Alla ricerca di modelli - pagina 194

 
Valeriy Yastremskiy:

Com'è?

Tutti i vertici dello zigzag grande sono vertici di quello piccolo. Alcuni vertici del più piccolo (ovviamente non tutti) possono diventare vertici del più grande con una certa probabilità, che è facile da calcolare per SB. Cercare modi per isolare i vertici per i quali la frequenza di un tale evento è molto diversa da questa probabilità. Può essere la stagionalità, di cui ha scritto Maxim Kuznetsov, o la compressione recentemente descritta da Vladimir Baskakov, o cento e cinquecento milioni di altri modi - dobbiamo solo formalizzare e testare attentamente.

 
Serqey Nikitin:
Allo stesso modo... anch'io sorrido dei vostri tentativi infantili di definizione della tendenza... specialmente la sua parte di onda con la previsione di eventi di mercato FUTURI.

Con tutto il rispetto...

Ho la sensazione di essere l'unico "maestro di frusta" qui intorno ))) (anche se non ho una frusta).

Questo non era assolutamente necessario!

 
Сергей Таболин:

Con tutto il rispetto...

Ho la sensazione di essere l'unico "maestro di frusta" qui intorno ))) (anche se non ho una frusta).

Questo non era assolutamente necessario!

Se una persona non ha buoni argomenti, questi faranno))))

Presto i commercianti torneranno a casa dalle fabbriche e vedremo e sentiremo di peggio).

 
Uladzimir Izerski:

Se una persona non ha buoni argomenti, questi vanno bene)))

No, non lo faranno! Questo è ciò che fa "perire" i thread. D'accordo, in disaccordo (discutendo), ma perché uno dovrebbe voler PRENDERE QUESTO?????? Non i bambini, spero ))))))))))))

 
Aleksey Nikolayev:

Tutti i vertici dello zigzag grande sono vertici di quello piccolo. Alcuni vertici del più piccolo (ovviamente non tutti) possono diventare vertici del più grande con una certa probabilità, che è facile da calcolare per SB. Cercare modi per isolare i vertici per i quali la frequenza di un tale evento è molto diversa da questa probabilità. Può essere la stagionalità, di cui scrisse Maxim Kuznetsov o la compressione recentemente descritta da Vladimir Baskakov o cento e cinquecento milioni di altri modi - dobbiamo solo formalizzare e testare attentamente.

È un approccio complicato. Flat in un corridoio può essere simile a SB, ma se le fluttuazioni sono regolari allora non lo è. È un'idea ragionevole, ma in realtà leghiamo il risultato (top) a modelli di terzi, come il comportamento passato della serie, la stagionalità o l'inizio della fine.

In ogni caso arriveremo a 100500 caratteristiche di comportamento, ma prima dovremmo formalizzare queste caratteristiche. È difficile formalizzarle; mi vengono in mente 5 o forse 10 possibilità. Abbiamo bisogno di un algoritmo di formalizzazione. Oppure dividere inizialmente le caratteristiche in tipi e poi moltiplicarle per i parametri.

 
Сергей Таболин:

Non lo faranno! Questo è ciò che fa "perire" gli argomenti. D'accordo, non sono d'accordo (discutendo), ma perché THAT?????? Non i bambini, spero ))))))))))))

Sono vecchi ormai, e alcuni di loro sono addirittura senili). Io di sicuro l'ho fatto. Da quando scrivo qui e leggo.

 
Farkhat Guzairov:
Suona delirante la "previsione delle tendenze", il mercato è sempre in tendenza), basta cambiare la scala, quindi è un esercizio inutile "prevedere le tendenze".

bene

;)

 
Aleksey Nikolayev:

Tutti i vertici dello zigzag grande sono vertici di quello piccolo. Alcuni vertici del più piccolo (ovviamente non tutti) possono diventare vertici del più grande con una certa probabilità, che è facile da calcolare per SB. Cercare modi per isolare i vertici per i quali la frequenza di un tale evento è molto diversa da questa probabilità. Può essere la stagionalità, di cui ha scritto Maxim Kuznetsov, o la compressione recentemente descritta da Vladimir Baskakov o cento e cinquecento milioni di altri modi - bisogna solo formalizzare e testare attentamente.

Se la memoria non mi inganna, non avete già fatto una tale analisi statistica?

i risultati degli "indicatori di ZZ" basati su file finanziari grezzi, non saranno molto diversi da SB

----

Gli indicatori non sono adatti per l'analisi (questo è uno strumento di trading in tempo reale), e i dati devono essere preparati in qualche modo.

 
Maxim Kuznetsov:

se la memoria non mi inganna, non avete già fatto una tale analisi statistica?

l'ho fatto, non lo nego)

Maxim Kuznetsov:

i risultati degli "indicatori di ZZ" su una serie finanziaria grezza, non differiranno affatto da SB

Dammi un esempio di uno "grezzo", se possibile.

potete anche sottoporre SB al vostro trattamento, dopo di che cesserà certamente di essere SB - che senso avrebbe?

Maxim Kuznetsov:

Gli indicatori ZZ non sono adatti all'analisi (è uno strumento di trading in tempo reale), e i dati devono essere preparati in qualche modo.

secondo me, lo zigzag è indispensabile per un rapido test iniziale di un'idea - un risultato positivo significa che vale la pena indagare meglio la questione, e uno negativo significa che non ha senso.

 
Aleksey Nikolayev:

L'ho fatto, non lo nego)

Fammi un esempio di un "non considerato", se puoi.

Secondo me, lo zigzag è indispensabile per un rapido test iniziale di un'idea - un risultato positivo significa che vale la pena investigare meglio la questione, e uno negativo significa che non ha senso.

passo dopo passo:

- non sei solo tu, non puoi ricordare tutti, la stragrande maggioranza ha fatto un campione di ZZ e ha ottenuto lo stesso risultato.

- Non "crudo" - almeno quando si prendono in considerazione altri fattori. La mia volatilità preferita e la stagionalità devono essere prese in considerazione in qualche modo, cioè aggiungere quei dati. I "cigni" sotto forma di finte franche o covide dovrebbero essere esclusi, i grandi eventi politici dovrebbero essere aggirati,
e la questione di come e a quale profondità avanti e indietro

Vale a dire che non si può "semplicemente entrare a Mordor".


come l'elaborazione di dati sperimentali e l'impostazione di un esperimento - con i dati originali si possono difendere un paio di tesi alla volta e questo sarà sufficiente per 10 anni per tutti coloro che soffrono.

Motivazione: