Il terminale MT5 è stato aggiornato oggi e la finestra "Ottimizzazione" non appare durante il test - pagina 10

 
Sì, l'idea di ottimizzazione genetica è stata pervertita in un randomizzatore. Non ci sono parole. Qualche allevatore legge tutto questo e si strappa i capelli: questa è la chiave del successo - "non ha senso continuare ciò che si è iniziato". O in altre parole: il lavoro già fatto non ha alcun senso.
 
Alexey Navoykov:
Sì, l'idea di ottimizzazione genetica è pervertita in randomizzatore. Non ci sono parole. Qualche allevatore legge tutto questo e si strappa i capelli: ecco la chiave del successo - "è inutile continuare ciò che è stato iniziato". O in altre parole: il lavoro già fatto non ha senso.

C'è qualcosa che non va, amico mio.

L'evoluzione (e glialgoritmi genetici) si basano sulla memoria selettiva di cambiamenti precisamente casuali nei parametri ereditabili. Come senza un randomizzatore?

E, infatti, spesso si scopre che "il lavoro fatto non ha senso" - è così che le specie si estinguono. Le conquiste evolutive si rivelano insufficientemente adattate all'ambiente, e un ulteriore adattamento non ha senso (o piuttosto, semplicemente non avviene - tutti i cambiamenti sono eliminati dalla selezione).

 
Alexey Navoykov:
Sì, l'idea di ottimizzazione genetica è stata pervertita in un randomizzatore. Non ci sono parole. Qualche allevatore legge tutto questo e si strappa i capelli: ecco la chiave del successo - "non ha senso continuare". O in altre parole: il lavoro già fatto non ha senso.

È più come se ci stessimo strappando i capelli tra le spiegazioni dettagliate proprio in questo thread.

Ban per stupidità.

 

In precedenza, nell'ottimizzazione, dopo un riavvio i vecchi passaggi venivano ripresi e presi in considerazione nella generazione successiva. E il grafico aggiornava monotonicamente gli alti ad ogni passaggio e i bassi erano anche più alti (cioè l'immagine era da sinistra a destra in aumento). Allego uno screenshot che mostra l'avvio dopo il riavvio del computer.


Al momento il miglior risultato è 2.12. L'ultimo "Miglior risultato":

2018.05.06 16:56:46.210 Tester  Best result 1.913287801504285 produced at generation 4. Next generation 5
2018.05.06 16:56:46.213 Tester  genetic pass (5, 300) found in cache with result -1.00
2018.05.06 16:56:46.213 Tester  genetic pass (5, 366) found in cache with result 1.23
2018.05.06 16:56:46.213 Tester  genetic pass (5, 367) found in cache with result 1.27
2018.05.06 16:56:46.213 Tester  genetic pass (5, 398) found in cache with result 1.21
2018.05.06 16:56:46.213 Tester  genetic pass (5, 399) found in cache with result 1.73
2018.05.06 16:56:46.213 Tester  genetic pass (5, 410) found in cache with result 1.27
2018.05.06 16:56:46.213 Tester  genetic pass (5, 411) found in cache with result 1.29
2018.05.06 16:56:46.213 Tester  genetic pass (5, 448) found in cache with result 1.55
2018.05.06 16:56:46.213 Tester  genetic pass (5, 449) found in cache with result 1.25

La prossima generazione non mostra i vecchi valori più alti e sono notevolmente inferiori rispetto a prima del riavvio. Costruire 1816.

Da quello che ho letto in questo thread, se ho capito bene, viene applicato un randomizzatore che riesegue la genetica.

Così si scopre che i vecchi best run non contano o non è vero?

P.S. Di solito su questo algoritmo, con la stessa storia dopo 6200 corse l'ottimizzazione è stata accelerata, il resto è stato ottimizzato in molto meno tempo rispetto alle 6200 corse precedenti. Questo resto ha richiesto circa due ore. Ora sono passate 7 ore dal 6200 e non si vede l'inizio dell'accelerazione come nelle build passate, quando sta per finire.

Questo algoritmo è stato ottimizzato molte decine di volte e so quanto tempo ci vuole per ottimizzare. Sono d'accordo, sì, i passaggi fino a 6200 passaggi sono processati più velocemente,

Ma dopo questo non c'è accelerazione e la ricerca del massimo ricomincia dopo una pausa.

 
Renat Fatkhullin:

Si può facilmente premere stop, vedere i risultati e poi continuare. Nella genetica, ci sarà solo una continuazione dall'inizio.

Una finestra dei risultati dell'ottimizzazione aggiornata da grfm è disponibile per valutare i risultati.

Renat, sosterrò i miei colleghi nel disagio della valutazione intermedia.

Voglio vedere il profitto, lo Sharpe Ratio, il drawdown e il numero di trade per capire i risultati intermedi.

Come posso capirlo dal grafico?

 
forexman77:

In precedenza, nell'ottimizzazione, dopo un riavvio i vecchi passaggi venivano ripresi e presi in considerazione nella generazione successiva. E il grafico aggiornava monotonicamente gli alti ad ogni passaggio e i bassi erano anche più alti (cioè l'immagine era da sinistra a destra in aumento). Allego uno screenshot dell'avvio dopo il riavvio del computer.

Ho la stessa immagine.

L'impressione è che dopo la sospensione l'ottimizzazione ricominci.

 
Vladimir Zuikov:

Renat, sosterrò i miei colleghi nel disagio della valutazione intermedia.

Ho bisogno di vedere il profitto, lo Sharpe Ratio, il drawdown e il numero di trade per capire i risultati intermedi.

Come posso capirlo dal grafico?

Non ne avete bisogno nel grafico.

Se la sospensione funzionasse normalmente, non sarebbe un problema. Se tutto è OK, ho premuto "stop", ho controllato tutti i coefficienti richiesti, ho stimato se devo ottimizzare ulteriormente e, se tutto è OK, ho premuto di nuovo "start".

Ma per farlo, l'ottimizzazione doveva continuare dal punto in cui era stata interrotta. Ora sembra esserci un problema.

 
Georgiy Merts:

Il calendario non lo prevede.

Se le sospensioni funzionassero correttamente, non ci sarebbero problemi. Premete "stop", guardate tutti i coefficienti richiesti, valutate se vale la pena di ottimizzare ulteriormente, e se tutto è a posto, premete di nuovo "start".

Ma questo richiede che l'ottimizzazione continui da dove è stata interrotta. Sembra che ci sia un problema con questo al momento.

Se si usano agenti remoti, tali arresti/avvii rallentano significativamente il processo. Ci vogliono fino a 10 minuti per riprendere il lavoro dell'agente.

La soluzione sarebbe scrivere tutte le statistiche nel tuo file, poi copiarle e vedere cosa succede...
 
Georgiy Merts:

Per me è lo stesso.

L'impressione è che dopo la sospensione - l'ottimizzazione ricomincia da capo.

Anch'io.

 
Aleksey Vyazmikin:

Se si usano agenti remoti, tali arresti/avvii rallentano significativamente il processo, ci vogliono fino a 10 minuti per riprendere gli agenti.

La soluzione è scrivere tutte le statistiche nel tuo file, poi copiarlo e vedere cosa succede...

No, beh, è comprensibile che 10 minuti per riprendere non vadano bene.

E il file ti arriva ora (nel ramo "profilo")...

Motivazione: