Pagina Uladzimir Izerski - pagina 54

 
Uladzimir Izerski:

Ci deve essere una svolta nel trading che aumenta la probabilità che lo speculatore sia in profitto.

Dove si verificano le inversioni di prezzo degli strumenti?

Dove tutti iniziano a vendere quando il prezzo sale e a comprare quando scende. Questi sono livelli per lo speculatore.

In realtà si tratta di luoghi comodi per gli scambi di valutaper i venditori del settore reale dell'economia, oltre a diventare comodi per gli speculatori.

In questi casi, c'è una categoria di giocatori che aspetta un'alta liquidità e compra tutte le vendite. Poiché non si conosce tutta la liquidità del mondo, molto probabilmente ci sarà un'esplosione in direzione degli speculatori stop-loss.

Abbastanza semplice e diretto. Nella semplicità sta la verità.

È qui che ti sbagli, neanche lontanamente.

è in questi casi che abbiamo una continuazione della tendenza.

la tendenza continuerà fino a quando gli speculatori non finiranno i soldi

potrebbe trasformarsi in un cigno nero e questo è facile.

//----

In effetti, questi sono luoghi convenienti per gli scambi di valutaper i venditori dell'economia reale, oltre a diventare convenienti per gli speculatori.

....

Al settore reale non gliene frega un cazzo di dove scambiare la valuta, perché non gli interessa fare soldi sui movimenti di valuta, gli interessa lo spread.

//----

In questi casi, c'è una categoria di giocatori che cerca un'alta liquidità e compra tutte le vendite. Poiché non si conosce tutta la liquidità del mondo, è probabile che il prezzo si muova nella direzione degli speculatori stop-loss .

....

Più ampio è lo spread rispetto al prezzo, peggiore è la liquidità.

Si calcola in una volta sola ed è molto conosciuto.

 
Renat Akhtyamov:


più ampio è lo spread rispetto al prezzo, peggiore è la liquidità, è semplice

È un colpo uno-due ed è molto conosciuto.

È qui che sono curioso. Posso avere qualche parola di chiarimento nello specifico? O un segreto?

 
Uladzimir Izerski:

È qui che mi chiedo. Posso avere qualche parola di chiarimento nello specifico? O un segreto?

spread in pip*volume di 1 lotto/prezzo

può essere sbagliato, ma il rapporto di confronto della liquidità è del 100%.

 
Renat Akhtyamov:

spread*volume di 1 lotto/prezzo

Può essere sbagliato, ma è un rapporto di liquidità comparativa del 100%.

Il prezzo non ha alcun effetto sullo spread. Spread e prezzo non sono correlati.

Lo spread è la liquidità e il prezzo è il valore stimato dell'asset.

 
Vitaly Muzichenko:

Il prezzo non ha alcun effetto sullo spread. Spread e prezzo non sono correlati tra loro.

Lo spread è la liquidità e il prezzo è il valore stimato del bene.

Cosa ne pensate?

piatto, fiammiferi, valuta

Come si fa a scegliere la merce più liquida tra loro?

 
Renat Akhtyamov:

ma a pensarci bene?

piatto, fiammiferi, valuta

Come si fa a scegliere tra loro i beni più liquidi?

Tutto dipende dalla situazione. Quando si gridava "la fine del mondo e l'avvicinarsi dei meteoriti", i fiammiferi erano molto richiesti.

 
Vitaly Muzichenko:

Tutto dipende dalla situazione. Quando si gridava "la fine del mondo e l'avvicinarsi di un meteorite", i fiammiferi erano richiesti.

Quando la domanda aumenta, aumenta anche il prezzo.

quando la domanda aumenta, l'offerta aumenta.

quando l'offerta cresce, lo spread diminuisce

lo spread diminuisce all'aumentare del prezzo - la liquidità aumenta

quindi pensare è un must

 
Renat Akhtyamov:

quando la domanda aumenta, aumenta anche il prezzo

la domanda aumenta, l'offerta aumenta

l'offerta aumenta, lo spread diminuisce

lo spread diminuisce quando il prezzo aumenta - la liquidità aumenta

quindi pensare è un must.

Sì, ma non si applica al forex, non è un'azione dove si sale o si scende. Nel forex non esiste il concetto di "asset è sottovalutato/sovrastimato".

 
Piuttosto interessante. Ma mi sembra che lo spread sia gestito dal DC. Tecnicamente lo spread non è legato al prezzo. Dipende solo dal capriccio del DC.
 
Uladzimir Izerski:
Piuttosto interessante. Ma mi sembra che lo spread sia gestito da DC. Formalmente lo spread non è attaccato al prezzo. Dipende solo dal capriccio di DC.

Sono d'accordo qui. anche se è interessante controllare le parole di Renat sui dati tick, in una tabella comparativa. chissà, forse ci sono davvero picchi significativi prima di un buon segnale. ma penso che questo è adatto solo per il pipsing.

Motivazione: