Lei ha una mente tecnica, vero? - pagina 25

 
Uladzimir Izerski:

C'è un processo nell'atomo o no?

И. Newton non si è preoccupato di approfondire l'atomo, credo, ma ha argomentato.

Non sapeva ancora delle particelle virtuali nel vuoto.
 
Maxim Romanov:
Non sapeva ancora delle particelle virtuali nel vuoto.

))

Così gli scienziati più intelligenti oggi conoscono pezzi e bocconi del mondo. MA pretendere!!!

 
Per molto tempo ho pensato a cosa fosse la materia e sono arrivato alla conclusione che una particella è un'onda. Ma l'ampiezza dell'onda è così alta che, a causa della velocità finita della luce, crea una regione di rarefazione nello spazio. Cioè, l'onda stessa crea una regione di pressione ridotta e viene riflessa dall'interfaccia tra pressione normale e ridotta. È così che si ottiene una particella. L'onda viene intrappolata in un volume confinato. Ma le riflessioni dall'interfaccia avvengono con una perdita di energia all'esterno e quando l'ampiezza dell'onda diminuisce, la particella si disintegra. Questa è una versione semplificata.
 
Uladzimir Izerski:

))

Così gli scienziati più intelligenti oggi conoscono pezzi e bocconi del mondo. MA lo fanno!!!

Ma almeno stanno facendo progredire il progresso in qualche modo.
 
Yousufkhodja Sultonov:

Nessun processo, nessun tempo. E. Newton.

Sono completamente d'accordo.

Hegel (se non mi sbaglio), diceva che "il mondo è un processo".

Tuttavia, è meglio ragionare ulteriormente, perché il pensiero dialettico ancora non mi appartiene.

Penso che, per capire il mondo, non abbiamo bisogno di tanta scienza, quanti di "aggiornare" il nostro intelletto.

 
Progresso, progresso... Alla fine distruggerà il mondo. Almeno in questa logica del mondo di oggi.
 
Реter Konow:

Sono completamente d'accordo.

Hegel (se non mi sbaglio), diceva che "il mondo è un processo".

Tuttavia, è meglio ragionare ulteriormente, perché non conosco ancora il pensiero dialettico.

Penso che, per capire il mondo, non abbiamo bisogno tanto della Scienza, quanto di un "aggiornamento" del nostro intelletto.

O per sbarazzarsi del dogma.

 
Uladzimir Izerski:
Progresso, progresso... Alla fine distruggerà il mondo. Almeno nella logica del mondo di oggi.
Distruggere il nostro ecosistema, sì, è il 100%. Ma per farlo, dobbiamo esplorare altri pianeti. L'importante è farlo più velocemente di quanto distruggiamo il nostro. E se non ci sviluppiamo, prima o poi il pianeta stesso morirà e così il sole. Quindi c'è solo una via d'uscita: evolversi. Dobbiamo solo fare meno iPhone, armi, vestiti, spinner e altre cianfrusaglie e investire di più nella scienza e nei miglioramenti ambientali.
 
Uladzimir Izerski:

O sbarazzarsi del dogma.

Tuttavia, l'assenza di dogmi costringe a sforzare la propria mente e a costruire le proprie conclusioni. È più difficile che ripetere i luoghi comuni.

Molti probabilmente preferirebbero il dogma).

 
Maxim Romanov:
Distruggere il nostro ecosistema, sì, è il 100%. Ma per farlo, dobbiamo sviluppare altri pianeti. L'importante è farlo più velocemente di quanto distruggiamo il nostro. E se non ci sviluppiamo, prima o poi il pianeta stesso morirà e così il sole. Quindi c'è solo una via d'uscita: evolversi. Dobbiamo solo fare meno iPhone, armi, vestiti, spinner e altre cianfrusaglie e investire di più nella scienza e nei miglioramenti ambientali.

E per capirlo, c'è un'unità di tempo assegnata a tutti questi processi.

Motivazione: