Scelta della configurazione del computer (priorità all'ottimizzazione degli esperti)

 

Saluti a tutti.

Sono sempre più stressato dalla mia vecchia unità di sistema. Dopo tutto, da quasi 10 anni non solo è obsoleto, ma mi sta già limitando notevolmente.

Così è sorta la domanda su come ottenere una nuova unità di sistema (ho un monitor e mi va bene).

Quindi.

Obiettivo: massime prestazioni ottimizzando il TC.

Bilancio - $500.


Ho un debole per le CPU Intel (non vedo l'ora di avere i5 a sei core) e per le schede Asus (mi piace molto la loro capacità di controllare la velocità delle ventole).

Le capacità di gioco sono del tutto irrilevanti. L'ultima cosa che ho giocato quest'anno è stata Age Of Empires (il primissimo, del 1997). Che cosa sono i giocattoli newfangled là fuori ora - non ne sono nemmeno a conoscenza.

Una potenza inferiore è desiderabile - mi piace la tranquillità, specialmente quando non ho bisogno delle prestazioni. Ecco perché è importante che la scheda madre sappia controllare tutte le ventole del sistema.


Cosa suggerite, colleghi?

 
Georgiy Merts:

Saluti a tutti.

Sono sempre più stressato dalla mia vecchia unità di sistema. Dopo tutto, da quasi 10 anni non solo è obsoleto, ma mi sta già limitando notevolmente.

Così è sorta la domanda su come ottenere una nuova unità di sistema (ho un monitor e mi va bene).

Quindi.

Obiettivo: massime prestazioni ottimizzando il TC.

Bilancio - $500.


Ho un debole per le CPU Intel (non vedo l'ora di avere i5 a sei core) e per le schede Asus (mi piace molto la loro capacità di controllare la velocità delle ventole).

Le capacità di gioco sono del tutto irrilevanti. L'ultima cosa che ho giocato quest'anno è stata Age Of Empires (il primissimo, del 1997). Che cosa sono i giocattoli newfangled là fuori ora - non ne sono nemmeno a conoscenza.

Meno potenza è desiderabile - mi piace la tranquillità, specialmente quando non hai bisogno di prestazioni. Ecco perché è importante che la scheda madre sappia controllare tutte le ventole del sistema.


Cosa suggerite, colleghi?


Per 500 dollari puoi comprare solo un buon processore.

Ma per come la vedo io. La capacità del processore non influisce realmente sulla velocità di ottimizzazione. Ottimizzate nel cloud e sarete felici.

Suggerirei di guardare l'ssd. Senza ssd la tua potente cpu non avrà molto senso.

 
Vladislav Andruschenko:


Per 500 dollari si può comprare solo un buon processore.

Anche se, per quanto mi riguarda La potenza del processore ha poco effetto sulla velocità di ottimizzazione. Ottimizzate nel cloud e sarete felici.

Suggerirei di guardare l'ssd. Senza ssd il vostro potente processore non avrà senso.

Per 500 dollari una CPU?

Siete pazzi, amici, non avete un posto dove mettere i vostri soldi - vi invidio.

Siamo mendicanti in pensione, non ricchi con le palle più fresche.

E dobbiamo ottimizzare, non solo vantarci sui forum.

Quindi 500 dollari per tutto.

Se sto ottimizzando ora su un Core Duo dual-core vecchio di 10 anni con 4 GB, anche un quad-core con 8 GB sarà abbastanza buono per me. E stavo per comprarlo, ma ho appena dato un'occhiata e sembrava che potessi permettermi di comprare anche una macchina a 6 core con 16 Gbyte.

Le mie domande principali sono sulla RAM - passare da 8 a 16 giga velocizza molto le cose, e sui thread - è meglio avere 4 core in 8 thread o 6 core in 6 thread?

 
Georgiy Merts:

Per 500 dollari l'uno per cento?

Siete pazzi, amici miei, non avete dove spendere i soldi - vi invidio.

E noi siamo mendicanti in pensione, non ricchi, più fighi delle uova.

E noi siamo ottimisti, non ci vantiamo sui forum.

Quindi 500 dollari per tutto.

Se sto ottimizzando ora su un Core Duo dual-core di 10 anni fa con 4 GB a bordo, anche un quad-core con 8 GB sarà abbastanza buono per me.

Ma, ho appena dato un'occhiata, sembra che si possa ottenere in un budget con 6 core e 16 giga.

La CPU costa circa 300-400 sterline, più la madre che ne costa 100.
Cosa c'entra questo con l'avere un posto dove mettere i soldi? E cosa ha a che fare questo con le major?
Tu hai chiesto, io ho risposto.

Non si tratta affatto della CPU. Il mio vecchio AMD 4-core tira 20 terminali su 16 giga, ma mette il cd subito.
La velocità della CPU non ha alcun effetto sulla velocità di ottimizzazione. È più probabile che sia la velocità della RAM ad avere un effetto. Ma è meglio ottimizzare nel cloud. È più veloce.
Ho solo condiviso la mia esperienza.
 
Georgiy Merts:

Saluti a tutti.

Sono sempre più stressato dalla mia vecchia unità di sistema. Dopo tutto, da quasi 10 anni non solo è obsoleto, ma mi sta già limitando notevolmente.

Così è sorta la domanda su come ottenere una nuova unità di sistema (ho un monitor e mi va bene).

Quindi.

Obiettivo: massime prestazioni ottimizzando il TC.

Bilancio - $500.


Ho un debole per le CPU Intel (non vedo l'ora di avere i5 a sei core) e per le schede Asus (mi piace molto la loro capacità di controllare la velocità delle ventole).

Le capacità di gioco sono del tutto irrilevanti. L'ultima cosa che ho giocato quest'anno è stata Age Of Empires (il primissimo, del 1997). Che cosa sono i giocattoli newfangled là fuori ora - non ne sono nemmeno a conoscenza.

Meno potenza è desiderabile - mi piace la tranquillità, specialmente quando non hai bisogno di prestazioni. Ecco perché è importante che la scheda madre sappia controllare tutte le ventole del sistema.


Cosa suggerite, colleghi?

Per quanto ho notato, il processore non è così importante come la larghezza di banda della memoria. Più veloce è la memoria, più veloce è il test.

 
Georgiy Merts:

Per 500 dollari l'uno per cento?

Voi siete pazzi, non avete un posto dove mettere i vostri soldi - vi invidio.

E noi siamo mendicanti in pensione, non ricchi che sono più fighi delle uova.

E dobbiamo ottimizzare, non vantarci sui forum.

Quindi 500 dollari per tutto.

Se sto ottimizzando ora su un Core Duo dual-core vecchio di 10 anni con 4 GB, anche un quad-core con 8 GB sarà abbastanza buono per me. E stavo per comprarne uno, ma quando ho guardato sembrava che potessi permettermi di comprare un sei core con 16 GB.

Le mie domande principali sono sulla RAM - passare da 8 a 16 GB velocizza molto le cose, e sui thread - è meglio avere 4 core in 8 thread o 6 core in 6 thread?

6 core sono meglio di 8 thread.

 
Vladislav Andruschenko:
Che non si tratta affatto della CPU. Il mio vecchio AMD 4 core tira 20 terminali su 16 giga, ma ho messo subito un cd.
La velocità della CPU non ha alcun effetto sulla velocità di ottimizzazione. È più probabile che sia la velocità della RAM ad avere un effetto. Ma è meglio ottimizzare nel cloud. È più veloce.
Ho solo condiviso la mia esperienza.

No. Il cloud è costoso per me. A volte, quando c'è bisogno di urgenza, sì. Ma su base regolare, no.

Non ho bisogno di un mucchio di terminali, il terminale sarà uno solo. Ma, qui, l'ottimizzazione sarà fatta spesso (secondo l'ideologia adottata dalla Lega TC).

Il computer è obsoleto, e sarà comunque sostituito quest'anno. Così, ho iniziato a guardare i siti web... E vedo - e le cose non sono così male anche con il mio budget più che modesto.

 
Maxim Romanov:

6 core sono meglio di 8 thread

Questo è il mio punto di vista...

 
Georgiy Merts:

Questo è il modo in cui sono orientato...

Perché il filo non sarà completamente disponibile. Per esempio 1 core con 2 thread sarà caricato con un carico single threaded per il 70%, di conseguenza il 30% rimane per il secondo thread.
Per quanto riguarda la dimensione della memoria non è così importante, 8gb per 8 core è più che sufficiente per l'ottimizzazione se si tratta di una EA media. Un csd non è affatto necessario, se ne può fare a meno in una build economica.
Quindi nel tuo caso è necessaria una CPU con la massima memoria veloce e il massimo numero di core. E nel tuo caso hai 8 gb di memoria con frequenza massima, che è supportata dalla tua CPU.
E Intel o Amd non è così importante. Anche se la priorità è più core per meno soldi. Intel è più produttiva per core, ma amd ha semplicemente più core e quindi le prestazioni complessive in un carico ben parallelizzato con amd saranno superiori per gli stessi soldi.

 
Maxim Romanov:
Quindi nel vostro caso una CPU con la memoria più veloce possibile e il maggior numero di core possibile. E 8gb di memoria con la massima frequenza supportata dalla CPU.

Sì, l'SSD è per il futuro, per ora ne avrei fatto a meno. In più, posso anche risparmiare un po' di soldi mettendo un vecchio HDD, un bel disco da due terabyte.

Intel o AMD - sì, questa è la domanda...

E il fatto che si possa gestire con 8 gigabyte è una buona notizia per me... Ho pensato che la quantità di memoria ha un impatto abbastanza grande sulle prestazioni, ed è una priorità.

Comunque, grazie per l'opinione.

 
Georgiy Merts:

Sì, l'SSD è per il futuro, per ora pensavo di farne a meno.

Ma il fatto che si possa gestire con 8 giga è una buona notizia per me... Ho pensato che la quantità di memoria ha un impatto abbastanza grande sulle prestazioni, ed è una priorità.

Comunque, grazie per l'opinione.

Ho 8 giga su 8 core. Mediamente gli EA caricano un massimo di 5 giga se ottimizzati su tutti i core, e mt5. Gli EA pesanti richiedono fino a 1,5 giga per core. Ma gli EA pesanti su mt4 li ho, come saranno su mt5 non lo so.
Motivazione: