Cosa ci vorrebbe per far sì che tutti passino finalmente alla MT5? (raccolta di opinioni) - pagina 47

 
Алексей Тарабанов:

Perché?

Anche tu hai mostrato interesse, puoi controllare le prove nel post sopra...

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Cosa devo fare per convincere tutti a passare finalmente alla MT5? (raccolta di opinioni)

xxz, 2019.02.11 11:18

Ecco la prova come promesso....

alcune spiegazioni: in quattro Proprietà dell'esperto - scheda Ottimizzazione - Drawdown massimo-70%...

in cinque lasciano solo un agente...

timeframe - 1m, a prezzi di apertura...

periodo di ottimizzazione a vostra discrezione, coppia di valute EURJPY...

spero di condividere risultati e impressioni)

quante volte un 5 è più lento di un 4)


 
xxz:

Ecco, come promesso, le prove...

alcune spiegazioni: in quattro proprietà Expert - scheda Optimisation - Maximum drawdown - 70%...

in cinque lasciamo solo un agente...

timeframe - 1m, a prezzi di apertura...

periodo di ottimizzazione a vostra discrezione, coppia di valute EURJPY...

spero di condividere risultati e impressioni)

Quante volte più lento il cinque del quattro)

Ciò che era necessario per provare... Il fatto che la 5 sia ancora più lenta a partire della 4, cosa si può dire di qualche ottimizzazione e test... Se il problema inizia proprio all'inizio del terminale sul tuo computer, l'ottimizzazione è una foresta lunga e impervia... Naturalmente, non farò girare entrambi i terminali con un cronometro e condividerò le mie misure qui... Ma posso dire con sicurezza a occhio, che MT4 gira più velocemente sul mio computer, che MT5 (probabilmente, perché non uso quest'ultimo, e altri come me)... Davvero, perché renderti la vita più difficile? :)

 

È interessante che molte persone non capiscano i meriti di MT5.

Solo il fatto (non considerando nemmeno OOP), quando MT5 ha un tipo di conto Netting, la possibilità di testare su tick reali e anche in clowd, questo è sufficiente per fare il passaggio a MT5.

E ogni volta mi viene in mente questa battuta:


Un uomo sta giocando a scacchi con un asino. Un altro uomo si avvicina a lui e con una sorpresa non celata sul suo volto chiede:
- Ehi, il tuo asino sa giocare a scacchi?
- Beh, sì... può farlo!
- È bravo?
- Non va bene... sto vincendo 3-2!

 
Petros Shatakhtsyan:

È interessante che molte persone non capiscano i meriti di MT5.

Solo il fatto (non considerando nemmeno OOP), quando MT5 ha un tipo di conto Netting, la possibilità di testare su tick reali così come in clowd, allora tanto è sufficiente per fare il passaggio a MT5.

...

I meriti di MT5 sono tanti, e se leggete attentamente i post, vedrete che nessuno sta negando i meriti. Siamo convinti che la maggior parte della MT5 non si compra, non possiamo permetterci di ignorare i suoi vantaggi.

Le DEFINIZIONI sono ostinatamente negate e le richieste di rimuoverle sono ignorate. Alla gente viene detto che non è la piattaforma ad avere delle carenze, ma le PERSONE stesse. Dicono che non capiscono la piattaforma e il linguaggio, non sanno come lavorarci, non conoscono OOP, non gli piace lavorare... E ALTRO.

 

A proposito, c'è un'altra cosa che fa saltare la testa: l'indicizzazione dei buffer degli indicatori. Se è un buffer di colore, ha uno o più buffer per i dati e un altro per il colore. Questo risulta poi in una doppia indicizzazione - lo stesso buffer ha un indice in alcuni casi e un altro in altri. Individualmente non è un problema, ma insieme... E considerando quanto "amore" la maggior parte delle persone ha per la scrittura di indicatori, anche per MT4, si scopre che scrivere indicatori per MT5 è un compito impraticabile per loro.

Perché non usare una specie di spina fittizia per allineare l'indicizzazione?

 
Dmitry Fedoseev:

A proposito, c'è un'altra cosa che fa saltare la testa: l'indicizzazione dei buffer degli indicatori. Se avete un buffer di colore, ha uno o più buffer per i dati e un altro per il colore. Questo risulta poi in una doppia indicizzazione - lo stesso buffer ha un indice in alcuni casi e un altro in altri. Individualmente non è un problema, ma insieme... E considerando quanto "amore" la maggior parte delle persone ha per la scrittura di indicatori, anche per MT4, si scopre che scrivere indicatori per MT5 è un compito impraticabile per loro.

Perché non usare qualche spina fittizia per rendere uniforme l'indicizzazione?

Non ho mai incontrato una tale indicizzazione che non cambiasse il modo in cui l'ho specificata nel codice. Se voglio ottenere un indice come nelle serie temporali, allora per tutti i buffer prescriverò l'indice necessario a OnInit(). C'è un buffer di colore - prescrivo a tutti i suoi buffer (sia di calcolo che di colore) l'indice richiesto per me. E non diventa doppio, ma esattamente quello che ho impostato - ogni buffer ha lo stesso indice. O non capisco questa "sfumatura"? In quali casi l'indicizzazione diventa doppia?

 
xxz:

Ecco, come promesso, le prove...


La coppia di valute EURJPY...


Qual è lavaluta del deposito?

 
Artyom Trishkin:

Non ho mai visto l'indicizzazione stessa diventare diversa da quella che voglio che sia nel codice. Se ho bisogno di un'indicizzazione come nelle serie temporali, per tutti i buffer scrivo l'indicizzazione richiesta in OnInit(). C'è un buffer di colore - prescrivo a tutti i suoi buffer (sia di calcolo che di colore) l'indice richiesto per me. E non diventa doppio, ma esattamente quello che ho impostato - ogni buffer ha lo stesso indice. O non capisco questa "sfumatura"? In quali casi l'indicizzazione diventa doppia?

Quindi c'è una meravigliosa scoperta da fare.

 
Slava:

Qual è lavaluta del deposito?

la valuta dei conti stessi è rublo, entrambi, ma il test è condotto su 10.000 USD leva 1:500...

 
Artyom Trishkin:

Non ho mai visto l'indicizzazione stessa diventare diversa da quella che ho impostato nel codice. Se ho bisogno di indicizzazione come nelle serie temporali, allora per tutti i buffer prescrivo in OnInit() l'indicizzazione richiesta. C'è un buffer di colore - prescrivo a tutti i suoi buffer (sia di calcolo che di colore) l'indice richiesto per me. E non diventa doppio, ma esattamente quello che ho impostato - ogni buffer ha lo stesso indice. O non capisco questa "sfumatura"? In quali casi l'indicizzazione diventa doppia?

C'è una sfumatura, che è scritta nella documentazione - prima (cioè PRIMA) di accedere agli array, controllare/impostare sempre la direzione dell'indicizzazione, cioè non in OnInit, ma direttamente in OnTick/OnCalculate per essere sicuri

perché da qualche parte nella selva di librerie e funzioni possono essere cambiate.

Motivazione: