Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 10

 
Serqey Nikitin:

La risposta è semplice: un TS sofisticato sull'idea giusta dà profitti stabili di mese in mese...

Questo è il punto principale su cui non sono d'accordo. Secondo me, un TS complesso - dà esattamente la stessa stabilità di quello più semplice. E voi (voi) con il vostro sistema complesso, secondo me, avrete circa la stessa cosa di me con la mia Lega di sistemi "stupidi".

Bene... Ritorneremo su questa conversazione tra un anno, quando voi (voi) avrete... Se non mi sbaglio, poco meno di 800 mila su demo senza reinvestimento, o 650 milioni con reinvestimento.

 

Il file EA generale di EALeague e il file con i singoli EA di ottimizzazione hanno brevi istruzioni allegate.

Come promemoria, entrambi i file sono su disco Yandex.

Inoltre, un set-file è allegato al file con una serie di EA separati per l'impostazione rapida dei limiti dei parametri richiesti (è lo stesso per tutti gli EA).

EALeague
EALeague
  • yadi.sk
View and download from Yandex.Disk
 

Quindi, la situazione attuale per il TS nella Lega:


Grafici (senza MM, con lotto minimo costante):

Come prima, i sistemi di trading di Inverse Trailing Stop sono i migliori. Ma sono contento che tra i preferiti ci siano anche sistemi con TP-SL fisso. A me personalmente piacciono di più.

 
Il brief EA sul CD Yandex include una lista dei TS attualmente utilizzati. Ce ne sono 260 in totale.
EALeague
EALeague
  • yadi.sk
View and download from Yandex.Disk
 
George Merts:

Manteniamo il principio "primo arrivato, primo servito".

Per i paranoici, posso darvi il numero di conto demo e la password di investimento per MT4:

Accesso: 9968945
Investitore Password: TCxG16r9
Server: Alpari-ECN-Demo


Sembra che io sia uno di quei paranoici. ) Collegato, salvato il rapporto. Il conto è stato scambiato a lotti 0,01 costanti per più di 7 mesi, durante questo periodo sono stati fatti oltre 13 mila scambi. Durante questo periodo il conto è stato depositato 4 volte per 1000 dollari ogni volta. Come è possibile fare questo su un conto demo? Ma più sorprendente è la consistenza del trading con uno scarico costante. O forse ho sbagliato qualcosa? In allegato l'estratto conto. Qual è il trucco?

Stato

File:
287469DE.zip  679 kb
 
Grigori.S.B:

Sembra che io sia uno dei paranoici. ) Collegato, salvato il rapporto. Il mio conto è stato scambiato con 0,01 lotti per più di 7 mesi e ha fatto più di 13 mila scambi in quel periodo. Durante questo periodo il conto è stato depositato 4 volte per 1000 dollari ogni volta. Come è possibile fare questo su un conto demo? Ma più sorprendente è la consistenza del trading con uno scarico costante. O forse ho sbagliato qualcosa? In allegato l'estratto conto. Qual è il trucco?

Per chiarire.

Il resoconto dato non è il resoconto dei "migliori TC". È un conto in cui lavorano TUTTI i TS. Indipendentemente dal fatto che siano redditizie o meno. Tutti i 250 TC. (E ce ne saranno altri.) Senza MM. Lotto minimo costante.

E poiché ci sono sempre più TP perdenti - è chiaro che il conto totale è in costante diminuzione. E, naturalmente, che vi aggiungo costantemente fondi.

Ho bisogno dell'account per selezionare le offerte di quelle 13 mila offerte di TS redditizie. Sopra ho volutamente citato una tabella che mostra i magiks del miglior TS e il tempo del loro posizionamento sul conto. Se volete essere sicuri delle prestazioni di questi TS, dovreste seguire solo gli affari con questi maghi, e non l'intero conto.

Inoltre, ognuno dei TC ha dei parametri limite, dopo l'uscita dai quali si ferma subito e va in sovraottimizzazione. Il suo tempo di costruzione, di conseguenza, cambia in uno più recente.


Quando lancerò completamente la Lega - molto probabilmente un segnale diconto reale sarà aperto dai migliori TS - "preferiti" con MM abilitato. Ma questo richiede - in primo luogo - una regolare ri-ottimizzazione degli "outsider" e lo sviluppo di chiare caratteristiche per selezionare i "preferiti".

Ho dato il conto solo per chiarire - non sto cercando di ingannare nessuno. La mia idea è molto chiara. Esiste una "Lega dei Trading Systems", che ci permette di spostare la domanda da "Cosa devo inventare per far funzionare il TS" a "Come scegliere il TS più stabile tra quelli che funzionano".

 
George Merts:

Per chiarire...

Ora è più chiaro.

George Merts:

Il resoconto dato non è quello dei "migliori TC".

Dov'è il conto dei "migliori TC"?

 
Grigori.S.B:

Ora ha più senso.

Dov'è l'account dei "migliori TC"?

Ehm... Non capisco... È lo stesso conto - è il migliore e il peggiore... Scegliete voi.

Inoltre - si può scegliere TS, per mago - trovarlo nella lista, guardare il nome, e capire immediatamente il principio su cui opera - si può fare lo stesso. Non sto facendo un segreto...

Mi sto offrendo di aiutarmi a ottimizzarli, in cambio ti darò accesso a qualsiasi TS tu scelga. Dimmi quale vuoi e ti darò un regcod per questo.


O vuoi che scelga per te? La mia prima scelta è proprio lì, te ne ho mostrate dieci. Per conferma - ti ho dato un conto, guarda i magiks, e assicurati che i grafici mostrano i trade di questo particolare TS.


O cos'altro? Vuoi che apra un altro segnale con questi TS, che penso siano i migliori? Ci sarà un segnale. Quando ho formato chiaramente i criteri di selezione.

 
George Merts:

Ehm... Non capisco... È lo stesso conto - è tutto lì, il meglio e il peggio... Scegliete voi.

Inoltre - potete scegliere un TS, per mago - trovarlo nella lista, guardare il nome, e capire immediatamente il principio su cui funziona - potete fare lo stesso. Non sto facendo un segreto...

Mi sto offrendo di aiutarmi a ottimizzarli - e in cambio ti darò l'accesso a qualsiasi TC tu scelga. Dimmi quale vuoi - te ne darò uno redcodificato.


O vuoi che scelga per te? La mia prima scelta è proprio lì, te ne ho mostrate dieci. Per conferma - ti ho dato un conto, guarda i magiks, e assicurati che i trade sui grafici dati siano rappresentati da questo particolare TS.


O cos'altro? Vuoi che apra un altro segnale con questi TS, che penso siano i migliori? Ci sarà un segnale. Quando ho formato chiaramente i criteri di selezione.

Film interessante ... Come farai a fare trading e a guadagnare sul conto reale? Credevo che stesse effettuando un test in avanti del sistema. Ci può essere un errore di autoinganno: voi (o io) state scegliendo il miglior TS in base ai risultati di trading attuali degli ultimi 3 mesi. L'avete selezionato. Ma quali sono le ragioni per sperare che questi valori non siano casuali, e che subito dopo una scelta 9 su 10 selezionata da voi/me TS non inizierà a perdere come tutti gli altri? Dopo tutto, puramente statisticamente, i TC "migliori" dovrebbero essere sempre se ce ne sono solo poche centinaia. Non credi nella possibilità della casualità dei migliori TC e dell'auto-inganno? Ecco le domande principali:

  1. Perché non fai un test in avanti, selezioni i migliori TS secondo la tua metodologia e li metti su un conto separato del miglior TS (almeno una demo)?
  2. Credete che i risultati delle migliori strategie selezionate possano essere casuali? Quale pensi sia la probabilità? Se no, perché?

 
Grigori.S.B:

Film interessante ... come farete a fare trading e a guadagnare soldi in tempo reale? Pensavo che stesse eseguendo un test di avanzamento del sistema. Ci può essere un errore di autoinganno: voi (o io) state scegliendo il miglior TS in base ai risultati di trading attuali degli ultimi 3 mesi. L'avete selezionato. Ma quali sono le ragioni per sperare che questi valori non siano casuali, e che subito dopo una scelta 9 su 10 selezionata da voi/me TS non inizierà a perdere come tutti gli altri? Dopo tutto, puramente statisticamente, i TC "migliori" dovrebbero essere sempre se ce ne sono solo poche centinaia. Non credi nella possibilità della casualità dei migliori TC e dell'auto-inganno? Ecco le domande principali:

  1. Perché non fai un test in avanti, selezioni i migliori TS secondo la tua metodologia e li metti su un conto separato del miglior TS (almeno una demo)?
  2. Credete che i risultati delle migliori strategie selezionate possano essere casuali? Quale pensi sia la probabilità? Se non lo fate, perché?

1. Tutti i TS sono sottoposti a optmizzazione annuale con backtest a 5 mesi e forward test a 7 mesi.

È quello che suggerisco ai partecipanti di aiutarmi a fare!

Prendete la Lega, e fatela girare nello strategy tester - vedrete che un anno prima del tempo di costruzione si comportano tutti abbastanza bene. Solo al momento delle prove in avanti e indietro. E prima di questo, in un momento precedente - penso che la maggior parte di loro smetterà di funzionare (non l'ho testato, che differenza fa come funzionavano prima).


2. In effetti, non abbiamo nessuna garanzia che la TS che abbiamo scelto non inizierà a prosciugarsi subito. Ma non conosciamo il futuro. Abbiamo solo test in avanti e indietro, e risultati sul conto demo dopo l'installazione.

Qui prendiamo il TS - EMA FlatRTS più performante su EURCAD, è stato impostato il 14.01.18, significa che dal 14.01.17 al 14.06.17 ha avuto un back test, e poi dal 14.06.17 al 14.01.18 - il test in avanti, sono stati selezionati i parametri massimi in termini di qualità indietro e avanti (cioè, tra tutti i set di parametri, sono stati selezionati quelli con la qualità minima tra indietro e avanti). Sul periodo storico annuale ha mostrato una qualità di 0,92.

Ora - possiamo vedere i risultati del suo trading demo. E possiamo vedere che sono ancora meglio di prima - l'indice di qualità integrale è 1,4. Un buon lavoro. L'unica cosa che mi preoccupa è Reverse Trailing Stop - un sistema di reverse trailing, che ha un piccolo TP e un grande SL. In questo caso 0,15 e 1,95 TR giornaliero rispettivamente. Cioè, uno SL cancellerà i profitti fatti su 15-20 trade, ma... Finora, tutto funziona.

Quindi, sono assolutamente sicuro che i risultati di questo TS non sono casuali, non è un "artefatto statistico", ma una reale corrispondenza al comportamento del simbolo.

MA.

Questo è solo per ora, in questo momento. In qualsiasi momento successivo - tutto può cambiare. Inoltre, non tendo a classificarmi come un "dilettante di fortuna", e quindi ho il timore che qualsiasi TS mostri solo buoni risultati finché non lo metto in pratica. Non appena lo faccio - mostra immediatamente un "colpo di prova" e si ferma. Ma, ahimè, non posso fare altro che sostituirlo con un altro che mostra buoni risultati (anche al momento).

Motivazione: