Fine settimana sera - pagina 15

 
Sprut112:
Propongo un'idea: per RSI o ROC, per i tassi incrociati.
Eurgbp per esempio.
Acquista: _rsi_eurusd[1]<_rsi_gbpusd[1] &&
_rsi_eurusd[0]>_rsi_gbpusd[0]
Vendere: _rsi_gbpusd[1] < _rsi_eurusd[1] &&
_rsi_gbpusd[0] > _rsi_eurusd[0]
Periodo - 26

Sarà fatto. Lo pubblicherò.

Nome: XL7R7s.mq5
 
Sprut112:
Suggerisco un'idea: per RSI o ROC, per i tassi incrociati.
Eurgbp per esempio.
Acquista: _rsi_eurusd[1]<_rsi_gbpusd[1] &&
_rsi_eurusd[0]>_rsi_gbpusd[0]
Vendere: _rsi_gbpusd[1] < _rsi_eurusd[1] &&
_rsi_gbpusd[0] > _rsi_eurusd[0]
Periodo - 26

XL7R7s.mq5

versione "1.000"

Due RSI su due simboli. Il simbolo per RSI #1 è usato come base - cioè il simbolo su cui gira l'Expert Advisor. Il simbolo per il secondo indicatore (RSI #2) può essere impostato.

Se c'è un segnale, apre una posizione vicino al simbolo principale.

File:
XL7R7s.mq5  77 kb
 

Non ho trovato nessun indicatore per MT5 che possa mostrare quando ci sono state diverse candele unidirezionali in una fila (con una scelta di N candele identiche in una fila). Inoltre, non esiste un indicatore per MT5, che possa mostrare quando ci sono state diverse candele diversamente dirette in una fila (con una scelta di N candele diversamente dirette in una fila). Per MT4 ci sono tali indicatori, come "candela" o "7Seven-ElevenPro". Ma per i miei scopi, ho bisogno di un indicatore per MT5, che sia in grado di lavorare con gli indici.

L'Expert Advisor "N candles" non è adatto a me in questo caso, perché ho bisogno di un algoritmo più complesso per aprire le operazioni. In primo luogo, ho solo bisogno di un indicatore che sia in grado di mostrare candele unidirezionali in fila e preferibilmente in direzioni diverse. Non sono sicuro che questo sia il caso, ma apprezzerei qualsiasi aiuto.

 
aperiked1:

Non ho trovato nessun indicatore per MT5 che possa mostrare quando ci sono state diverse candele unidirezionali in una fila (con una scelta di N candele identiche in una fila). Inoltre, non esiste un indicatore per MT5, che possa mostrare quando ci sono state diverse candele diversamente dirette in una fila (con una scelta di N candele diversamente dirette in una fila). Per MT4 ci sono tali indicatori, come "candela" o "7Seven-ElevenPro". Ma per i miei scopi, ho bisogno di un indicatore per MT5, che sia in grado di lavorare con gli indici.

L'Expert Advisor "N candles" non è adatto a me in questo caso, perché ho bisogno di un algoritmo più complesso per aprire le operazioni. In primo luogo, ho solo bisogno di un indicatore che sia in grado di mostrare candele unidirezionali in fila e preferibilmente in direzioni diverse. Probabilmente non è esattamente in tema, ma sarei grato per un aiuto.

La serie di candele N ha diverse versioni:

N Candele v6
L'Expert Advisor cerca N candele identiche in fila. Su candele rialziste si compra, su quelle ribassiste - si vende. Tipo di conto: compensazione o copertura. Il codice usa le classi commerciali CPositionInfo, CTrade, CSymbolInfo e CAccountInfo. Versione 1 N Candele; Versione 2 N Candele v2; Versione 3 N Candele v3; Versione 4 N Candele v4; Versione 5 N Candele v5. Novità nella versione 6 Aggiunti tipi di chiusura quando si incontrano le "pecore nere": Chiusura di tutte le posizioni; Chiusura delle posizioni che sono opposte alle "pecore nere"; Chiusura delle posizioni che hanno la stessa direzione delle "pecore nere". Supponiamo che un EA cerchi 5 candele identiche. Una volta che li trova, per esempio, trova cinque candele rialziste, aprirà una posizione BUY. Se la candela successiva all'apertura della posizione non è rialzista, questa candela è la "pecora nera". I parametri di input sono N candele identiche che vanno in fila - il numero di candele identiche in una fila; Lot - volume della posizione aperta; Take Profit - Take Profit, se il...
CodeBase | 2018.02.13 14:01 |Vladimir Karputov| EAs | MetaTrader 5
N Candele v5
L'Expert Advisor cerca N candele identiche in fila. Sui candelieri rialzisti si compra, e su quelli ribassisti - si vende. Tiene conto del tipo di conto di trading: compensazione o copertura. Il codice usa le classi commerciali CPositionInfo, CTrade, CSymbolInfo, CAccountInfo. Versione 1: N candele; Versione 2: N candele v2; Versione 3: N candele v3; Versione 4: N candele v4. Nuovo nella versione 5: introdotto il parametro 'orario di lavoro' - specifica l'ora di inizio e di fine del trading. All'interno delle "ore di lavoro" l'Expert Advisor fa trading, al di fuori delle "ore di lavoro" l'Expert Advisor non fa nulla. Parametri di input N candele identiche che vanno in fila - numero di candele identiche in una fila; Lot - volume della posizione; Take Profit - take profit; Stop Loss - stop loss; Trailing Stop ('0' -> non trailing) - trailing; Trailing Step (usare se Trailing Stop >0) - trailing step; Max volume delle posizioni (solo per conti di copertura); Max volume delle posizioni (solo per netting) - volume massimo della posizione...
CodeBase | 2017.11.29 12:27 |Vladimir Karputov| Advisors | MetaTrader 5
N Candele v4
L'Expert Advisor cerca N candele identiche in una fila. Su candele rialziste si compra, e su quelle ribassiste - si vende. Tipo di conto: compensazione o copertura. Il codice usa le classi commerciali CPositionInfo, CTrade, CSymbolInfo, CAccountInfo. Versione 1: N Candele. Versione 2: N Candele v2. Versione 3: N Candele v3. Novità nella versione 4: per i conti di compensazione, il parametro "numero massimo di posizioni" è sostituito dal parametro "volume massimo della posizione". Parametri di input N candele dello stesso tipo in una fila; Lotto; Take Profit (in pip); Stop Loss (in pip); Trailing Stop ('0' → nessun trailing stop); Trailing Step (usato se trailing stop >0); Posizioni massime (solo per la modalità di copertura); Volume massimo della posizione (solo per la modalità di compensazione); Magic; Slippage. Esempio di operazione su un conto di compensazione:
CodeBase | 2017.06.21 08:59 |Vladimir Karputov| Expert Advisors | MetaTrader 5
N Candele v3
L'Expert Advisor cerca N candele identiche in una fila. Su candele rialziste si compra, e su quelle ribassiste - si vende. Nel codice, usiamo le classi CPositionInfo, CTrade e CSymbolInfo trade. Versione 1: N Candele. Versione 2: N Candele v2. Nuovo nella versione 3: Parametri di input: N candele identiche incluse nella stringa di ricerca; Loth; Take Profit (in pip); Stop Loss (in pip); Trailing Stop ('0' -> nessun trailing stop); Trailing Step (usato se trailing stop >0); Magic Order; Slippage. Esempio di ricerca, per N=3:
CodeBase | 2017.06.16 09:41 |Vladimir Karputov| Advisors | MetaTrader 5
N Candele v2
Cerca N candele identiche in una fila. Se vediamo una candela rialzista compriamo, se vediamo una candela ribassista vendiamo. Nuovo nella versione 2: Take Profit, Stop Loss e Trailing Stop sono stati implementati. Parametri di input: N candele identiche in una serie richiesta Lot Take Profit (in pip) Stop Loss (in pip) Trailing Stop ('0' -> nessun trailing stop) Trailing Step (usato se trailing stop > 0) Magic Orders Slippage Search Esempio, per N=3:
CodeBase | 2017.05.02 16:05 |Vladimir Karputov| Advisors | MetaTrader 5
N Candele
Cerchiamo N candele identiche in fila. Se la candela è rialzista, compriamo, e se è ribassista, vendiamo. Impostazione per N candele identiche, che vanno in fila; Dimensione del lotto; Magia; Slippage. Esempio di ricerca, con N=3:
CodeBase | 2017.04.03 12:58 |Vladimir Karputov| Advisors | MetaTrader 5
 
Vladimir Karputov:

La serie di candele N ha diverse versioni:


Possiamo fare un semplice indicatore per MT5 che mostraN candele diversamente dirette in una fila?
 
aperiked1:
Posso fare un semplice indicatore per MT5 che mostraN candele diversamente dirette in una fila?
È possibile. È necessario chiarire cosa significa "N candele dirette in modo diverso in una fila".
 

Ho preso tutti gli oscillatori standard disponibili nel terminale, resettato tutti i loro parametri e ora basta guardare:

USDCADDaily 1.png

Fig. 1

USDCADDaily 2.png

Fig. 2

USDCADDaily 3.png

Fig. 3

 
Vladimir Karputov:

XL7R7s.mq5

versione "1.000".

Due RSI su due simboli. Il simbolo per RSI #1 è il simbolo principale - cioè il simbolo su cui l'EA sta girando. Il simbolo per il secondo indicatore (RSI #2) può essere impostato.

Se c'è un segnale, apre una posizione sul simbolo principale.

Grazie, non mi aspettavo altro
 
Sprut112:
Grazie, non mi aspettavo altro

Quindi era pronto una settimana fa :)

 
Vladimir Karputov:

Quindi era pronto una settimana fa :)

Celebrazione e, comunque)