Alla ricerca di modelli - pagina 198

 

Ho dato un indicatore primitivo di otto anni fa. Il moderatore ha contribuito a farlo sembrare normale, grazie a lui. C'è solo un parametro. Potete eseguirlo e provare diversi orizzonti e timeframes. Potete usare l'ottimizzatore, e dopo sarete sicuri di condividere le vostre impressioni, ipotesi e conclusioni.

Dopo di che passeremo all'argomento principale - inversione di tendenza e filtraggio dei falsi segnali.

 
Алексей Тарабанов:

Ma cosa intendi per indicatori di tendenza non mi è molto chiaro. A quanto pare, sono indicatori che ci dicono se mettere o meno un piede sotto il coltello che cade.

Abbiamo discusso l'esempio della tendenza con te ( №1788 )... Quindi, la tendenza è di 2 anni, cioè secondo la tua stima, potresti non aver paura di "cadere il coltello" per almeno 1 anno...

Ho capito bene il tuo slang orientale e colorato?

Nella mia esperienza, le tendenze sono sempre lunghe e non bisogna temere un'inversione di tendenza... L'unica possibilità di guai è la forza maggiore nel mercato, ma questo evento è così raro che non è consigliabile tenerlo in considerazione, anche se sto aggiungendo la protezione di forza maggiore nel mio Expert Advisor: "Dio protegge il bene...".

 
Serqey Nikitin:

Abbiamo già discusso con te l'esempio del trend ( #1788 )... Quindi il trend lì è di 2 anni, cioè secondo la tua stima puoi avere almeno 1 anno senza paura di un "coltello che cade"...

Ho capito bene il tuo slang orientale e colorato?

Nella mia esperienza, le tendenze sono sempre prolungate e non si deve temere l'inversione di tendenza... L'unico problema possibile è la forza maggiore nel mercato, ma questo evento è così raro che non è consigliabile prenderlo in considerazione, anche se io costruisco una protezione contro la forza maggiore nel mio Expert Advisor: "Dio protegge il pozzo...".

Sergey, stiamo solo cercando dei modelli. Potete cercarli riconoscendo la tendenza esistente, o potete prevedere il suo cambiamento. Io preferisco la seconda.

 
Алексей Тарабанов:

Sergei, stiamo semplicemente cercando dei modelli. Possiamo cercarli riconoscendo una tendenza consolidata, o possiamo anticipare il suo cambiamento. Io preferisco la seconda.

Sei anche tu un membro del Club dei Giovani Sensitivi? Anticipare è il loro lavoro!
 
Алексей Тарабанов:

Assolutamente d'accordo con te. Lo Zig-Zag è uno strumento per analizzare il mercato sulla storia. Ma cosa intendi per indicatori di tendenza non mi è molto chiaro. A quanto pare, sono indicatori che ti dicono se mettere il piede sotto il coltello che cade o no.

Beh, alla fine non è uno zigzag :) Forse qualche oscillatore vi dirà dell'inversione in arrivo?

 
Алексей Тарабанов:
Uladimir ha ragionevolmente notato che la prima conferma di una tendenza è un segnale della sua possibile inversione. Il coltello è quasi caduto e poi cominciamo a prenderlo. Perché è ipercomprato/ipervenduto, o qualche altro tamburello. O forse solo entrare in una nuova tendenza sull'inversione di quella vecchia?

Se segui la tendenza, è quello che dovresti fare. Per alcuni, è pericoloso e inaccettabile.

 
VVT:

Beh, finalmente non uno zigzag :) ma forse qualche oscillatore darà un suggerimento di un'inversione in arrivo?

Lyonya, ne abbiamo già parlato.

VVT:

Bene, finalmente non è uno zigzag :) Forse qualche oscillatore darà un indizio di un'imminente inversione?

Esegui il mio indicatore.

 
Uladzimir Izerski:

Se segui la tendenza, è quello che dovresti fare. Per alcuni, è pericoloso e inaccettabile.

Andiamo...

 
Алексей Тарабанов:

Lyonya, ne abbiamo già parlato.

Esegui il mio indicatore.

Eseguirlo in quale direzione? Selezionare -> Elimina

 
Алексей Тарабанов:

Sergei, stiamo solo cercando dei modelli.

Inaspettatamente....)
Motivazione: