Lei ha una mente tecnica, vero? - pagina 23

 
aleger:

Non c'è nessun SEGRETO sul mercato Forex! Manca la formazione, la persistenza, l'ingegnosità e l'operosità dei suoi clienti "nostrani"! (compresi quelli con gradi e titoli accademici).

Esattamente. Dammi il cinque!!!

P.s.

Questo mi porta a capire.

Non sono istruito, ho poca comprensione e ho espresso un'opinione, diciamo che ho fatto un'ipotesi.

Come dovrebbero trattarlo le persone con titoli scientifici?

1. È arrivata un'altra persona stupida.

2. È necessario pensare, forse c'è qualcosa di utile in esso. 3.

3. sappiamo già tutto senza di te e ti sbagli.

 
Ivan Butko:

Sta versando acqua. Acquario, credo.

Sofistica, scolastica, che altro... ah sì, Hegel, scienziati, libri.

In realtà, stavo paragonando Hegel a te. Anche essere grande in un campo può rivelarsi un completo ignorante in un altro, come Hegel che dimostra che non ci possono essere più di sette pianeti poco prima che gli astronomi scoprano l'ottavo. Succede. Per esempio, un eccellente matematico Fomenko promuove una "nuova cronologia" e questa assurdità cronologica è stata iniziata dal grande Newton stesso)

 
Ivan Butko:

Una persona che viola la prima legge della logica (spazio=materia) non può a priori essere letterata

Non esiste una legge simile nella logica, non inventarla.

 
Aleksey Nikolayev:

Non esiste una legge simile nella logica, non inventarla.

Le leggi esistono indipendentemente dall'uomo. Mi stupisci con la tua incompetenza.

 
Uladzimir Izerski:

Tutti hanno la possibilità di sbagliare. Ma dare una valutazione di ultima istanza è troppo.

Abbastanza giusto. Inoltre, secondo il pensiero moderno, qualsiasi teoria scientifica deve essere falsificabile. Ciò significa che deve contenere in sé la possibilità di essere confutata. In breve, una teoria fondamentalmente inconfutabile è una teoria non scientifica (la teoria di TC mi sembra così)

 
Uladzimir Izerski:

Le leggi esistono indipendentemente dall'individuo. Mi stupisci con la tua incompetenza.

Le leggi della fisica - forse. Ma la logica non è la fisica, ma la scienza del corretto pensiero umano (il pensiero è inseparabile dall'uomo). Continui solo a dimostrare la tua ignoranza della fisica e della logica.

 
Aleksey Nikolayev:

Abbastanza giusto. Inoltre, secondo il pensiero moderno, qualsiasi teoria scientifica deve essere falsificabile. Ciò significa che deve contenere in sé la possibilità di essere confutata. In breve, una teoria fondamentalmente inconfutabile è una teoria non scientifica (la teoria di TC mi sembra così)

Anche con TC ti sbagli. Tutto è spiegabile nella natura e nel mondo.

Correttamente formulato l'alege di risposta:

Manca la formazione, la perseveranza, l'ingegno e l'operosità dei suoi clienti "nostrani"! (compresi quelli con gradi e titoli accademici)

 
Aleksey Nikolayev:

Le leggi della fisica - forse. Ma la logica non è la fisica, è la scienza del corretto pensiero umano (il pensiero è inseparabile dall'uomo). Continui solo a dimostrare la tua ignoranza della fisica e della logica.

Solo le leggi del comportamento umano sono create dall'uomo e le leggi della logica sono già create dalla natura o dall'universo se volete... 1>0.

 
Олег avtomat:

1) È possibile che un corpo materiale esista fuori dallo spazio e fuori dal tempo?

2) Il movimento di un corpo materiale può avvenire fuori dallo spazio e fuori dal tempo?

Quali sono le vostre risposte a queste domande?
Penso che l'esistenza della materia senza spazio sia possibile come l'esistenza di una bolla d'aria senza acqua.
Cioè, senza acqua, l'aria si diffonde ovunque.
La materia è solo una perturbazione locale dello spazio.
 
pavlick_:

Diciamo che lo fanno, ma come si fa a farlo in modo corretto, si può dire a uno che è in due?

1. Siamo con voi su una nave (rettangolo) che si muove a metà della velocità della luce nella direzione della freccia (a destra).

2. Nel punto B c'è un osservatore.

3. Dal punto A inviamo due fasci di luce in direzioni opposte.

4. Come cambierà il tempo sulla nave rispetto all'osservatore?


Per l'osservatore la velocità dei due fasci (L1 e L2) è la stessa, per noi nella nave la stessa. L2 stiamo recuperando, quindi il tempo deve rallentare della metà = 1/c-0,5c. Allo stesso tempo, da L1 stiamo scappando, quindi il tempo deve accelerare di un fattore 1,5 = c+0,5c. È un'assurdità, vero?

Ci saranno spostamenti rossi e blu nello spettro. Se l'oggetto emittente si sta avvicinando all'osservatore, ci sarà uno spostamento blu, se si sta allontanando, ci sarà uno spostamento rosso. Chiamato effetto Doppler, è utilizzato nel radar/ecolocalizzazione e nei radar laser.
Motivazione: