10 punti 3.mq4 - pagina 421

 
forexjim:
Ciao, newdigital e mrtools,

Ho usato lo stesso EA, indicatori, impostazioni

EA: dal post #4090

Timeframe: M1

Preset: dal post #4090 più OsMatf=0, Cogtf1=0, Cogtf2=0

Piattaforma: FXCM mt4

Saldo iniziale: 30000

Periodo: dal 2007 al 2011

Solo commercio lungo

su tre computer con risultati opposti (Vedi dettagli in allegato).

Perché?

Grazie per la consulenza e l'educazione.

forexjim

Ciao, newdigital e mrtools,

Guardate i due grafici qui sotto:

Dal computer vincente, le posizioni chiudono con un profitto totale; dal computer perdente, le posizioni chiudono solo con l'ultima posizione che vince un po', il resto tutte perdenti.

Eppure la differenza non è dovuta all'EA, agli indicatori o all'impostazione in quanto sono identici. Da dove viene la causa della differenza?

Grazie per i consigli.

forexjim

File:
winning_set.jpg  123 kb
losing_set.jpg  57 kb
 
newdigital:
Ciao forexjim,

Alcuni indicatori hanno valori diversi su diversi broker. E molti EAs stanno dando risultati diversi per diversi broker. Specialmente per il timeframe M1 dove il datafeed non è stabile. Quindi, usa il mio pre-set, o usa timeframe più alti. E soprattutto durante il backtesting.

Esempio nel tuo backtesting:

Barre nel test 1235665

Ticks modellati 36801642

e

Barre nel test 1303099

Ticks modellati 32055899

Ciao forexjim,

Perché stai facendo il backtesting?

Puoi scambiare, lo stesso vale per me.

Ciao, newdigital,

1. Il broker è lo stesso: FXCM

2. Il mio piano è quello di testare il backtest per la comprensione generale dell'EA, poi testare la demo per ulteriori conferme, infine testare dal vivo con i conti nano.

Stai già facendo trading dal vivo?

Meglio,

forexjim

 

forexjim,

Ho spiegato.

Inoltre, VHF è qualcosa come più alto - più basso,

E se T3_VHF 0.6 - è per comprare.

può essere - qualcosa con questo valore che non può essere catturato per il backtesting.

Non lo so.

Inoltre, non credo che qualcuno userà l'EA martingala per 4 anni (hai fatto il backtesting dal 2007)

EA sta lavorando bene per me (vedere le dichiarazioni pochi post sopra).

 
newdigital:
forexjim,

Ho spiegato.

Inoltre, VHF è qualcosa come più alto - più basso,

E se T3_VHF 0.6 - è per comprare.

può essere - qualcosa con questo valore che non può essere catturato per il backtesting.

Non lo so.

Inoltre, non credo che qualcuno userà l'EA martingala per 4 anni (hai fatto il backtesting dal 2007)

EA funziona bene per me (vedi le dichiarazioni di qualche post sopra).

Ciao, newdigital,

Grazie per aver cercato di chiarire.

Mi dispiace che mi sento ancora confuso: Ho usato lo stesso esatto EA, indicatori, preset, saldo iniziale, piattaforma broker su tre computer. Su due il risultato è stato redditizio, su uno il risultato è stato perdente. La causa della perdita è stata che le posizioni hanno chiuso in perdita totale sul computer perdente. Quale parametro nell'EA controlla quando chiudere tutte le posizioni aperte e iniziare una nuova serie? Perché il VHF non dovrebbe essere catturato su un pc ed essere catturato sugli altri due pc?

Potrebbe essere che un piccolo bug nella programmazione dipendente dall'hardware sia la causa?

Grazie.

forexjim

 

I dati sono diversi.

Stesso tutto ma diverso datafeed per il backtesting, diverso numero di barre e diversa modellazione dei tick. Ed è molto importante per gli EA martingala - avere gli stessi dati per iniziare il trading (perché io posso iniziare e i miei trade arriveranno al 3° ciclo martingala aumentando la dimensione del lotto e chiudendo con profitto, ma tu puoi iniziare con 0.01 lot size con perdita - e con lo stesso tutto: solo per esempio). Inoltre, ci sono alcuni indicatori che sono molto sensibili riguardo ai dati (iTrend per esempio, o qualsiasi indicatore simile al volume e così via).

Poiché non conosco il tuo caso particolare.

Ho solo descritto la mia esperienza con alcuni altri EAs.

Trade, perché stai facendo il backtesting?

 
forexjim:
Ciao, newdigital e mrtools,

Ho usato lo stesso EA, indicatori, impostazioni

EA: dal post #4090

Timeframe: M1

Preset: dal post #4090 più OsMatf=0, Cogtf1=0, Cogtf2=0

Piattaforma: FXCM mt4

Saldo iniziale: 30000

Periodo: dal 2007 al 2011

Solo commercio lungo

su tre computer con risultati opposti (Vedi dettagli in allegato).

Perché?

Grazie per la consulenza e l'educazione.

forexjim

Nuove scoperte!

Sul computer perdente, fai trading "solo short" o "long & short", poi le posizioni si chiudono con profitto totale.

Veramente strano! Cosa c'è di mistico in "solo lungo" che fa chiudere le posizioni prima di raggiungere il profitto totale? Quale parte del file mq4 decide quando chiudere le posizioni?

Naturalmente ho intenzione di fare trading dal vivo con questo EA. Ma solo con comprensione e comodità. Altrimenti non spenderei così tanto tempo a testarlo.

forexjim

 

vedo molti falsi segnali negli ultimi giorni...

@mrtools:

quanto è difficile implementare un altro indicatore? penso che lo smi non sia così buono. preferirei il TDI. il TDI dà segnali chiari (verde incrocia rosso e altro) e ho visto una strategia basata sul TDI, che è molto molto successo.

 
snowyHH:
vedo molti falsi segnali negli ultimi giorni...

@mrtools:

quanto è difficile implementare un altro indicatore? penso che lo smi non è così buono. preferirei il TDI. il TDI dà segnali chiari (verde incrocia rosso e altro) e ho visto una strategia basata sul TDI, che è molto molto successo.

Puoi per favore postare il TDI di cui parli e lo testerò contro lo Smi, implementarlo è una cosa facile.

 

tdi_rosso_verde.mq4

@mrtools:

in allegato trovi l'indicatore. puoi anche dare un'occhiata in questo forum, c'è la strategia spiegata, con screenshot. per il trading manuale si usano le candele heiken ashi per vedere meglio il trend, ma penso che per un ea non sia necessario.

Grazie!

File:
 

ND. Se volessi limitare il numero di trade a 5, dovrei cambiare qualche altro parametro? Grazie.

Motivazione: