Il terminale MT5 è stato aggiornato oggi e la finestra "Ottimizzazione" non appare durante il test - pagina 14

 
Yury Kirillov:
Dai, un muwling-expert standard dalla consegna, un anno di tempo, enumerazione di tutti i parametri - è facile ottenere almeno un google di opzioni! :-)

Qual è l'utilità pratica di questo?

 
Petros Shatakhtsyan:

Ogni sviluppatore, dopo aver visto i risultati dell'ottimizzazione, determina dalle prime righe se ha senso continuare o no. Ecco perché si dovrebbe permettere di vedere i risultati prima della fine dell'ottimizzazione, senza interruzione.

La scheda "Risultati dell'ottimizzazione" dovrebbe essere restituita, e il pulsante "Aggiorna tabella" potrebbe essere aggiunto in cima alla tabella.

Questo avrebbe più senso.

+100500

Ora l'ottimizzazione è come comprare un "Cat in a Bag"!

È tutto triste.

 

A mio parere, è sufficiente per risolvere l'interruzione dell'ottimizzazione. In modo da poter premere il pulsante Stop, guardare la tabella e continuare se necessario. E poi - formare la tabella dei risultati in tempo reale non è così critico. Anche se trovo piuttosto strana l'affermazione che l'ordinamento delle tabelle richiede risorse - dopo tutto, la cache dei passaggi deve avere comunque la possibilità di essere ordinata per chiavi diverse, e al momento dell'esecuzione è comunque ordinata...

Ma, come ho già detto, l'interruzione dell'ottimizzazione è molto più critica. Non è del tutto chiaro perché l'ottimizzazione ricominci da capo ora, visto che tutto era... A quanto pare, l'ordine di lavoro con la cache dei passaggi è in fase di revisione, altrimenti non riesco a spiegare la scomparsa della possibilità di continuare l'ottimizzazione.

Bene... Vediamo invece cosa viene pompato fuori.

 
Georgiy Merts:

A mio parere, è sufficiente per risolvere l'interruzione dell'ottimizzazione. In modo da poter premere il pulsante Stop, guardare la tabella e continuare se necessario. E poi - formare la tabella dei risultati in tempo reale non è così critico. Anche se trovo piuttosto strana l'affermazione che l'ordinamento delle tabelle richiede risorse - dopo tutto, la cache dei passaggi deve avere comunque la possibilità di essere ordinata per chiavi diverse, e al momento dell'esecuzione è comunque ordinata...

Ma, come ho già detto, l'interruzione dell'ottimizzazione è molto più critica. Non è del tutto chiaro perché l'ottimizzazione ricominci da capo ora, visto che tutto era... A quanto pare, l'ordine di lavoro con la cache dei passaggi è in fase di revisione, altrimenti non riesco a spiegare la scomparsa della possibilità di continuare l'ottimizzazione.

Bene... Vediamo invece cosa viene pompato fuori.

Forse la gestione dinamica delle tabelle è libera durante i test su un computer. Ma quando c'è l'ottimizzazione su agenti terzi, c'è l'esecuzione parallela di agenti di prova (specialmente quando ce ne sono decine o centinaia (farm)). È allora che arrivano i problemi.

 
Georgiy Merts:

A mio parere, è sufficiente per risolvere l'interruzione dell'ottimizzazione. In modo da poter premere il pulsante Stop, guardare la tabella e continuare se necessario. E poi - formare la tabella dei risultati in tempo reale non è così critico. Anche se trovo piuttosto strana l'affermazione che l'ordinamento delle tabelle richiede risorse - dopo tutto, la cache dei passaggi deve avere comunque la possibilità di essere ordinata per chiavi diverse, e al momento dell'esecuzione è comunque ordinata...

Ma, come ho già detto, l'interruzione dell'ottimizzazione è molto più critica. Non è del tutto chiaro perché l'ottimizzazione ricominci da capo ora, visto che tutto era... L'ordine di gestione della cache dei passaggi deve essere rielaborato. Non riesco a spiegare la scomparsa della possibilità di continuare l'ottimizzazione in altro modo.

Bene... Vediamo invece cosa viene pompato fuori.

Interrompere l'ottimizzazione comporterà molto probabilmente sempre il ricalcolo dei passaggi attuali contati al XX%.

Per i passaggi sospesi non dovrebbe bloccare l'uso dei core per la vendita al cloud o i calcoli di un altro tester.

Di conseguenza, in media perderemo circa la metà del lavoro dei core sul passaggio attuale.

 
Yury Kirillov:

Interrompere l'ottimizzazione comporterà molto probabilmente sempre un ricalcolo dei passaggi attuali contati al XX%.

Per i passaggi sospesi non dovrebbe bloccare l'uso dei core per la vendita al cloud o i calcoli di un altro tester.

Di conseguenza, in media perderemo circa la metà del lavoro dei core sul passaggio attuale.

Questo è corretto. Tutti i calcoli che non erano completati al momento dell'interruzione saranno ri-generati dal randomizzatore e ricalcolati già sui nuovi set di dati, nessun problema qui.

Ma solo tutti i calcoli che in quel momento sono già stati completamente calcolati e messi nella cache di ottimizzazione devono "rimanere al loro posto" e l'ottimizzazione deve essere continuata. E ora - all'interruzione sembra proprio che l'ottimizzazione ricominci da capo. Questo non è un problema se l'ottimizzazione dura 15 minuti. Ma se l'ottimizzazione dura 15 ore - non vorrei perdere la cache.

 
buona sera, perché non posso accedere alla mia piattaforma?
 
Сергей Таболин:

È una passeggiata... Ottimizzazione in 25 passaggi, OHLC su M1 ha superato le due ore...

Forte!...

Usa le build 1755, 1795. Vanno bene.
 

Abbiamo adottato una soluzione di compromesso: mostriamo la scheda dei risultati di ottimizzazione, ma la aggiorniamo solo quando andiamo in questa scheda. Cioè, mentre si guardano i risultati nella scheda, non appaiono nuovi risultati, per esempio, se si va al registro dei test, si ritorna alla scheda di ottimizzazione, quando si ritorna alla scheda di ottimizzazione, i dati sui passaggi già effettuati saranno aggiornati.

Una build 1834 del 30 maggio è stata pubblicata su MetaQuotes-Demo.

Ora è possibile selezionare i risultati delle ottimizzazioni precedenti nella scheda di ottimizzazione, se ci sono cache di ottimizzazione effettive. Puoi vedere i risultati delle ottimizzazioni passate, puoi cambiare il criterio di ottimizzazione (nella scheda di ottimizzazione) e vedere nuove figure e grafici, puoi continuare l'ottimizzazione che non è stata completata in passato.

 
Slava:

Abbiamo adottato una soluzione di compromesso: mostriamo la scheda dei risultati di ottimizzazione, ma la aggiorniamo solo quando andiamo in questa scheda. Cioè, mentre si guardano i risultati nella scheda, non appaiono nuovi risultati, per esempio, se si va al registro dei test, si ritorna alla scheda di ottimizzazione, quando si ritorna alla scheda di ottimizzazione, i dati sui passaggi già effettuati saranno aggiornati.

Una build 1834 del 30 maggio è stata pubblicata su MetaQuotes-Demo.

Ora è possibile selezionare i risultati delle ottimizzazioni precedenti nella scheda di ottimizzazione, se ci sono cache di ottimizzazione effettive. È possibile visualizzare i risultati delle ottimizzazioni passate, cambiare il criterio di ottimizzazione (nella scheda di ottimizzazione) e vedere nuove figure e grafici. È anche possibile continuare le ottimizzazioni che non sono state completate in passato.


Grazie mille!

Motivazione: