, per esempio, dovrà cercare nuovi mercati. Ma c'è un lato positivo. Forse i nostri magnati si renderanno finalmente conto che è molto più redditizio produrre qualche prodotto ad alto valore aggiunto dalle risorse, piuttosto che esportare queste risorse in cambio di zecche (che possono essere tolte in qualsiasi momento) e poi importare prodotti fatti con queste risorse a tre volte il costo. Il legname viene tagliato ed esportato all'estero, e lo stesso legname ritorna da noi sotto forma di mobili o semilavorati per la produzione di mobili, ma ad un prezzo molto più alto. Ecco perché non c'è da stupirsi che in qualsiasi agitazione la gente corra a comprare dollari. Negli anni '90 molte imprese manifatturiere sono fallite. Quasi solo i produttori di risorse sono sopravvissuti e più o meno le aziende della difesa non hanno potuto fallire. Per l'Occidente, questo era redditizio. Non produciamo nulla, ma forniamo risorse e siamo un grande mercato. Il capitalismo è il tipo di cosa che ha bisogno di espandere e aumentare costantemente i suoi mercati. Le vendite non aumentano, i profitti non aumentano nemmeno, e appare il rischio di sovrapproduzione. Se c'è molta merce e nessuno è in grado di vendergliela, devono scartare il prodotto o abbassare il prezzo, e questo porta di nuovo al calo dei profitti. È necessario colonizzare Marte per espandere i mercati :).

...

Ho letto che un broker (non farò il nome) ha fatto qualcosa di divertente. Usava il denaro e i titoli dei clienti come garanzia per le sue speculazioni. Quando fu emarginato si scoprì che NSD aveva venduto i titoli dei clienti del broker.

Quindi ora bisogna fidarsi di tutti i tipi di broker. È ora di permettere agli individui di commerciare direttamente in borsa senza intermediari.

 
Vitalii Ananev #:

Sì, detenere azioni straniere è sicuramente un grande rischio in questo momento. E il mercato azionario russo deve essere gestito con cautela. Le sanzioni hanno rotto tutto. Molte aziende stanno iniziando a dare un giro di vite sui dividendi. Severstal, per esempio, dovrà cercare nuovi mercati. Ma c'è un lato positivo. Forse i nostri magnati si renderanno finalmente conto che è molto più redditizio produrre qualche prodotto ad alto valore aggiunto dalle risorse, piuttosto che esportare queste risorse in cambio di zecche (che possono essere tolte in qualsiasi momento) e poi importare prodotti fatti con queste risorse a tre volte il costo. Il legname viene tagliato ed esportato all'estero, e lo stesso legname ritorna da noi sotto forma di mobili o semilavorati per la produzione di mobili, ma ad un prezzo molto più alto. Ecco perché non c'è da stupirsi che in qualsiasi agitazione la gente corra a comprare dollari. Negli anni '90 molte imprese manifatturiere sono fallite. Quasi solo i produttori di risorse sono sopravvissuti e più o meno le aziende della difesa non hanno potuto fallire. Per l'Occidente, questo era redditizio. Non produciamo nulla, ma forniamo risorse e siamo un grande mercato. Il capitalismo è il tipo di cosa che ha bisogno di espandere e aumentare costantemente i suoi mercati. Le vendite non aumentano, i profitti non aumentano nemmeno, e appare il rischio di sovrapproduzione. Se c'è molta merce e nessuno è in grado di vendergliela, devono scartare il prodotto o abbassare il prezzo, e questo porta di nuovo al calo dei profitti. È necessario colonizzare Marte per espandere i mercati :).

...

Ho letto che un broker (non farò il nome) ha fatto qualcosa di divertente. Usava il denaro e i titoli dei clienti come garanzia per le sue speculazioni. Quando fu emarginato si scoprì che NSD aveva venduto i titoli dei clienti del broker.

Quindi ora bisogna fidarsi di tutti i tipi di broker. Dovremmo permettere agli individui di commerciare direttamente in borsa senza intermediari.

Posso avere il nome del broker? Il conto di investimento di mia moglie è stato azzerato. E hanno cancellato tutta la storia - come se non avesse comprato nessuna azione.

 

Cittadini, tenete i vostri soldi in una cassa di risparmio!

 
Artyom Trishkin #:

Posso avere il nome del broker? Il conto di investimento di mia moglie è stato azzerato. E hanno cancellato tutta la sua storia, come se non avesse comprato nessuna azione.

Stava comprando azioni straniere?

 
Artyom Trishkin #:

Posso avere il nome del broker? Il conto di investimento di mia moglie è stato azzerato. Hanno cancellato tutta la storia - come se non avesse mai comprato nessuna azione.

Posso avere il nome del broker di sua moglie in un messaggio?

 
Artyom Trishkin #:

Posso avere il nome del broker? Il conto di investimento di mia moglie è stato azzerato. Hanno cancellato tutta la storia - come se lei non avesse comprato nessuna azione.

Puoi scrivere solo dai tuoi amici. Immagino che se non vuoi discuterne, puoi linkare la notizia.https://www.rbc.ru/finances/29/03/2022/6242ef419a79476867651714

...

Ho visto una notizia in TV sui "falsi" broker che raccoglievano soldi dalla popolazione e li scaricavano. La storia diceva che c'erano diverse compagnie di questo tipo e che tutte avevano l'abbreviazione CC nel loro nome.

Брокер «Универ Капитал» попросит признать себя банкротом
Брокер «Универ Капитал» попросит признать себя банкротом
  • Маргарита Мордовина
  • www.rbc.ru
Компания сообщила о намерении обратиться с заявлением о собственном банкротстве. Ранее она пожаловалась на тяжелое материальное положение и попросила ЦБ о санации, но для брокеров такой процедуры в законодательстве не существует Брокер «Универ Капитал», днем ранее попросивший Центробанк о санации, хочет подать заявление о признании банкротом...
 
Alexey Viktorov #:

Stava comprando azioni straniere?

Sber e MOEX
 
Vitalii Ananev #:

Si può scrivere solo da amici. Penso che se non si discute, si può scrivere un link alla notizia.https://www.rbc.ru/finances/29/03/2022/6242ef419a79476867651714

...

Ho visto una storia in TV sui broker "di sinistra" che raccoglievano soldi dal pubblico e poi li abbandonavano. Si diceva che c'erano diverse compagnie di questo tipo e tutte avevano l'abbreviazione CC nel loro nome.

Era molto strano. C'era sempre un permesso per tutti loro. Io, come moderatore, dovrei accettare da chiunque e da tutti...

Lo sistemerò.

UPD: Mi sono ricordato - sì, in effetti, l'ho cambiato personalmente in "Solo dagli amici" - ero stufo degli abbonamenti senza il mio consenso. E si scopre che ha anche chiuso l'accesso ai messaggi privati per gli altri che non sono nelle liste di "amici".

Acceso per tutti.

Motivazione: