Una strategia con cui entrare in short. Di solito prima del cut-off, sui titoli che possono essere shortati, GIUGNO LUGLIO RACCOLTA - pagina 2

 
Vitalii Ananev:

Capisco. Quindi non abbiamo le azioni, vendiamo solo i futures prima del cut-off, poi li ricompriamo.

Sì, se sei sicuro che le azioni scenderanno). E non devi niente a nessuno)) E hai bisogno di meno soldi per i futures che per le azioni, e il profitto/perdita è lo stesso.

E dove andrà? - Non si sa dove andrà a finire.

Si può fare la stessa cosa, ma ancora meglio con le opzioni, o anche una combinazione opzione-futures.

 
Vitalii Ananev:

Capisco. Quindi, non abbiamo azioni, vendiamo solo i futures prima del cut-off, poi li ricompriamo.

Al momento dell'annuncio del dividendo = i futures "vanno" in backwardation, cioè il valore è più basso del titolo.
Al momento dello stacco = l'azione scende dell'importo del dividendo e i futures restano fermi.
Nessun profitto = spese di commissione.

 
Yuriy Zaytsev:


Questo meccanismo funziona perfettamente

Un paio di giorni - forse tre o quattro giorni prima della data limite - andiamo allo scoperto sullo strumento e otteniamo un meraviglioso guadagno

esempioMRKV , data limite 10.06.2019

Yuri, non hai descritto correttamente la strategia. La mia strategia funziona così: su una carta liquida con buone divisioni in due mesi inizio a comprare una carta gradualmente sulle spalle al pacchetto principale e un giorno o due prima del cut-off inizio a scontare queste spalle, ma in nessun caso shorting. Abbiamo un profitto dopo il cut-off, che riscattiamo gradualmente questo prelievo, ecc. ....

 
Sergey Novokhatskiy:

Yuri, non hai descritto correttamente la strategia. La mia strategia funziona così: su carta liquida con buone divisioni in due mesi inizio a comprare gradualmente sulle spalle del titolo principale e un giorno o due prima del cut-off inizio a scontare queste spalle, ma in nessun caso shorting. Abbiamo un profitto dopo il cut-off, che riscattiamo gradualmente questo prelievo, ecc. ....

è una strategia diversa - anche abbastanza interessante

 
A giudicare dalla dinamica del 10/11 giugno su SRU9 (caduta futures su Sber), anche nonostante l'arretramento iniziale al prezzo delle azioni, ancora il prezzo dei futures è sceso. Cioè, la dimensione del gap ha superato lo spread negativo.
Tuttavia, una volta ho visto un div gap su Lukoil, ma era piatto sul chip.
A quanto pare, non esiste una cosa del genere.
Dobbiamo fare delle ricerche approfondite.
Qualcuno ha una tabella riassuntiva delle date storiche delle divergenze o una comprensione di come formarla?

 
Sergey Lebedev:
A giudicare dalla dinamica del 10/11 giugno su SRU9 (futures di caduta su Sber), anche nonostante l'arretramento iniziale al valore dello stock, ancora il prezzo dei futures è sceso. In altre parole, la dimensione del gap ha superato lo spread negativo.
Tuttavia, una volta ho visto un div gap su Lukoil, ma era piatto sul chip.
A quanto pare, non esiste una cosa unica.
Dobbiamo fare delle ricerche approfondite.
Qualcuno ha una tabella riassuntiva delle date storiche delle divergenze o una comprensione di come formarla?

Le tabelle storiche sono disponibili, ma queste informazioni si trovano di solito su siti che hanno link al broker, e i moderatori sono felici di vietare tali link.

 
Andando short su tutto il nostro mercato, ho shortato RIU9 oggi da 133650. L'obiettivo è 127700 come minimo di una correzione estiva
 
Yuriy Zaytsev:


Questo meccanismo funziona perfettamente

Un paio di giorni - forse tre o quattro giorni prima della data limite - andiamo allo scoperto sullo strumento e otteniamo un meraviglioso guadagno

esempioMRKV , data limite 10.06.2019

Sì, e paga i dividendi :)) Non a te, ma a te.

Ti faccio il regalo della strategia del "cacciatore di Div" ubriaco

Il succo della strategia è questo:

Come sapete il futures rispetto allo spot, in media, scambia con un gap pari al tasso % della banca centrale

Compriamo azioni, vendiamo futures e abbiamo un reddito di circa il 7% all'anno (nessuna banca darà così tanto per 3 mesi).

Non molto, naturalmente, ma ci sono aziende che pagano dividendi inaspettatamente (per esempio, Magnit SA).

Molto spesso (vedi storia) pagano ripetutamente, cioè su un 9 futures può "cadere" dividendi (l'ultimo erano questo mese = 166,78 rubli per 1 azione)

Poi alla scadenza otteniamo ~7%p.a. + dividendi

Rischi, in questo caso = 0 !

Aggiunto

Io, per esempio, ho iniziato a comprare MGNT oggi


 

Si potrebbe anche comprare Sber (regolare) o Mosbirch, l'interesse è più alto lì che il 6,989% che compro, ma la probabilità di

dei dividendi di Magnit è un ordine di grandezza superiore.


 
prostotrader:

Sì, e paga i dividendi :)) Non tu, ma tu.

Vi do la strategia del "cacciatore di Div".

L'essenza della strategia è la seguente:

Come sapete i futures sono relativi allo spot, in media, scambiati con un gap pari al tasso % della banca centrale.

Compriamo azioni, vendiamo futures e abbiamo un reddito di circa il 7% all'anno (nessuna banca darà così tanto per 3 mesi).

Non molto, naturalmente, ma ci sono aziende che pagano dividendi inaspettatamente (per esempio, Magnit SA).

Molto spesso (vedi storia) pagano ripetutamente, cioè su un 9 futures possono "cadere" dividendi (l'ultimo erano questo mese = 166,78 rubli per 1 azione)

Poi alla scadenza otteniamo ~7%p.a. + dividendi

Rischi, in questo caso = 0 !

Aggiunto

Io, per esempio, ho iniziato a comprare MGNT oggi.


Stavo descrivendo un caso in cui un particolare titolo non è in portafoglio. Un paio di giorni prima del cutoff andiamo in short. Cosa vuol dire pagare i dividendi?

Motivazione: