Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 46

 
Georgiy Merts:

Ecco Alexey, i tuoi commenti sul nome del file e la cartella sono stati presi in considerazione. Sembra che dovrebbe funzionare.

Sistemerò qualsiasi cosa che non va lì.

File XML - li elaborerò più tardi, ne terrò conto.

E quali sono queste due nuove variabili?

 

Forse ha senso non selezionare i preferiti, ma rafforzare la strategia generale con delle sotto-strategie?

l'algoritmo di ottimizzazione del sistema dovrebbe essere cambiato

risultato interessante (dominanza di Pareto) alla fine


 
Maxim Dmitrievsky:

Forse ha senso non scegliere i preferiti, ma rafforzare la strategia generale con delle sotto-strategie?

È così che funziona la Lega, no? Funziona su tutti i TC contemporaneamente.

Inoltre, ora lo sto perfezionando in modo da non dover eseguire più istanze di TS League su diverse tabelle per diversi maghi, ma semplicemente scrivere un ini-file, in cui elencare i maghi necessari, e la League - eseguirà proprio questi TS. In questo caso il bonus è anche la possibilità per i diversi TS di prendere diverse percentuali di rischio, più per ogni TS di assegnare una direzione di lavoro consentita (su un altro forum l'uomo ha fatto una tale richiesta, io personalmente non vedo il punto in forex separatamente nei lunghi o corti, non è un'azione, ma se un partecipante attivo vuole - lo farò).

 
Aleksey Vyazmikin:

Quali sono le due nuove variabili lì?

Ho dimenticato di toglierli.

Si tratta di stoploss di protezione. La parte di TS della Lega non presenta stoploss. Sono, per esempio, sistemi SAR o sistemi RTS. Tuttavia, per il lavoro reale - non si può fare a meno di SL. Quindi, prima di mettere i risultati del file XML nella Lega - sto ancora facendo qualche ricerca per vedere se ha senso avere un SL. Inoltre, anche se si rivelasse una cattiva idea avere un SL, lo posizionerò a una distanza in cui non verrà colpito nemmeno una volta nel corso dell'anno. In questo caso, mettere fuori uso lo SL è una chiara indicazione che il TC è fuori uso.

Lo stesso vale per il TP - alcuni TS non richiedono il TP, ma io faccio anche delle ricerche, se sarà ancora redditizio avere il TP. E se TP aumenta la qualità del commercio - l'ho impostato sul posto trovato. Se il TP non migliora la qualità del commercio - l'ho impostato in modo che non funzioni mai nel periodo annuale. E in teoria, il suo colpo significa anche che il TS è fuori servizio. Ma non voglio impedirgli di commerciare. Perché tagliare una gallina che ha iniziato a deporre uova d'oro?


Ecco l'ultima versione dei singoli esperti di TS che scrivono un file di statistiche completo e non hanno variabili "extra".

File:
 
Georgiy Merts:

È così che funziona la Lega, no? Funziona su tutti i TC contemporaneamente.

Inoltre, lo sto perfezionando in modo che non ho bisogno di eseguire diverse istanze di Lega TS su tabelle diverse per diversi maghi, ma basta scrivere un file ini, in cui elenco i maghi necessari, e la Lega eseguirà proprio questi TS. In questo caso il bonus è anche la possibilità per i diversi TS di prendere diverse percentuali di rischio, più per ogni TS di assegnare una direzione di lavoro consentita (su un altro forum l'uomo ha fatto una tale richiesta, io personalmente non vedo il punto in forex separatamente nei lunghi o corti, non è un'azione, ma se un partecipante attivo vuole - lo farò).

Non ho letto attentamente l'argomento, vedo.

Ma il TS funziona da solo? Ha senso ottenere segnali generalizzati (mediati)? In questo caso si verifica un interessante paradosso (apparente), quando sistemi deboli possono viceversa migliorare il risultato cumulativo.

 
Maxim Dmitrievsky:

ma il TS funziona ancora da solo? Ha senso ottenere segnali generalizzati (mediati)? in questo caso si ottiene un paradosso interessante (apparentemente), dove sistemi deboli possono al contrario migliorare il risultato aggregato

E come lo immagina? Un TS dice che dovremmo andare lunghi. E il primo sta andando a trailing direttamente su un timeframe piccolo, mentre l'altro sta andando a TP-SL e aspetta su uno più grande. Qual è il "segnale medio" qui?

In questo momento ho questi due sistemi che lavorano indipendentemente. Uno va lungo, l'altro va corto. Entrambi lavorano con magie diverse e uno segue mentre l'altro aspetta TP o SL. Inoltre, il termine "sistemi deboli" non è molto chiaro - cosa intende con questo?

 

L'attuale CU sulla sovraottimizzazione:

SimboloSistemaMotivo
EURNZDEMATrendRTSNuovo
EURNZDEMAFlatDTSNuovo
EURNZDChnTrendDTSNuovo
EURNZDChnTrendSARNuovo
EURNZDChnTrendSPNuovo
EURNZDChnFlatSPNuovo
EURNZDChnTrendRTSNuovo
EURNZDChnFlatDTSNuovo


Non posso ancora mettere niente nel mio - sto rifacendo il codice.

 
Georgiy Merts:

E come lo immagina? Un TS dice di andare lungo. E il primo sta andando in trailing direttamente su un timeframe piccolo, mentre l'altro sta andando a piazzare TP-SL e aspettare su uno grande. Quindi qual è il "segnale medio" qui?

Al momento ho i due sistemi che lavorano indipendentemente. Uno va lungo, l'altro corto. Entrambi lavorano con magie diverse e uno segue mentre l'altro aspetta TP o SL. Inoltre, il termine "sistemi deboli" non è molto chiaro - cosa intende con questo?

Beh, è difficile da unificare qui, anche solo per fare la media di tutte le caratteristiche e ottenere il risultato cumulativo, sarà lo stesso, ma lo scambio sarà sempre 1. I sistemi deboli sono quelli che funzionano male al momento. In breve è dalla teoria dei giochi e intuitivamente poco compreso - perché le strategie deboli aumentano (possono aumentare) la stabilità del sistema su nuovi dati.

Ho solo un dilemma che non ho ancora risolto speculativamente. C'è qualche analogo della tua Lega, ma funziona con il metodo di mediazione di cui sopra, non riesco a capire se ha senso dividere in ordini separati, se ci sono dei vantaggi principali.

 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, è difficile da unificare qui, anche solo per fare la media di tutte le caratteristiche e ottenere un risultato aggregato, sarà lo stesso ma l'affare sarà sempre 1. Sistemi deboli - che al momento funzionano male. In breve è dalla teoria dei giochi e intuitivamente poco compreso - perché le strategie deboli aumentano (possono aumentare) la stabilità del sistema su nuovi dati.

Ho solo un dilemma che non ho ancora risolto speculativamente. C'è qualche analogo della tua Lega, ma funziona sul metodo di mediazione di cui sopra, non riesco a capire se ha senso dividere in ordini separati, se ci sono dei vantaggi principali.

Manteniamoci su una base di "nome", saremo "yukking it up" agli anziani o alle signore, siamo più o meno alla pari qui.

Con sistemi "deboli" - capito. Secondo me, dovrebbero essere applicati insieme agli altri - solo per "appianare" la curva di equilibrio generale. Ma per questo scopo ci dovrebbe essere un chiaro criterio di scelta del TS con cui lavorare, quando si può già avere un deposito abbastanza grande e di conseguenza molti TS.

Per quanto riguarda la divisione o la media - ho detto sopra che sono arrivato alla conclusione che non ha senso complicare troppo il TS. Perché il tempo del suo lavoro redditizio non dipende da esso. E quindi - il sistema dovrebbe essere il più semplice possibile, e quindi non vedo il senso di "combinare" e "fare la media". Nella Lega - tutti i TC lavoreranno in modo indipendente.

 
Georgiy Merts:

Teniamoci in disparte e "gridiamolo" agli anziani o alle signore, visto che qui siamo un po' alla pari.

Con sistemi "deboli" - capito. Secondo me, dovrebbero essere applicati insieme agli altri - solo per "appiattire" la curva di equilibrio generale. Ma per questo - ci deve essere un chiaro criterio di scelta del TS con cui lavorare, quando si può già avere un deposito abbastanza grande e di conseguenza un sacco di TS.

Per quanto riguarda la divisione o la media - ho detto sopra che sono arrivato alla conclusione che non ha senso rendere TC molto complesso. Perché il tempo del suo lavoro redditizio non dipende da esso. E quindi - il sistema dovrebbe essere il più semplice possibile, e quindi non vedo il senso di "combinare" e "fare la media". Nella Lega - tutti i TC lavoreranno in modo indipendente.

Ok, facciamolo. Capisco, proverò più tardi a proporre alcune variazioni di ottimizzazione delle strategie suggerite attraverso NS, forse succederà qualcosa di interessante :)

Motivazione: