Calcolare la distanza tra due linee parallele tra cui ! - pagina 15

 

Sì fatto già...

Lo script che uso e che mostro nel video qui sopra.

Misura tutto, si adatta manualmente per X.

Tutti i calcoli sono basati su formule matematiche del liceo.

Trova due linee di tendenza da solo, e controlla costantemente le loro coordinate, mostra la distanza.

File:
 
Alexey Viktorov:

ObjectGetValueByShift non può essere usato per calcolare qualcosa. Da un punto che ha coordinate di tempo e di prezzo, la perpendicolare alla linea può arrivare al tempo tra le barre. Questo significa che la perpendicolare è imprecisa, il che è un errore inammissibile nei calcoli.

ha cancellato il post

Solo che non ha convertito l'angolo in radianti.

 
Renat Akhtyamov:

ha cancellato il post.

Solo che non ha convertito l'angolo in radianti.

Beh, mi dispiace di aver avuto il tempo di citare. Non sono cattivo... :))))

 
Alexey Viktorov:

Beh, mi dispiace di aver avuto il tempo di citarti. Non sono cattivo... :))))

Ho capito.

Ho postato il codice nel thread delle previsioni qualche tempo fa, ma è stato molto tempo fa.

per qualche motivo non posso metterlo qui.

 
Itum:
+ 100 a karma ... tutto vero!


E in modo che il risultato ottenuto possa essere in qualche modo verificato.

Ecco un altro modo per controllare

"Teorema di Pitagora - : lasomma dei quadrati delle lunghezze deicateti è uguale al quadrato della lunghezza dell'ipotenusa"

SQRT(767 * 767 + 767 * 767) = 1084


L'errore è un grafico, è difficile mettere le linee con precisione.



 

https://www.mql5.com/ru/blogs/post/717895

Diverse funzioni per calcolare, distanze tra un punto e una linea o un punto, angoli, coordinate di punti.

Математика. Прямые, точки, дистанция, угол, координаты.
Математика. Прямые, точки, дистанция, угол, координаты.
  • 2018.04.27
  • Dmytro Zelenskyy
  • www.mql5.com
Несколько функций чтобы вычислить, расстояния между точкой и прямой или точкой, угол, координаты точки. MathemPointsDistance  функция находит расстояние между двумя точкамиMathemLinesAngle функция находит угол между прямыми в градусахMathemLine_Y функция...
 

Se il punto è sulla lunghezza della linea, per esempio "punto verde" - allora la formula funzionerà!



Ma se il punto è spostato dalla linea, per esempio "punto rosso" - le vostre formule funzioneranno?

 
Itum:

Se il punto è lungo la lunghezza della linea - per esempio "punto verde" - allora la formula suggerita funzionerà!



Ma se il punto è spostato rispetto alla linea, per esempio "punto rosso" - le vostre formule funzioneranno?

Perché vi prendete gioco degli operatori radiofonici in questo modo?

 
Itum:

Se il punto è sulla lunghezza della linea, per esempio "punto verde" - allora la formula funzionerà!



Ma se il punto è spostato dalla linea, per esempio "punto rosso" - le vostre formule funzioneranno?

Per i punti, queste formule non funzionano. Avete bisogno di formule speciali per i "punti".
C'è una sezione in geometria chiamata "Geometria dei punti".
I matematici lo confermeranno.

Motivazione: