La funzione di scomporre il colore in sfumature. - pagina 3

 
Nikolay Demko:
HSL

Ho dato un'occhiata. Inorridito. Guardò di nuovo. :)

La domanda è: quanto tempo ci vuole per arrivare a soluzioni come questa? Sono arrivato alla conclusione che avrei ottenuto più valore se avessi trovato la soluzione da solo.

  1. È stato relativamente veloce. Con la soluzione di Wikipedia non so quanto tempo ci avrei messo.
  2. Ha arricchito la mia esperienza. Ora so come risolvere il colore.
  3. È facile integrare la soluzione trovata nel mio programma e svilupparla ulteriormente.
Pertanto, era più redditizio risolvere il problema da solo.
 
Georgiy Merts:

...

* * *

1. Come giustamente sottolineato sopra - ci sono i sistemi HSL e HLS, che sono stati standardizzati da tempo, e le transizioni ad essi da RGB sono fatte con formule standard. C'è anche il sistema Lab, che senso ha reinventare la ruota?

...

2. Mi piacerebbe vedere esempi concreti di applicazioni, anche senza rivelare il codice sorgente - solo l'idea di dove tutto questo potrebbe essere utilmente applicato ?

1. Sulla moto. Guarda, George, Nikolai ha fornito una soluzione dalla classe CCanvas. Come sviluppatore, cosa ne pensi - è comodo da leggere/usare/sviluppare? Personalmente, lo trovo scomodo. Ecco perché:

  • La leggibilità lascia molto a desiderare.
  • L'uso è complicato dal fatto che non esiste una funzione coerente che restituisca tutte le sfumature. Bisogna mantenere il rapporto con tutta la biblioteca. Tutto è suddiviso in molte funzioni. Questo è scomodo.
  • Lo sviluppo e l'integrazione di una tale soluzione sono complicati dalla confusa interrelazione con le funzioni di accompagnamento e gli oggetti della classe collegata. La soluzione è incoerente.

Ora la mia soluzione.

  • Si legge praticamente senza commenti. Se si conosce il concetto, si possono ricordare le sfumature rapidamente.
  • L'uso è semplificato. Non c'è bisogno di collegare nulla. La funzione è un semplice meccanismo. Si invia una richiesta - si ottiene il risultato.
  • È molto facile da integrare e sviluppare la mia soluzione. Inserire la funzione nel programma, inviare il colore, ottenere l'array di colori. Poi si inventa e costruisce dei cicli per disegnare diversi gradienti, formare la topografia della superficie e ottenere l'effetto 3D.

Quindi, questa soluzione non è affatto una bicicletta come pensate.


2. Strano che tu non abbia visto esempi di uso pratico. Il mio profilo ne è pieno.
 
Georgiy Merts:


Molte persone scrivono piccoli allegati utili. Ma finora vedo che solo fxsaber ha presentato una libreria che, secondo me, è molto utile letteralmente per tutti. Non conosco un'opera così voluminosa, ma generalmente utile. In questo caso, con Canvas, è ancora più triste - non riesco a immaginare dove tutto questo potrebbe essere applicato in un modo che sarebbe utile a qualsiasi parte discernibile del pubblico del forum.

Sì, anche io sono triste George. Per quasi tre anni su questo forum ho cercato di spiegare perché il software di trading ha bisogno di una GUI. Ho risolto un numero enorme di compiti per crearlo. Tra questi compiti c'erano sia semplici che incredibilmente complessi. Ma non ho mai risolto un compito più rinforzato di quello di spiegare alle persone qui perché ne hanno bisogno.

Ciò che è assolutamente chiaro per me è incomprensibile per loro. È una differenza fenomenale di comprensione.

Lei scrive centinaia di robot di trading. Quei robot non hanno bisogno di aggiustamenti? Lo fanno. Quindi - hanno bisogno di aggiustamenti. Controlli.

Si fa trading sul mercato. Non accadono eventi inaspettati nel mercato e si vuole essere informati subito? Sì, è così. Quindi avete bisogno di finestre per i messaggi.

Fai ricerche sui modelli di mercato. Non è meglio osservare i modelli attraverso grafici e tabelle? Meglio. Quindi avete bisogno di finestre con grafici e tabelle.

Stai ottimizzando i robot. Non è meglio visualizzare i risultati dell'ottimizzazione in finestre di report? Meglio. Quindi avete bisogno di finestre di segnalazione.

Si raccolgono le statistiche di trading per ogni robot di trading. Non è meglio mostrare queste statistiche in dettaglio nelle finestre dei rapporti? Meglio, quindi avete bisogno di finestre per visualizzare le statistiche.

Lo stesso si può dire delle impostazioni di gestione del rischio, dell'AI, del MO e di altre cose. Più il programma è complesso, più impostazioni, tabelle e grafici deve avere. Più deve interagire con l'utente.


Dopo tutto questo, pensate ancora che i programmi di trading non abbiano bisogno di GUI? Se è così, non ho più niente da dirvi.

 
Реter Konow:

George, faccio il debug del codice nella mia testa. :) Ho sempre fatto così. Cerco gli errori ragionando in modo logico. La funzione Alert() è molto utile;

Questo è forte. Posso farlo anch'io, anche se uso l'output in un file di log, ma è molto stressante per me. È molto più comodo guardare le variabili direttamente.

 
Georgiy Merts:

Questo è forte. Posso farlo anch'io, anche se uso l'output su un file di log, ma è un grosso sforzo per me. È molto più comodo visualizzare direttamente le variabili.

Il fatto è che si può fare a meno di un debugger, ma non ero pronto a sacrificare la comodità dello sviluppo in lingua nativa per questo.

Scelgo sempre la soluzione migliore. Fidatevi di me. Se non lo so, so dove trovarlo. Sviluppare in una lingua nativa vi dà un vantaggio che nessun debugger può coprire.

 
Реter Konow:

Sì, anche io sono triste George. Per quasi tre anni su questo forum ho cercato di spiegare perché il software di trading ha bisogno di una GUI. Ho risolto un numero enorme di compiti per crearne uno. Tra questi compiti c'erano sia semplici che incredibilmente complessi. Ma non ho mai risolto un compito più rinforzato di quello di spiegare alle persone qui perché ne hanno bisogno.

Ciò che è assolutamente chiaro per me è incomprensibile per loro. È una differenza fenomenale di comprensione.

Lei scrive centinaia di robot di trading. Quei robot non hanno bisogno di aggiustamenti? Lo fanno. Quindi - hanno bisogno di aggiustamenti. Controlli.

Si fa trading sul mercato. Non accadono eventi inaspettati nel mercato e si vuole essere informati subito? Sì, è così. Quindi avete bisogno di finestre per i messaggi.

Fai ricerche sui modelli di mercato. Non è meglio osservare i modelli attraverso grafici e tabelle? Meglio. Quindi avete bisogno di finestre con grafici e tabelle.

Stai ottimizzando i robot. Non è meglio visualizzare i risultati dell'ottimizzazione in finestre di report? Meglio. Quindi avete bisogno di finestre di segnalazione.

Si raccolgono le statistiche di trading per ogni robot di trading. Non è meglio mostrare queste statistiche in dettaglio nelle finestre dei rapporti? Meglio, quindi avete bisogno di finestre per visualizzare le statistiche.

Lo stesso si può dire delle impostazioni di gestione del rischio, dell'AI, del MO e di altre cose. Più il programma è complesso, più impostazioni, tabelle e grafici deve avere. Più deve interagire con l'utente.

Dopo tutto questo, pensate ancora che i programmi di trading non abbiano bisogno di GUI? Se è così, non ho più niente da dirvi.

Il fatto è, Peter, che tutto questo credo debba essere "una volta per tutte, definitivamente" stipato nel bot. I miei robot di trading non hanno UNA (!!!) impostazione. Se dovessi offrirli a chiunque (gratis o a pagamento) - avrebbero una sola impostazione - la percentuale di rischio. Questo è tutto!

Guarda.

Naturalmente, i robot vengono costantemente aggiustati. Tuttavia, queste correzioni, a mio parere, non dovrebbero provenire dall'interfaccia gui. Idealmente, il robot dovrebbe cercare automaticamente la storia, selezionare i migliori parametri, salvarli per se stesso e continuare a lavorare. Non deve fare alcuna regolazione "da un umano".

Le informazioni sugli eventi inaspettati sono effettivamente necessarie. Ma, secondo me, l'uscita è sufficiente. Finestra dei messaggi - in che modo è meglio della stessa Stampa? La finestra è utile quando abbiamo bisogno di visualizzare informazioni in modo strutturato, sotto forma di tabelle, link e simili. Tuttavia, questo non è affatto un caso di "eventi importanti"!

Emettere i risultati dell'ottimizzazione - di nuovo, per la percezione umana, è vero, è piuttosto conveniente avere una finestra separata. Ma come si dovrebbero usare questi risultati? Nel mio caso, sono usati per creare un blocco di codice che viene poi "caricato" nel bot. Non pensi che la finestra non sia necessaria in questo caso? I risultati dell'ottimizzazione sono generati nel mio file come un blocco di codice che viene poi scritto nel bot attraverso il copia-incolla. Una finestra separata sul grafico, temo, non lo permetterà.

Lo stesso vale per le statistiche - non mi servono in windows, mi servono nei file di report!

Messaggio all'utente, ho detto spesso che sono un sostenitore del TS più semplice e più "stupido". Tali sistemi non hanno bisogno di alcuna "interazione con l'utente".

Riassunto:

Mi piacerebbe avere una GUI, ma ho paura che la GUI che ho non copra le mie necessità e che la sua complessità aumenti drasticamente.

Tuttavia, ammetto che altri possono trovare la GUI utile. Prima di tutto - per il trading semi-automatico.

Ecco perché - dico io, Peter - bisogna "drammatizzare l'idea". Poi il pubblico si interesserà, e poi gli utenti si interesseranno.

Prendete l'esempio della Lega TC. Ora pochi ricordano il thread in cui ho introdotto l'idea della Lega un anno e mezzo fa. Per lo più c'era scetticismo e solo un paio di partecipanti interessati. Infatti - stessa cosa di te, vedo analogie dirette. Comunque, su un altro forum - un membro mi ha detto così - "drammatizzare l'idea". Rendi il tuo lavoro memorabile, o meglio ancora, vivido. Mi ha dato alcuni esempi, di cui ricordo solo Lavoisier (Lavoisier stava dimostrando che la teoria del flogisto era sbagliata. Gli esperimenti sulla combustione di varie sostanze in un recipiente sigillato non hanno impressionato i suoi colleghi. Così ha bruciato un diamante. L'esperimento era molto costoso, e attirò l'attenzione di molti, si parlò dell'esperimento, e allo stesso tempo - si cominciò a parlare della teoria del flogisto, contro la quale cominciarono ad apparire sempre più fatti). Così questo partecipante mi fece notare che avrei dovuto aprire un ramo in cui pubblicare regolarmente i risultati del TC set (a quel tempo la TC League non si chiamava ancora così), e organizzare qualcosa come un "rapporto di gara" per renderlo interessante. Ho aperto il ramo (passato) e mi sono assicurato che lo facesse. Ho anche trovato due persone che mi hanno aiutato con i test. Ora - è stata aperta una nuova filiale. E ogni habitué del forum, credo, sa cos'è la TC League. Molti ridacchiano ironicamente, altri guardano con interesse. Ma sono sicuro che tutti hanno da tempo "collegato" il mio nome, la Forca del Diavolo (il mio avatar) e la TC League nella loro mente. A proposito, anche il "suono", il nome spettacolare "TC League" sembra giocare un ruolo.

Dovete avere qualcosa di pronto che possa interessare la gente. Diciamo, qui, con lo stesso trading semi-automatico, in cui finestre e GUI sono molto appropriate. Soprattutto perché la GUI per la "luminosità" ha un sacco di possibilità.

 
Georgiy Merts:


Interazione con gli utenti, ho detto molte volte che sono a favore dei TC più semplici e "stupidi". Tali sistemi non dovrebbero avere alcuna "interazione con l'utente".

George, sembra che ci siano molti sostenitori deiTC più semplici e "stupidi" qui. Pertanto, non posso spiegare loro nulla...))

Georgiy Merts:


Naturalmente, i robot vengono costantemente corretti. Tuttavia, questa correzione - a mio parere - non dovrebbe essere dall'interfaccia gui. Idealmente, il robot dovrebbe scorrere automaticamente la storia, selezionare i migliori parametri, salvarli e continuare a lavorare. Non ha impostazioni umane.

I robot stupidi non hanno bisogno di molte impostazioni. Una semplice strategia, ottimizzazione e via!

Georgiy Merts:


Informazioni su eventi inaspettati - in effetti, l'uscita è richiesta. Ma secondo me, l'uscita è abbastanza buona. Finestra dei messaggi - in che modo è meglio di Print? La finestra è utile quando abbiamo bisogno di visualizzare informazioni in modo strutturato, sotto forma di tabelle, link e simili. Tuttavia, questo non è affatto un caso di "eventi importanti"!

Perché abbiamo bisogno di un'auto straniera, se il carrello ci serve bene?) Cosa c'è, un'uscita strutturata di informazioni? Per quale motivo?! ))

 
Che miracolo... Avete steso il colore e l'avete steso nella GUI. Ma sono affari come al solito.
 
Georgiy Merts:


Riassunto:

Mi piacerebbe avere una GUI, ma temo che la GUI che ho non copra i miei bisogni e che aumenti seriamente la complessità del software.

Tuttavia, ammetto che altri possono trovare la GUI utile. Prima di tutto - per il trading semi-automatico.

Ecco perché - dico io, Peter - bisogna "drammatizzare l'idea". Poi il pubblico si interesserà, e poi gli utenti si interesseranno.

Prendete l'esempio della lega TC. Ora pochi ricordano il thread in cui ho introdotto l'idea della Lega un anno e mezzo fa. Per lo più c'era scetticismo e solo un paio di partecipanti interessati. Infatti - stessa cosa di te, posso vedere analogie dirette. Comunque, su un altro forum - un membro mi ha detto così - "drammatizzare l'idea". Rendi il tuo lavoro memorabile, o meglio ancora, vivido. Mi ha dato alcuni esempi, di cui ricordo solo Lavoisier (Lavoisier stava dimostrando che la teoria del flogisto era sbagliata. Gli esperimenti sulla combustione di varie sostanze in un recipiente sigillato non hanno impressionato i suoi colleghi. Così ha bruciato un diamante. L'esperimento fu molto costoso, e attirò l'attenzione di molte persone, si parlò dell'esperimento, e allo stesso tempo si parlò della teoria del flogisto, contro la quale cominciarono ad apparire sempre più fatti). Così questo partecipante mi fece notare che avrei dovuto aprire un ramo in cui pubblicare regolarmente i risultati del TC set (a quel tempo la TC League non si chiamava ancora così), e organizzare qualcosa come un "rapporto di gara" per renderlo interessante. Ho aperto il ramo (passato) e mi sono assicurato che lo facesse. Ho anche trovato due persone che mi hanno aiutato con i test. Ora - è stata aperta una nuova filiale. E ogni habitué del forum, credo, sa cos'è la TC League. Molti ridacchiano ironicamente, altri guardano con interesse. Ma sono sicuro che tutti hanno da tempo "collegato" nella loro mente il mio nome, la Forchetta Sanguinaria (il mio avatar) e la Lega TC. A proposito, anche il nome "sonoro" e spettacolare "TC League" sembra giocare un ruolo.

Bisogna avere qualcosa di pronto, qualcosa che possa interessare la gente. Diciamo, qui, con lo stesso trading semi-automatico, in cui le finestre e l'interfaccia grafica sono molto utili. Soprattutto perché la GUI per la "luminosità" ha un sacco di possibilità.

Per me è più piacevole leggere...))

 
Реter Konow:

George, sembra che ci siano molti sostenitori deiTC più semplici e più "rognosi" qui. Pertanto, non posso spiegare loro nulla...))

I robot stupidi non hanno bisogno di molte regolazioni. Una semplice strategia, ottimizzazione e via!

Perché abbiamo bisogno di un'auto straniera se il carrello ci serve bene?) Cosa c'è, un'uscita strutturata di informazioni? Per quale motivo?! ))

Finora c'è solo un'auto straniera dipinta. Perché la gente ha bisogno di un'auto straniera dipinta quando il carrello è reale e serve?

Motivazione: