Paura del grande denaro - pagina 6

 

Ho pensato alle barriere. Ho guardato nella mia anima, per così dire. Ho scoperto che le mie barriere non sono legate al denaro, ma alle conseguenze di un debito esorbitante. Per esempio, se mi assumo la responsabilità di una somma che supera i miei mezzi sociali, c'è una paura naturale di non essere in grado di ripagare nel caso in cui perdo il controllo dei fondi che non ho opzioni per rimborsare. Qualsiasi altra opzione di paura è assente dalla mia mente.

Da qui una semplice conclusione (in particolare per quanto riguarda me stesso): si possono rischiare solo quelle somme la cui perdita non danneggerebbe il proprio benessere. E la dimensione delle somme è davvero diversa per ognuno.

 
Vitaliy Maznev:

Ho pensato alle barriere. Ho guardato nella mia anima, per così dire. Ho scoperto che le mie barriere non sono legate al denaro, ma alle conseguenze di un debito esorbitante. Per esempio, se mi assumo la responsabilità di una somma che supera i miei mezzi sociali, c'è una paura naturale di non essere in grado di ripagare nel caso in cui perdo il controllo dei fondi che non ho opzioni per rimborsare. Qualsiasi altra opzione di paura è assente dalla mia mente.

Da qui una semplice conclusione (in particolare per quanto riguarda me stesso): si possono rischiare solo quelle somme la cui perdita non danneggerebbe il proprio benessere. E la dimensione delle somme è davvero diversa per ognuno.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Sono d'accordo con te un milione di volte
 
Vitaliy Maznev:

Ho pensato alle barriere. Ho guardato nella mia anima, per così dire. Ho scoperto che le mie barriere non sono legate al denaro, ma alle conseguenze di un debito esorbitante. Per esempio, se mi assumo la responsabilità di una somma che supera le mie possibilità sociali, c'è una paura naturale di non essere in grado di ripagare nel caso in cui perda il controllo dei fondi che non ho opzioni per ripagare. Qualsiasi altra opzione di paura è assente dalla mia mente.

Da qui una semplice conclusione (in particolare per quanto riguarda me stesso): si possono rischiare solo quelle somme la cui perdita non danneggerebbe il proprio benessere. E la quantità di denaro è davvero diversa per tutti.

Prendiamo per esempio un russo medio statistico con un reddito non superiore a 20.000 rubli.

Lavoro, casa, 1 volta all'anno in vacanza con la sua famiglia, se ci si potesse permettere di risparmiare, naturalmente.

Ho perso il mio lavoro e al diavolo. Lo stesso per trovare. È più o meno lo stesso stipendio ovunque.

E poi è stato come la manna dal cielo. Ha iniziato a diventare bravo in qualcosa e ha iniziato

un'enorme quantità di denaro. Sai, per i suoi standard. Pensi che avrà paura?

Decisamente sì, la paura di perderlo. Si può attribuire questo, naturalmente, al fatto che

che presumibilmente non è ancora abituato a vivere così.

Guardiamo il lato positivo. È abituato a fare la bella vita. La paura diminuirà?

Penso che non farà che aumentare.

E ultimamente mi sembra che più si ha, più si ha paura.

Viviamo in Russia e riceviamo continuamente inoculazioni: "Buoni, MMM, denominazione, congelamento, ecc.

La paura di perdere ciò che si ha è grande. E più ne hai, maggiore è la paura. Credo di sì.

 
Aleksandr Yakovlev:

Per esempio, prendiamo un russo medio statistico con un reddito non superiore a 20.000 rubli.

Il russo medio (soprattutto se ha una famiglia) perderà uno o più depositi ed è bene che non debba essere curato per questo. Ma in uno scenario medio, dopo aver perso tutto quello che può, abbandonerà l'idea di fare trading sul Forex. Per rimanere a lungo in questa zona, bisogna o non avere altra scelta, o avere fondi illimitati per perdere depositi. E un'inflessibile (anche testarda) speranza che alla fine tutto si risolva comunque.

 
Aleksandr Yakovlev:

Quando si guardano i numeri, si ha automaticamente un'idea di cosa si può comprare con essi, fare un viaggio o altro.

In generale, la fantasia comincia a lavorare a pieno ritmo.

Separare i numeri e la fantasia è molto problematico)).

È molto facile da dividere. Prendilo e ritira i soldi. Beh, non tutto, la parte necessaria ovviamente. Per spendere il denaro ritirato. Vedete, un algoritmo è, per definizione, il numero di passi, beh, esattamente più di uno. E tu sei bloccato su uno: numeri virtuali nel terminale = fantasia. Sì, rimarranno fantasie fino a quando non preleverete effettivamente dei soldi, comprerete qualcosa per voi stessi, farete un viaggio, ecc.

 
Vitaliy Maznev:

Non riesco a capire una contraddizione logica: "pensare in numeri" non è la stessa cosa che vedere uno scopo in essi? Pensare in numeri senza scopo è lo stesso che pensare senza scopo in qualsiasi formato. E anche pensare troppo è dannoso. Perché il tuo pensatore può rompersi su alcuni algoritmi che non ci stanno, con array proibitivi. :)

Non c'è contraddizione, mi sembra. Perché l'obiettivo deve essere: 1.realizzabile, 2. da raggiungere o se non lo è, 3. rivisto. Il fatto che l'obiettivo sia raggiunto non può in alcun modo essere realizzato senza un prelievo fisico dal conto. Avrete notato quanto sottolineo questo punto. Sì, questo è il punto chiave, per non rimanere bloccati al primo passo dell'algoritmo, al processo di raggiungimento dell'obiettivo, dove i numeri nel terminale != soldi nel portafoglio (carta).

 
Mikhail Chistyakov:

Non c'è contraddizione, mi sembra. Perché l'obiettivo deve essere: 1. realizzabile, 2. da raggiungere o, in caso contrario, 3. rivisto. Poi gira in cerchio. Il fatto che l'obiettivo sia raggiunto non può in alcun modo essere realizzato senza ritirare fisicamente il denaro dal conto. Avrete notato quanto sottolineo questo punto. Sì, questo è il punto chiave, per non rimanere bloccati sul primo passo dell'algoritmo, sul processo di raggiungimento dell'obiettivo, dove i numeri nel terminale != soldi nel portafoglio (carta).

Quindi, per quanto riguarda il non essere legati ai numeri (importi, soldi), ho scritto originariamente nel commento che stai contestando. E immagino che in questo senso stiamo parlando della stessa cosa. Per quanto riguarda la necessità di ritirarsi (se c'è) in un portafoglio, io (e probabilmente tutti gli altri) sono d'accordo con te. Non ho ancora capito di cosa stiamo discutendo. L'unica cosa che non capisco è cosa significa "pensare in numeri" quando gli obiettivi non sono in essi, ma negli elementi di consumo.

 
Aleksandr Yakovlev:

Per esempio, prendiamo un russo medio con uno stipendio di non più di 20.000 rubli.

Lavoro, casa, una volta all'anno in vacanza con la famiglia, se potevano risparmiare, naturalmente.

Ho perso il mio lavoro e al diavolo. Lo stesso per trovare. È più o meno lo stesso stipendio ovunque.

E poi è stato come la manna dal cielo. Ha iniziato a diventare bravo in qualcosa e ha iniziato

un'enorme quantità di denaro. Sai, per i suoi standard. Pensi che avrà paura?

Decisamente sì, la paura di perderlo. Si può attribuire questo, naturalmente, al fatto che

che presumibilmente non è ancora abituato a vivere così.

Guardiamo il lato positivo. È abituato a fare la bella vita. La paura diminuirà?

Penso che non farà che aumentare.

E ultimamente mi sembra che più si ha, più si ha paura.

Viviamo in Russia e riceviamo continuamente inoculazioni: "Buoni, MMM, denominazione, congelamento, ecc.

La paura di perdere ciò che si ha è grande. E più ne hai, maggiore è la paura. Credo di sì.

completamente vero
 
Forse quando si arriva a 10.000 si deve aprire un affare con un grande lotto, e il broker non può, è necessario andare a un broker più affidabile o quando si raggiunge 10.000 cambiare a una strategia diversa per non superare il lotto, non sto dicendo solo un'ipotesi
 
Alexsandr San:

Molto semplice, fai quello che vuoi fino a quando gli stop non scattano. e sì, imposta i livelli e non guardare più il terminale fino a quando gli stop non scattano.

Facile a dirsi, ma difficile a farsi (*)

Motivazione: