Articolo VS Peep - pagina 80

 
Artyom Trishkin:

Naturalmente il centesimo non è condiviso. Comprare qualcosa in un negozio di persona per mezzo centesimo.

E il punto - non ha il valore di un centesimo. Può avere il valore di un cambio minimo di quotazione. Non può scendere più in basso di così.

Ti viene dato un esempio dalla vita che un kopeck è l'unità minima di denaro.

E il pip è quindi l'unità minima del possibile cambiamento della quotazione. La differenza tra il valore minimo di cambiamento e il valore di un kopeck è un'altra questione.

E se il vostro broker ha quotazioni a tre cifre, il valore di un pip è molto probabilmente 0,001 - è il "kopeck" del vostro broker - il valore minimo del possibile cambiamento di quotazione. Qualsiasi cosa di meno non è più disponibile.

Capisco, non credo che un semplice rimorchio capisca tutto. Nella mia mente è tutto solo 4° punto di mark, 5° pips. Può non essere scientificamente corretto, ma è chiaro. A proposito, puoi dividere tutto tranne lo 0
 
Nikolay Ivanov:

Puoi definire cos'è un pip e cos'è un pip senza andare su Google?

Per cominciare, dimentichiamo per un po' che esiste una MetaTrader e che ha un _Point.


Pips è un'abbreviazione inglese - pips (percentage in point, price interest point).
Per un dollaro, un pip è un centesimo di centesimo. Cioè, per le quotazioni in dollari è la quarta cifra.
Il pip è un valore costante come un chilogrammo o un metro e non cambia con l'aumentare della precisione delle quotazioni.

Cosa succede quando si aumenta la precisione delle citazioni?

Un ulteriore posto decimale viene aggiunto ai pip.

  • Se le quotazioni sono a 4 cifre allora un pip=1
  • Se le quotazioni sono a 5 cifre, un pip = 1,0.
  • Se le quotazioni a 6 cifre sono 10 cifre, allora i pip = 1,00

Pip frazionari

Le piattaforme di trading elettronico hanno portato una maggiore trasparenza dei prezzi e una maggiore concorrenza sui prezzi nei mercati dei cambi.[4] Diverse piattaforme di trading hanno esteso la precisione delle quotazioni per la maggior parte delle principali coppie di valute di un ulteriore punto decimale; i tassi sono visualizzati in 1/10 pip.

Quando viene tradotta in russo, la parola Pips viene tradotta come Point (io la metto in maiuscolo per significare Punto percentuale).


Ora ricordatevi di _Point in MT.

Quando c'erano 4 cifre, point_MT era uguale a 1 pip (o 1 punto).
Quando è apparsa la quinta cifra, il punto_MT è stato ridotto di un fattore 10, mentre un pips (come misura standard) è rimasto lo stesso, ma ha aggiunto un posto decimale dopo la virgola - è diventato 1.0 pips.
Quando appare la sesta cifra, il punto_MT sarà ridotto di un fattore 100, e un'altra posizione decimale dopo la virgola 1.00 pips sarà aggiunta ai pips.

Ma, poiché non esiste il concetto di Pips (o Percentage Point) in MT, la comunità di lingua russa ha continuato a riferirsi a point_MT come Pips o Point.
Ma questo non coincide con la comunità anglofona, per loro pips (Point) non è uguale a point_MT.

Ho già mostrato schermate di broker, banche, monitor - tutti capiscono il punto frazionario (pips).
E solo sul sito MetaQuotes (e nel Terminale), questi termini sono compresi "in russo".


Ecco le condizioni di trading di uno dei noti broker con pip frazionari.

 
Vladimir Baskakov:
Capisco, non credo che un semplice rimorchio capisca tutto. Nella mia mente è tutto solo 4° punto, 5° pip. Può non essere scientificamente corretto, ma è chiaro. A proposito, si può dividere tutto tranne lo 0.

La wiki inglese, invece, dice che un pip è la quarta cifra e un punto è la quinta:

In finanza, in particolare nei mercati dei cambi, una percentuale in punto o punto di interesse del prezzo(pip) è un'unità di cambiamento in un tasso di cambio di una coppia di valute.

Le principali valute (tranne lo yen giapponese) sono tradizionalmente prezzate con quattro cifre decimali, e un pip è un'unità del quarto punto decimale: per le valute del dollaro questo è a 1/100 di centesimo. Per lo yen, un pip è un'unità del secondo punto decimale, perché lo yen è molto più vicino in valore al centesimo di altre valute principali.

E come affrontate questo nel vostro campo?

 
Artyom Trishkin:

Ma la wiki inglese dice che un pip è la quarta cifra e un punto è la quinta:

E come affrontate questo nel vostro campo?

Ho capito bene fino a questo ramo
 
Vladimir Baskakov:
Ho capito tutto prima di questo thread.

Eri nel tuo mondo. La realtà è diversa.

La matrice...

 
Taras Slobodyanik:

Pips è l'abbreviazione inglese di pips (percentuale in punto, price interest point).
Per il dollaro, un pip è un centesimo di centesimo. Cioè, per una quotazione in dollari è la quarta cifra.



Ho capito bene che il termine" punto" non esiste, è stato inventato?

E i pip sono legati solo al dollaro? Quindi le azioni gazprom non hanno pips o punti?

 
Nikolay Ivanov:

Ho ragione nel supporre che il concetto di Punto non esiste, è stato inventato?

I pips sono legati solo al dollaro? Quindi le azioni gazprom non hanno pips o punti? niente?

te lo sei inventato, ma perché non esiste?
non c'è _punto_mt - perché non è un punto, ma una cifra minima (minima citazione possibile).

E il pips (punto) esiste da molto tempo.
 
Taras Slobodyanik:

inventato, ma perché non esiste?
non c'è nessun _punto_mt - perché non è un punto ma una cifra minima.

E il pips (punto) esiste da molto tempo.

bene ok il tuo pips - item è legato al dollaro, ma se lo strumento non è legato al dollaro allora non puoi applicare il termine lì ?

 
Artyom Trishkin:

Eri nel tuo mondo. E la realtà è diversa.

Matrix...

Suggerisco non a noi non a voi - Satoshi (alla moda, bello, incomprensibile)

 
Taras Slobodyanik:

...
non c'è _punto_mt - perché non è un punto, ma una cifra minima (minima citazione possibile).

...

Questo è il punto. Per almeno 30 anni di sicuro.

Motivazione: