Il grande e terribile MT4 per sempre (o come strategizzare una transizione) - pagina 7

 
fxsaber:

Beh, se lo scrivi solo per leggerlo, allora ......... Ma se lo scrivi per lavorare, è un altro discorso.

In generale, non capisco affatto lei e i suoi codici. Per questo motivo è meglio fermare questa discussione su una nota amichevole. :))

 
Alexey Viktorov:

Beh, se lo scrivi solo per leggerlo, allora ......... Ma se lo scrivi per lavorare, è un altro discorso.

In generale, non capisco affatto lei e i suoi codici. Per questo motivo è meglio fermare questa discussione su una nota amichevole. :))

Non ci può essere alcuna discussione. Il livello di padronanza del materiale è troppo diverso.

 
Artyom Trishkin:

Una lettura obbligatoria.

Beh, sì) No, mi rimangio tutto, MT5 è davvero forte. All'inizio non mi piaceva la visualizzazione lì, era troppo complicato fare tutto. All'inizio mi piaceva la visualizzazione, era troppo complicata e dovevo fare tutto io. Grazie all'articolo (soprattutto sulla velocità di esecuzione, che è molto importante) userò MT5 per allenarmi).

Ho imparato molto su MT4, e forse ho imparato molti trader esperti usando le mie stampelle. Basta controllare l'accuratezza dei dati come il doppio per il lotto corretto, il prezzo, l'accuratezza dell'arrotondamento verso l'alto o verso il basso... Per non parlare degli array di dati, cioè OHLC che non si aggiornano e devono essere ricaricati nel codice per evitare i requotes...

+ per esempio il mio robot ha più di 3000 linee di codice... Ci sono così tanti oggetti visivi che è pazzesco) partendo da semplici linee e finendo con una tela probabilistica che calcola la dipendenza del prezzo dal tempo... Penso che questo sia il motivo principale per cui non volevo lasciare MT4) Ero troppo pigro per riscrivere il codice)

Grazie per l'articolo)

Imparerò i dettagli del programma, perché il resto lo imparerò molto rapidamente, ma i dettagli... Piccole cose appaiono sempre sul conto reale...

Se sai cosa farci, puoi avviare un vero e proprio robot di trading con pochi click, ma se vuoi essere sicuro dovrai imparare tutto sul tuo robot di trading e impararlo a memoria - basta configurarlo ... Se non sai cosa farci, potresti aver bisogno di aprire qualche semplice terminale di trading o impararlo a memoria ... Inoltre, potresti aver bisogno di scriverne uno tuo - strumenti di visualizzazione, sincronizzazione dei dati nel database, controllo e contabilità dei trade chiusi aperti ... Per fare un po' di questo, potresti aver bisogno di studiare l'architettura e gli strumenti di visualizzazione, e imparare come aprirlo e modificarlo ... E per fare almeno un po' più di niente bisogna comprare connettori per decine di migliaia di dollari... Allora MT è solo una favola, non un terminale)

Si tratta di MT4 o MT5, si può semplicemente installare il terminale, sedersi o iniziare a codificare subito, senza alcun problema, dove ci sono funzioni già pronte di apertura e chiusura di posizioni e dove il terminale si occupa della maggior parte del lavoro)

A proposito, vorrei chiedervi delle cose molto importanti (scusate se sono analfabeta):

1. MT5 controlla la pertinenza nei suoi set di dati con il server del broker o no?

2. MT5 aspetta la risposta del server di esecuzione dopo aver aperto una posizione o, come già scritto qui, se funziona, cosa succede se invio un secondo ordine senza aspettare che il primo venga eseguito?

3. MT5 è un sistema multi-threaded, cioè mi chiedo se per i broker, teoricamente, è possibile eseguire operazioni su diversi simboli allo stesso tempo o no?

 
fxsaber:
Non ho visto nessuna soluzione MT5 funzionante per i seguenti

E ci sono situazioni che sono molto più sottili... Se un broker fornisce una MT4/5, a parità di altre condizioni, la scelta è sempre chiara.

Quindi quale MT4 o MT5 è più pratico dal tuo punto di vista?

Se vuoi usare la MT4 o la MT5 solo per operazioni relative agli ordini, è una questione molto sottile...

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:

Dal tuo punto di vista, è più pratico MT4 o MT5?

Solo in termini di operazioni di ordine, questa domanda è molto delicata...

MT5 è molto più forte di MT4 in termini di capacità di trading e di ricerca. Faccio tutto con MT5, faccio il mio trading in stile MT4, è molto facile, affidabile e veloce.

Non so nulla di serie temporali. Non li uso nemmeno su MT4.

 

Ho dimenticato di dire quanto MT5 consuma risorse in confronto.

MT4 ha così tanto successo che è ancora in competizione, nonostante tutti i vantaggi di MT5.

La presenza di persone che fanno ricerca e sviluppo in MT5 e rilasciano versioni da combattimento sotto MT4 lo conferma.

 
fxsaber:

MT5 è molto più forte di MT4 in termini di capacità di trading e di ricerca. Faccio tutto in MT5, faccio il mio trading in stile MT4 - è molto facile, affidabile e veloce.

Non so nulla di serie temporali. Non li uso nemmeno su MT4.

Capito. Grazie per la risposta).

 
Andrei Trukhanovich:

Ho dimenticato di dire quanto MT5 consuma risorse in confronto.

MT4 ha così tanto successo che è ancora in competizione, nonostante tutti i vantaggi di MT5.

La presenza di persone che fanno ricerca e sviluppo in MT5 e rilasciano le loro versioni militanti sotto MT4 non fa che confermarlo.

Ho letto qui una volta su un forum che MT5 si blocca e questo è presumibilmente perché MT5 utilizza la potenza del mio computer per il cloud computing...

Non è così male, ma quelli che ne parlavano non erano poliziotti deboli... hanno persino scritto caratteristiche di cavalli di ferro...

Beh, ok, ci sono pro e contro ovunque, l'unica questione è cosa è più e, naturalmente, le esigenze del programmatore)

Ma se fanno un MT6 con l'accessibilità e la semplicità di MT4 e la velocità e le prestazioni di MT5, allora sarebbe proprio una bomba (preferibilmente senza bug, ma dove andrebbero?))
 
Andrei Trukhanovich:

Hai dimenticato di menzionare quante risorse consuma MT5 in confronto.

Non sembra essere molto. Ci sono diversi EA abbastanza attivi in ogni terminale. Nei picchi la CPU può consumare fino al 5% in totale. MT4 è spesso molto più intensivo della CPU.

Per quanto riguarda la memoria su MT4 ho recentemente riscontrato una limitazione di 4 GB.

MT4 ha un tale successo che è ancora competitivo nonostante tutte le chicche di MT5.

La presenza di persone che fanno ricerca e sviluppo in MT5 e rilasciano versioni live sotto MT4 lo conferma.

I venditori del Mercato stanno immergendo i loro piedi in entrambi i campi.

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:

Ma se fanno MT6

MT6 non accadrà mai (per i prossimi 15 anni). Non c'è motivo di pensarci.

Motivazione: