ZigZag, onde, tendenze. - pagina 8

 
Anatolii Zainchkovskii:
Beh, guardate qui.

Sono un po' confuso dall'idea:

-apriamo una posizione e aspettiamo che si verifichi quel 2% (da 250 pips),

- O aspettiamo quel 2% e poi entriamo nella direzione opposta aspettando 50 pip (o qualsiasi altro numero)?

 
Aleksei Stepanenko:

Sono un po' confuso dall'idea:

-apriamo una posizione e aspettiamo che si verifichi quel 2% (da 250 pips),

- o aspettiamo quel 2% e poi entriamo nella direzione opposta aspettando 50 pips?


Aspettiamo fino a quando il ginocchio è di 250 pip ed entriamo sul lato opposto assumendo che il drawdown non superi i 50 pip.
 
Evgeniy Chumakov:


Aspettando che il ginocchio sia di 250 pips

Questo è quello che succede dopo 200 punti:


C'è la possibilità che il prezzo non si fermi a 250 pips, anche a 500 pips. L'estrazione potrebbe essere grande.

 
Aleksei Stepanenko:

Questo è quello che succede dopo 200 pips:


C'è la possibilità che il prezzo non si fermi a 250 pip, anche a 500. L'estrazione potrebbe essere grande.


Quindi sono tutte sciocchezze.

 
Evgeniy Chumakov:

Quindi sono tutte sciocchezze.

:))))))
 
Aleksei Stepanenko:

Questo è quello che succede dopo 200 pips:


C'è la possibilità che il prezzo non si fermi a 250 pip, anche a 500. L'estrazione potrebbe essere grande.

Allora perché ha dato un grafico di distribuzione non completo? Era fuorviante. Correttamente detto, 250pp evento si è verificato, entrare il contrario. Ma dal momento che hai postato il resto, la soglia di ingresso è spostato pure. Iniziare ad entrare in un evento di 600pp. Il prelievo previsto è di 200pp. Per conoscere il profitto potenziale è necessario raccogliere lo stato che era dopo tali ginocchia.
 
Anatolii Zainchkovskii:
Allora perché era necessario dare un grafico di distribuzione incompleto?

Ops, non l'ho fatto apposta. L'ho fatto in modo che sia facile guardare la parte principale. Ecco un meno completo, l'ultimo valore di 2934 punti, che si verifica 1 volta.

 
Maxim Kuznetsov:

In realtà non ci sono grandi segreti :-)

Io commercio in particolare (ci sono più condizioni e segnali, ma) la rottura del canale di deviazione standard. Colgo il momento in cui l'onda è definitivamente finita e probabilmente c'è una contro-onda.

È difficile da fare su uno zigzag standard, è isterico e bisogna farne una metà con le mani e pensare con la testa, ma chi vuole può provare.

sul grafico a minuti, per esempio, che è uno dei nostri preferiti:

Usando lo zigzag, troviamo la cima "pressante", più lontana di 180 min. Tira in avanti da esso, per esempio, 60 barre e inizia a tirare il canale. All'altra estremità del canale mancano 60 barre fino all'ultimo picco.

Poiché i grafici a minuti sono estremamente volatili, dovresti impostare una deviazione maggiore di 1, ad esempio 1,2, nelle proprietà del canale

La rottura del canale segnala ovviamente che l'onda è finita e possiamo "cavalcare" la prossima

I numeri specifici e le condizioni aggiuntive dovrebbero essere selezionati in base alle proprie esigenze.

Poiché il mio zigzag non è standard, mostra chiaramente i bordi delle onde e non devo pensare da quali cime tirare il canale. Inoltre, mostra il mio segnale che l'inversione sta arrivando. È più facile per me :-)
Ma il metodo è esattamente lo stesso, potete usare

Grazie. Ho i miei metodi.

Anch'io uso i canali.

Ma noi creiamo i canali, anche se sono basati su prezzi storici, e il prezzo non deve seguirli. A volte lo fa).

Aleksei Stepanenko:

Ops, non di proposito. L'ho fatto in modo che sia facile visualizzare la parte principale. Eccone uno meno completo, l'ultimo valore è 2934 punti, che si verifica 1 volta.

I 50p sono comprensibilmente legati ai prezzi tondi.

E i forti outlier presi dalla storia sono molto probabilmente notizie che vacillano. Il più delle volte coincidono con il cambiamento della direzione dell'onda.

 
Anatolii Zainchkovskii:
Per conoscere il profitto potenziale, dobbiamo raccogliere lo stato che è venuto dopo tali ginocchia.

Qui è dove la curva inizia a contorcersi, non ci sono abbastanza dati. Un totale di 100212 valori di Zig-Zag sono stati ottenuti sul verbale EURUSD dal 2014 al 2019. Ne rimangono 540 dopo un movimento di più di 600 pip.

Cioè i movimenti oltre i 600 pip sono la metà del totale.

 
Uladzimir Izerski:

50p è comprensibilmente legato ai prezzi tondi.

Probabilmente, ma devi considerare che quei 50 pips sulle cinque cifre sono solo 5 pips sulle quattro cifre. Sono giri significativi?

Motivazione: