Le leggi della fisica funzionano nel forex? - pagina 11

 
andre:

Perché la fisica, la chimica, ecc. - forse sarebbe meglio rivolgersi alla musica, Mozart o Beethoven?

Nessuno ha provato a tradurre i tic in suono e ad ascoltare il forex?

L'ho provato. Viene fuori come rumore.
 
Maxim Romanov:
L'ho fatto. Viene fuori come rumore.

Cosa hai provato, raccogliere tutte le note di diversi strumenti e iniziare a suonarle su diversi grafici?

 
Petros Shatakhtsyan:

Come hai provato, hai raccolto tutte le note di diversi strumenti e hai iniziato a suonarle su diverse tabelle?

L'ho fatto in modo più semplice, ho messo i valori dei minuti per un lungo intervallo in txt, poi li ho convertiti in wawe, li ho aperti in un lettore e li ho ascoltati.
Poi ho pensato che era sbagliato, probabilmente dovresti prendere gli incrementi invece del grafico, ma ora sono troppo pigro per rifare tutto da capo.
 
Сергей Таболин:


Che dire di "giovane". Sì, per i miei standard sono ancora un giovane. Ma dalla tua - tutt'altro)))

In realtà, Volodya(Uladzimir Izerski) ha più di 60 anni. Vladimir, metti nel tuo avatar una tua foto degli anni 90 e la gente si offende per te. :)

 
Aleksey Ivanov:

In realtà, Volodya(Uladzimir Izerski) ha più di 60 anni. Vladimir, metti nel tuo avatar una tua foto degli anni 90 e la gente si offende per te. :)

Beh, è un po' più grande))) Ma non l'ho giudicato dal suo avatar ;)

 
Uladzimir Izerski:

Non ci capiamo così.

Da dove viene la linea di mezzo all'improvviso?

P.s. Per me la linea è una linea retta. La deviazione dalla linea mediana è una costante?

Su cosa si basa la correttezza della linea mediana?

Supponendo che la media si trasformi in una linea. Ma ci sono 100500 medie.

Come si fa a determinare quello corretto?

Non lo sai. Lo faccio. Ho più esperienza)))

Supponiamo che il criterio di una scelta corretta di un periodo medio sia il rapporto minimo tra la deviazione massima media e la deviazione standard degli ultimi 200 tick.

Puoi scrivere il codice di un indicatore per verificare questa ipotesi?

Non lo capisco (.

 
Александр:

è il rapporto minimo tra la deviazione massima media e la deviazione standard negli ultimi 200 tick.

perché esattamente?

deviazione media massima?

 
Maxim Romanov:
L'ho reso più semplice, ho messo valori di minuti per un lungo periodo in txt, poi li ho convertiti in wawe, li ho aperti in un lettore e li ho ascoltati.
Poi ho pensato che era sbagliato, probabilmente dovrei usare gli incrementi invece del grafico, ma ora sono troppo pigro per preoccuparmene di nuovo.

Se interpretiamo la storia delle quotazioni, diciamo, per il Clowes (o qualsiasi altro prezzo), come un segnale sonoro dispiegato nel tempo, allora, naturalmente, il rumore verrà fuori, non importa quanto duramente ci proviamo.

Ma se abbiniamo alcune note ad alcuni pattern caratteristici (per esempio i pattern "C" spesso seguiti da un andamento decrescente) e li mescoliamo con una bella melodia di fondo, probabilmente sarà interessante.

 
Aleksey Ivanov:

Se interpretiamo la storia delle quotazioni, diciamo, per il Clowes (o qualsiasi altro prezzo), come il segnale sonoro espanso nel tempo, allora, certo, il rumore verrà fuori, non importa come lo giri.

Ma se abbiniamo alcune note ad alcuni pattern caratteristici (per esempio i pattern "C" spesso seguiti da un andamento decrescente) e li mescoliamo con una bella melodia di fondo, probabilmente sarà interessante.

In effetti, ho pensato a lungo a questa idea, conversione in suono, ma mi sono reso conto che non servirà a niente. Prendiamo una canzone per esempio, senza musica. Ha una logica e un algoritmo e ovviamente ci sono molti modelli. Ma è impossibile prevedere altri suoni fino a quando non vengono cantati, se non si conosce il testo. Quindi non ho trovato il senso di sviluppare una tale analisi.
Ma la musica è anche molto diversa dal mercato, se non altro perché ha un carattere armonico, mentre il mercato no.
 
Maxim Romanov:
Ma la musica è anche molto diversa dal mercato, se non altro perché ha un carattere armonico, mentre il mercato no.

C'è un certo brivido intellettuale nell'idea stessa della sintesi tra musica e mercato o giochi di borsa, qualcosa sulla falsariga del "Gioco delle perle" di Hermann Hesse.

Motivazione: