Scelta della configurazione del computer (priorità all'ottimizzazione degli esperti) - pagina 5

 

AMD Ryzen 3 o 5 con grafica integrata (

con grafica integrata è un fornello, non una CPU per l'ottimizzazione, una scheda video è meglio separatamente, qualsiasi più economico

 
Fast235:

AMD Ryzen 3 o 5 con grafica integrata (

con grafica integrata è uno stovepipe, non una CPU da ottimizzare,

cosa, sai molto sui processori?

 
Maxim Dmitrievsky:

Cos'è, sai molto di processori?

non molto, ma il core video scalda la CPU, perché dovrebbe?

i nuovi ryzen hanno una frequenza di booster basata sulla temperatura del processore...

 
Fast235:

non molto, ma il core video scalda la CPU, perché dovrebbe?

Le schede video non si scaldano?

+ 1 ventilatore extra (o anche 3)

 
Fast235:

i nuovi ryzen hanno una frequenza di booster che dipende dalla temperatura del processore...

tutti i processori più recenti sono dipendenti dalla temperatura, altrimenti sono un problema di chaffing

 
Maxim Dmitrievsky:

le schede video non si scaldano?

+ 1 ventilatore extra (se non 3)

Una scheda grafica separata da 10W nel passivo lo dissiperà da sola

 
Maxim Dmitrievsky:

tutti i nuovi processori hanno una dipendenza della frequenza dalla temperatura, altrimenti sono choppy

La frequenza massima di funzionamento del turbo Raisen dipende dal raffreddamento, diminuisce dolcemente, piuttosto che trotterellare a zero a 85gr.

 
Fast235:

La frequenza massima di funzionamento del turbo di Risen dipende dal raffreddamento, diminuisce dolcemente, non trotterellando a zero a 85gr.

niente è ridotto lì, a meno che un ventilatore normale sia 100 rubli

 

No... Stavo pensando di usare il video integrato. Mi sono stancato dei giocattoli, a parte un po' di nostalgia per le cose vecchie. Per come la vedo io, il video incorporato è abbastanza decente al giorno d'oggi, quindi perché spendere su di esso, soprattutto se il budget è davvero stretto?

Riguardo alla temperatura e ai ventilatori - sì, questa è la domanda. Per me personalmente, anche le ventole da 140mm a piena velocità sono di intralcio. Ecco perché il consiglio dovrebbe essere in grado di ridurre la loro velocità su base obbligatoria.

 
Maxim Dmitrievsky:

non c'è niente di ridotto lì, a meno che un ventilatore normale non costi 100 rubli

Almeno l'ho letto prima di darvi consigli.

Motivazione: