Come si rimuove un elemento da un array (unidimensionale bidimensionale)? - pagina 3

 
Non esattamente lo stesso. Ma l'opzione migliore per gli array bidimensionali è usare una struttura. E poi diventa più facile lavorare con gli array al suo interno.
struct SA
{
     int i[], j[];
} A[];
 
Alexey Viktorov:
Non hanno ancora capito come fare il compilatore direttamente sul sito del forum.

È più veloce aprire il compilatore e provarlo che scrivere un post su qualcosa che non è stato ancora inventato sul sito. Anche se è chiaro che hai risposto senza capire la domanda, e ora vuoi solo uscire dall'argomento.

 
Ilya Malev:

È più veloce aprire il compilatore e provarlo che scrivere un post su qualcosa che non è stato ancora inventato sul sito. Anche se è chiaro che hai risposto senza capire la domanda, e ora vuoi solo uscire dall'argomento.

Sì, pensa a quello che ti viene in mente. Che liberazione per te.

 
Konstantin Nikitin:
Non esattamente. Ma l'opzione migliore per gli array bidimensionali è usare una struttura. E poi diventa più facile lavorare con gli array al suo interno.

E se l'array è quadridimensionale?

 
Quando faccio matematica con mia nipote, focalizzo la sua attenzione non sulla risoluzione dei problemi o anche sugli algoritmi per risolverli, ma sull'essenza da cui sono nati questi problemi.
 
Алексей Тарабанов:

E se l'array è quadridimensionale?

Non mi interessa se sono 20. Tutto dipende dal numero di strutture.
Ecco un esempio funzionante del mio codice.

struct SIndicator
{
     int  id;
     char array[];
};
//+------------------------------------------------------------------+
struct SPositions
{
     double              price;
     ENUM_ORDER_TYPE     type_positiot;
     SIndicator          indicators[];
};
 
int a[][2]={1,2,11,12,21,22};
ArrayCopy(a,a,2,4);// работаем как с одномерным
ArrayResize(a,ArrayRange(a,0)-1);  
 
Konstantin Nikitin:

Potete averne fino a 20. Tutto dipende da quante strutture ci sono.
Ecco un esempio funzionante del mio codice.

Non programmo in linguaggi OOP. In effetti, non programmo affatto, mi diletto solo.

Allo stesso tempo, il problema di rimuovere un elemento di un array con qualsiasi numero di dimensioni in MT può già essere risolto circa 35 anni fa in PL/1, quando non c'era MT, ma PL/1 aveva già quattro modi di gestione della memoria.

Suggerimento: gli array in MT sono statici.

 

Dmitry Fedoseev:

// работаем как с одномерным

È un peccato che la frase "lavorare come monodimensionale" non si riferisca alle firme dei metodi, altrimenti sarebbe davvero semplice.

 
Ilya Malev:

È un peccato che la frase "lavorare come monodimensionale" non si riferisca alle firme dei metodi, altrimenti sarebbe davvero semplice.

Quali metodi? Quali firme?

ArrayCopy() non funziona con le strutture. Ma funziona con i puntatori. Dovrò provarlo.

Motivazione: