Scelta della configurazione del computer (priorità all'ottimizzazione degli esperti) - pagina 4

 
Nikolay Demko:

Una volta stavo eseguendo 6 terminali per un valk-forward, ogni terminale contava il suo periodo, e poi ho usato excel per mettere tutto insieme in uno script.

Così la storia annuale di un EA molto pesante, con tutti i tick reali, è stata calcolata per nuvola in due corse di 15 minuti (più precisamente, se posso dirlo con 6 nuvole, ho eseguito 6 terminali).

E tutta questa gioia costa 10$.

La mia macchina con 8 threads e 16GB RAM, avrebbe lavorato questo campo 2-3 mesi (se non smog).

E il punto in zecche reali? Non ce ne saranno più comunque... Secondo me, OHLC su 1M è una grande modalità.

O era un bagarino? Allora puoi ancora dire qualcosa...

Non vedo il senso di andare sotto M5. Pertanto, provo quattro varianti - M5, M15, H1, H4, più le restrizioni di tempo, e la maggior parte degli esperti nei test di solito sceglie H1, un po' più raramente M15, abbastanza raramente H4, e molto raramente M5 - solo pochi Expert Advisors su più di 300 selezionati.

Naturalmente, se ci sono 10 dollari per nuvola ogni giorno, dovrei usarli. Ma, nella mia situazione, non è realistico.

 
Georgiy Merts:

Che senso hanno le zecche vere, comunque? Non ce ne saranno più comunque...

O era un bagarino? Allora puoi ancora dire qualcosa...

Non vedo il senso di andare sotto M5. Pertanto, ho provato quattro varianti - М5, М15, Н1, Н4, più i vincoli di tempo, e la maggior parte degli Expert Advisors hanno scelto Н1 più spesso, М15 meno spesso, Н4 molto meno spesso, e М5 - solo pochi Expert Advisors su più di 300 scelti, e questi Expert Advisors non hanno molto successo.

È comprensibile, se c'è una tariffa giornaliera di 10 dollari per nuvola - allora dovrebbe essere usata. Ma, nella mia situazione, non è realistico.

Scalper.

Non spendo 10 dollari ogni giorno. Posso testare qualcosa nel corso del tempo su core locali e se vedo che mi ci vorranno più di 2 ore su core locali, allora spendo un dollaro e spendo 10 minuti per svilupparlo in un cloud.

10$ è l'ottimizzazione finale, quando tutti i codici sono debuggati, tutti precontrollati, nessun bug, e hai bisogno di una conferma su un grande campione di dati. Beh, si tratta di una o due volte al mese al massimo (scrivere più velocemente purtroppo non funziona).

 
Nikolay Demko:

Scalper.

Allora sì.

Ahimè, con i bagarini, semplicemente non funziona. Non posso nemmeno fare un "tester grail".

Quindi, il mio orizzonte temporale è H1.

 
Nikolay Demko:

Scalper.

Non spendo 10 dollari al giorno. Qualcosa nel corso del test posso controllare sui core locali, se vedo che il locale sarà più di 2 ore, poi spendo un dollaro e fare 10 minuti nel cloud.

10$ è l'ottimizzazione finale, quando tutti i codici sono debuggati, tutti precontrollati, nessun bug, e hai bisogno di una conferma su un grande campione di dati. Beh, si tratta di una o due volte al mese al massimo (scrivere più velocemente purtroppo non funziona).


Il cloud supporta già i tic reali? Scusa se te lo chiedo.
 
Vladislav Andruschenko:

Il cloud supporta già i tic reali? Scusa se te lo chiedo.

Sì, lo fa, ho controllato sul mio locale, gli stessi passaggi corrispondono alla nuvola.

Ho anche scaricato le zecche dal tester e le ho confrontate con quelle vere accumulate.

Quindi tutto funziona. Anche se, sulla storia annuale ci sono un paio di tre giorni con zecche rotte.

È meglio scaricare le zecche del periodo necessario, ed eseguire il controllo tramite script.

O almeno scaricarlo in Excel e guardare il grafico.

 
Georgiy Merts:.............. si pone la questione dell'acquisto di una nuova unità di sistema

Solo un promemoria, ci sono informazioni e discussioni utili qui, in tema.

Quale scheda video scegliere per l'informatica? ( non minerario ) https://www.mql5.com/ru/forum/231043

Dato che sto cercando di comprare un nuovo computer, sono impressionato da quanto segue:

Renat Fatkhullin 2018.03.07 12:15 RU

"...Dato che in finanza bisogna fare i conti, solo AMD è la scelta.

Nvidia ha deliberatamente ridotto la velocità di lavoro con numeri doppi nelle schede mass...."

Какую видеокарту выбрать для вычисления? ( не майнинг )
Какую видеокарту выбрать для вычисления? ( не майнинг )
  • 2018.03.07
  • www.mql5.com
Есть своя программа и вычисления хочу перевести на видеокарту. В итоге есть 2 пути - Nvidia с CUDA, AMD с OpenCL...
 
Georgiy Merts:

Saluti a tutti.

Sono sempre più stressato dalla mia vecchia unità di sistema. Dopo tutto, da quasi 10 anni non solo è obsoleto, ma mi sta già limitando notevolmente.

Così è sorta la domanda su come ottenere una nuova unità di sistema (ho un monitor e mi va bene).

Quindi.

Obiettivo: massime prestazioni ottimizzando il TC.

Bilancio - $500.


Ho un debole per le CPU Intel (non vedo l'ora di avere i5 a sei core) e per le schede Asus (mi piace molto la loro capacità di controllare la velocità delle ventole).

Le capacità di gioco sono del tutto irrilevanti. L'ultima cosa che ho giocato quest'anno è stato Age Of Empires (il primissimo, del 1997). Che cosa sono i giocattoli newfangled là fuori ora - non ne sono nemmeno a conoscenza.

Una potenza inferiore è desiderabile - mi piace la tranquillità, specialmente quando non ho bisogno delle prestazioni. Ecco perché è importante che la scheda madre sappia controllare tutte le ventole del sistema.


Cosa suggerite, colleghi?

MQL non è amichevole con AMD. Intel i7 e 16 giga, l'unità non è importante ma l'ssd è meglio.
 
Sergey Chalyshev:
MQL non è amichevole con AMD. Intel i7 e 16 giga, l'unità non è importante ma l'ssd è meglio.

Quali tecnologie usa Intel? Prima di Ryzen, AMD non dovrebbe essere considerata.

 

Costruiscilo da solo, sarà più economico del 20-30%.

AMD Ryzen 3 o 5 con grafica integrata (circa 10kr), 8g ddr4, scheda madre economica, ssd economico, blocco e caso (per il resto)

bilancio varic non un giocatore, tutto il lavoro volerà

L'ottimizzazione è una cosa malvagia, comprare un computer per questo è... beh... sì.
 
  1. Un sacco di video che descrivono in dettaglio come costruire un supercomputer davvero economico - dozzine di core.
  2. Di nuovo, ci sono molte informazioni su come fare un disco RAM a un livello tale che anche il sistema operativo vi si caricherà. Questa soluzione è in alcuni casi molto più forte di un SSD.
  3. Un'accelerazione significativa può a volte essere ottenuta con un'ottimizzazione algoritmica. Usate la versione TC per il Tester, dove le OOP-overheads, i gestori di errori, la preparazione di stringhe non utilizzabili nel modo Optimization, ecc. sono ridotti al minimo. La modalità di combattimento di EA (con tutti i fronzoli) nel Tester non è per l'ottimizzazione, ma per l'auto-test su una singola corsa.
  4. Le corse adiacenti sono molto leggermente diverse, quindi il caching è in grado di accelerare ancora le prestazioni.
  5. Argomenti 65 e 66.
  6. I simboli personalizzati possono accelerare l'ottimizzazione a volte di diversi ordini di grandezza. Ma questo si applica principalmente alla modalità tick reale. Ma anche le croci funzionano.
  7. Se siete fortunati e il punto debole non è la mancanza di un TC funzionante, ma solo un'ottimizzazione lenta. Poi si può scrivere un tester primitivo sui plus con ogni sorta di caching e aritmetica intera. Lo facevo, ottenendo un'accelerazione centuplicata rispetto a MT4 in modalità bar test.
Motivazione: