Come si determina la fattibilità di un'idea commerciale? - pagina 3

 
khorosh:

Nessuno ti impedisce di essere preoccupato). Ho appena fatto un test. Vengono utilizzati una griglia e un margine.

Mi sembra che l'unico modo per misurare la qualità dei punti d'ingresso sia in tutti i modi quello di impostare take e stop uguali e il take dovrebbe scattare più spesso.

 
Oleg Remizov:

Come si controlla la qualità dei punti d'ingresso su una griglia e un martin?

Supponiamo che io abbia un'idea per un nuovo segnale di ingresso. Lo codifico e lo eseguo nel tether. Se i drawdown sono inaccettabili o se sto perdendo non più di 3-4 volte all'anno, credo che valga la pena provare questa strategia. Diminuisco il tasso di drawdown massimo ad un livello accettabile facendo alcuni aggiustamenti all'algoritmo, introducendo filtri e sintonizzando alcuni parametri. Se non ci riesco, diciamo entro una settimana, abbandono la strategia e ne cerco una nuova.

La mia preoccupazione principale non è la precisione nell'entrare in un trade, ma come sbarazzarmi dei trade che portano a un drawdown inaccettabile. Nella mia esperienza, questo approccio fornisce il percorso più veloce per il successo.

 
Oleg Remizov:

Mi sembra che l'unico modo per misurare la qualità dei punti d'ingresso sia in tutti i modi quello di impostare take e stop uguali e il take dovrebbe scattare più spesso.

Perché è l'unico modo?

Potete farvi guidare dall'indicatore "numero di transazioni redditizie"... Se questo indicatore è superiore all'85-90%, allora la qualità dei punti di entrata è MOLTO BUONA...

 
khorosh:

Supponiamo che io abbia un'idea per un nuovo segnale di ingresso. Lo codifico e lo eseguo nel tether. Se nell'arco di un anno si verificano drawdown inaccettabili o non più di 3-4 volte all'anno, allora credo che valga la pena perseguire questa strategia. Riduco il drawdown massimo a un livello accettabile apportando alcune modifiche all'algoritmo, introducendo filtri e regolando alcuni parametri. Se non ci riesco, diciamo entro una settimana, abbandono la strategia e ne cerco una nuova.

La mia preoccupazione principale non è la precisione nell'entrare in un trade, ma come sbarazzarmi dei trade che portano a un drawdown inaccettabile. Dalla mia esperienza - questo approccio fornisce la via più veloce al successo.

Beh, di solito lo scopo di uno stop è quello di tagliare le operazioni non redditizie ad un livello in cui non sono ancora un disastro per il conto.

 
Serqey Nikitin:

Perché l'unico?...

Potete farvi guidare dall'indicatore "numero di transazioni redditizie"... Se questo indicatore è superiore all'85-90%, allora la qualità dei punti di entrata è MOLTO BUONA...

Perché questa figura non può essere considerata in modo isolato da ciò che può influenzarla. Se il take è di 200 pip e lo stop di 400 pip, allora anche nei trade casuali il take dovrebbe scattare più spesso semplicemente perché è più vicino. Il prezzo può colpire con il rumore del mercato, e voi lo considererete un merito di un buon punto di entrata, quando in realtà avete solo avuto fortuna. E se non c'è uno stop, per esempio, perché dovrebbe scattare? O saranno attivati da una singola ripresa o da uno stop out. Il sistema rimarrà per molto tempo nel drawdown.

Il numero di trade profittevoli è un buon indicatore se è stato raggiunto nelle condizioni in cui era ugualmente facile per il prezzo raggiungere sia il take che lo stop, ma ha raggiunto il take più spesso.

 
Oleg Remizov:

Beh, di solito uno stop è progettato per tagliare le transazioni non redditizie ad un livello in cui non sono ancora un relitto per il conto.

Non uso uno stop per ogni ordine individualmente. Ho uno stop totale per l'intera posizione. Di solito metto il mio Expert Advisor per il test nel conto reale solo quando uno stop non scatta durante tutto il periodo di test nel tester, cioè tutti i trade sono chiusi con profitto.

 
khorosh:

Non uso uno stop per ogni ordine individualmente. Ho uno stop totale per una posizione aggregata. Di solito metto un EA da testare sul reale solo quando uno stop non scatta durante tutto il periodo di test nel tester, cioè tutti i trade chiudono con profitto.

È difficile capire su cosa si basa la redditività nei sistemi che contengono la martingala. Si basa solo sulla martingala o vanno bene anche i punti di ingresso. Perché la martingala può tirare fuori anche un sistema con cattivi punti di ingresso. Ma fino a un caso particolare, quando il denaro non è sufficiente. L'unica domanda è quando accadrà.

 
Oleg Remizov:

Questo perché non può essere considerato in modo isolato da ciò che lo può influenzare. Se il take è di 200 pip e lo stop di 400 pip, allora anche nei trade casuali il take dovrebbe scattare più spesso semplicemente perché è più vicino. Il prezzo può colpire con il rumore del mercato, e voi lo considererete un merito di un buon punto di entrata, quando in realtà avete solo avuto fortuna. E se non c'è uno stop, per esempio, perché dovrebbe scattare? O saranno attivati da una singola ripresa o da uno stop out. Il sistema rimarrà per molto tempo nel drawdown.

Il numero di trade profittevoli è un buon indicatore se lo abbiamo raggiunto in condizioni in cui era ugualmente facile per il prezzo raggiungere sia Take che Stop, ma ha raggiunto Take più spesso.

Take e stop sono cifre sintetiche che non hanno nulla a che fare con le condizioni di mercato. Dovrebbero essere scartati del tutto quando si determina la qualità dei punti di ingresso!

Un punto di entrata è un ALGORITMO che può essere buono o cattivo... Un NUMERO (stop o take) non è in alcun modo legato alla situazione del mercato, e quindi non può determinare la qualità di un'entrata...

 
Oleg Remizov:

Con sistemi come questi, che includono la martingala, è difficile sapere su cosa si basa la redditività. È solo sulla martingala o anche i punti di entrata sono buoni? Perché la martingala può tirare fuori anche un sistema con cattivi punti di ingresso. Ma fino a un caso particolare, quando il denaro non è sufficiente. È solo una questione di quando accadrà.

Supponiamo che il mio punto di entrata sia sempre un range e che io possa entrare in parti, cioè posso usare il price averaging o il martin (in quantità ragionevoli di 1-2 ginocchia).

Poi la qualità cambia?

 
Oleg Remizov:

Con sistemi come questi, che includono la martingala, è difficile sapere su cosa si basa la redditività. È solo sulla martingala o anche i punti di entrata sono buoni? Perché la martingala può tirare fuori anche un sistema con cattivi punti di ingresso. Ma fino a un caso particolare, quando il denaro non è sufficiente. L'unica domanda è quando accadrà.

Perché è difficile? Entrambi fanno la differenza.

Può, ma non sempre. Questo è il motivo per cui i punti di entrata di qualità sono desiderabili, perché in questo caso il matingale è attratto meno spesso e la probabilità di un grande drawdown è ridotta.

Sì, questo è vero. Ma se succede una volta all'anno sul serio, mi starebbe bene. Il mio stop è il 25% del mio saldo e quindi sarei a corto del 25% del profitto rispetto a quello che il test nel tester ha mostrato. E anche se fosse 2 volte all'anno, non sarebbe un disastro.

Dalla mia esperienza di utilizzo della martingala sul reale posso dire che tale TS può funzionare fino al primo trigger di stop da 1,5 o più anni.

Motivazione: