Costo della scrittura del TOR - pagina 5

 
Maxim Kuznetsov:

Ricordando prima - qualsiasi geometra può giustificare la costruzione del secolo con "l'affondamento di un tubo di fogna" :-)

Proprio così. Perché l'ispettore di quantità ha una base su cui può contare.

E qui non c'è niente su cui contare, tutto è nel limbo, quindi tutto è spalmato...

E se si prende una base (almeno una parte), allora tutto diventa chiaro e comprensibile. E sulla base di una tale base sarà molto più facile parlare con i clienti, giustificando i prezzi, indicando i punti base, applicando diversi coefficienti di complessità e così via. E sarà più vicino e più chiaro al cliente.

 
Alexey Volchanskiy:
La domanda è semplice. Il cliente non è in grado di scrivere TOR, mi ha inviato un video, anche nuvoloso. Quanto può costare scrivere il TOR per lui?

Devi affrontare anche questa domanda dall'esterno: sei sicuro di poter consegnare il tuo lavoro a questo cliente? - Altrimenti sarà "non è quello che intendevo, un consulente deve guadagnare soldi...".

 
Alexey Volchanskiy:

Yura, ha già scritto un consigliere e sta anche funzionando, ma ecco il problema - il programmatore è scomparso )) Perché pensate che il programmatore sia scomparso all'improvviso, se c'è ancora una tappa con il pagamento davanti, eh?

Penso che il cliente l'abbia fatto incazzare così tanto che il poveretto non poteva sopportarlo e si è abbassato))

C'è un'opzione qui, se c'è un sospetto, arrotolare un pagamento anticipato gonfiato del 100%. Se non siete disposti a pagare, il primo segno, prendere l'ordine non è necessario.

Se vedo che non ci sono prospettive, di solito non lo prendo.

Prima era più difficile, ero molto educato nella mia comunicazione.
C'erano momenti in cui saltava dentro e bombardava la mia casella di posta elettronica o mi chiamava su Skype, e alcune volte ho avuto la sfortuna di dare il mio numero di telefono.
Ora di solito dopo le prime note di una conversazione, quando è chiaro che lui stesso non sa cosa vuole, o non è in grado di spiegare bene il compito, io interrompo con una frase del tipo "Non vedo nessun effetto costruttivo nella nostra cooperazione".

A volte faccio stupidamente una fattura decente, e solo se lui è d'accordo, allora scrivo. E di solito prendo o un anticipo del 100%, o un anticipo del 50%.
A proposito, ultimamente sto vedendo un sacco di ragazzi decenti.
Per quanto riguarda l'educazione, la maggior parte dei clienti normali adeguati ha più di 40 anni.
Con i giovani è un po' più difficile, le statistiche sono peggiori, ma più spesso ci sono ragazzi normali.
 
Igor Makanu:

Devi affrontare anche questa domanda dall'esterno: sei sicuro di poter consegnare il tuo lavoro a questo cliente? - Altrimenti sarà "non è quello che intendevo, un consulente deve guadagnare soldi...".

Dovete prendere un anticipo completo e il TOR su carta.

In caso di disaccordo, chiedete quale punto del ToR non funziona. Di solito, il passo successivo è il mugolio e il fiuto

 
Evgeniy Zhdan:

Devi pagare in anticipo e avere i ToRs sulla carta.

In caso di disaccordo, chiedete quale punto del ToR non funziona. Di solito, è seguito da mugolii e da un fiatone.


+++++

C'è una sottigliezza con i clienti normali, se vedo un problema in anticipo, di solito ne discuto.
Per esempio, se l'indicatore si ridisegna, glielo dico subito. Se è contento prima del pagamento, allora non ci sono problemi dopo.
 
Nikolay Kositsin:
Forse è così, ma dobbiamo prendere in considerazione che c'è un lato positivo. Per esempio, io, negli anni ottanta, volevo selvaggiamente imparare, ma il sistema educativo di quel tempo era piuttosto sbilenco e strati colossali di conoscenza umana erano semplicemente rimossi dalla cultura sovietica. Al momento possiamo usare internet per ottenere tutti i tipi di informazioni ed elevare i nostri standard intellettuali ad altezze irraggiungibili. Quindi, sullo sfondo di una degenerazione media, ci sono anche delle eccezioni alle regole piuttosto terribili per i creatori di questo USE.

Sì, ero molto interessato all'elettronica all'epoca, non ho mai pensato alla programmazione, non c'erano personal computer, nemmeno un Sinclair.

Così, per comprare un libro di elettronica o un libro di riferimento sui transistor, dovevo andare alla Libreria Tecnica una volta all'anno in anticipo, ottenere il piano dell'editore per l'anno successivo, fare una richiesta del cazzo, con un libro in mano e aspettare con il fiato sospeso l'anno successivo per sentire che il libro era uscito e che era arrivato il mio turno! All'università non ho imparato niente di nuovo, sono solo sfuggito all'esercito e all'Afghanistan, perché c'era un dipartimento militare.

Ora tutto è disponibile, ma la maggior parte della gente non vuole studiare e vuole giocare a tanchiki.

 
Alexey Volchanskiy:

Non pagheranno 200 dollari per un consulente, perché cosa c'è da pagare? Dopo tutto, ha spiegato tutto in un minuto, il che significa che era un'ora di lavoro. Allo stesso tempo, il programmatore non capisce che quello che ha spiegato è solo un insieme di rumori per l'estraneo.

Naturalmente, tutto è chiaro per lui, quindi anche il programmatore lo capisce. Sono così introversi.

L'impegno di tempo è l'idea più sensata, secondo me. Io sono una persona 1C. Quando si presenta questa situazione, avverto immediatamente il cliente che la TOR costerà denaro, accendo il contatore e cominciamo a parlare. Conosco bene la mia attività, quindi posso subito esporre le insidie a cui il cliente non ha pensato e inondarlo di domande chiarificatrici. In questo caso, il cliente si rende conto che la RPT, anche nel suo caso "semplice", è molto più complicata di quanto pensasse, e c'è qualcosa da pagare. Se il cliente si rivela inadeguato - allora perché accettare il lavoro.

Lei è chiaramente un programmatore competente, quindi le consiglio anche un contatore.

 
Sergey Savinkin:

L'impegno di tempo è l'idea più sensata, secondo me. Sono una persona 1C. Quando si presenta una situazione del genere, avverto immediatamente il cliente che il ToR costerà denaro, accendo il contatore e inizio a comunicare. Conosco bene la mia attività, quindi posso subito esporre le insidie a cui il cliente non ha pensato e inondarlo di domande chiarificatrici. In questo caso, il cliente si rende conto che la RPT, anche nel suo caso "semplice", è molto più complicata di quanto pensasse, e c'è qualcosa da pagare. Se il cliente risulta essere inadeguato - allora perché accettare il lavoro.

Lei è chiaramente un programmatore competente, quindi le consiglio anche un contatore.

Il contatore è un pensiero. Anche se penso che i clienti alla 1C siano, in media, molto più adeguati che al forex.

 

Quando questa persona ha sentito che avrebbe dovuto pagare per scrivere il ToR, è diventato immediatamente uno scrittore ))))) è andato a scrivere il ToR

 
Alexey Volchanskiy:

Quando questa persona ha sentito che doveva pagare per scrivere il suo TOR, ha immediatamente risvegliato i suoi talenti di scrittura )))))

Ora preparatevi a leggere un saggio in tre volumi :)

Motivazione: