Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 4

 
George Merts:

Ho impiegato più di un anno per sviluppare il mio primo robot. Ha usato 20 modelli complessi, linee di tendenza, astuto money management... E dopo tre mesi di lavoro, ha cominciato a perdere, e ha perso tutto quello che aveva guadagnato. Allo stesso tempo, come vedo, ci sono semplici TS che danno esattamente lo stesso risultato.

Così, non voglio più sviluppare un robot complicato. Ci sarà un mucchio enorme di quelli semplici. E io mi impegnerò a selezionarne di praticabili.

Anche io ho lavorato in questa direzione e sono riuscito a far lavorare i vagoni in modo stabile e con profitto. Anch'io ho lavorato in questa direzione, sono anche riuscito a far funzionare stabilmente i vagoni con profitto in questo modo. Considero questa direzione di lavoro rilevante e interessante, ma io stesso ci ho rinunciato.

 

Giusto. Beh, resta da mostrare i preferiti.

Ecco i primi dieci (tutti funzionanti senza ММ, con lotto minimo, includerò il rischio costante negli EA funzionanti):

Ecco dei brevi dati su di loro (la qualità del commercio è una stima integrale che caratterizza la curva di equilibrio di cui sopra, il valore della funzione di fitness):



Cioè, io preparo un EA simile a quello descritto sopra (ora preparo e preparo tutte le varianti). Chi è interessato - lo prende, lo ottimizza per un anno, mette un file XML, io lo controllo, e se tutto è OK - in cambio preparo l'Expert Advisor desiderato, che lavorerà per 3 mesi con un vincolo al conto desiderato.

 
George Merts:

E, secondo la mia esperienza - l'equilibrio tra tempo redditizio e non redditizio - dipende molto poco dalla complessità del sistema. Ecco perché sono arrivato alla conclusione che gli sforzi non dovrebbero essere diretti a creare un super-sistema complesso, ma a creare molti sistemi semplici.

Che è quello che sto facendo, e a cui invito a partecipare coloro che lo desiderano.

Sì, questo approccio è abbastanza possibile: imparare l'alfabeto e digitare "mamma ha lavato la cornice"... Solo poco efficace... Ma ci si prova!
 

George Merts, non hai provato, per esempio, a visitare qualche "forum di trader popolari dove scrivono software" e portare i sistemi di trading esistenti a livello "grande" o offrire il tuo sistema e forse la mente collettiva sarà in grado di aiutarti a creare ciò che stai cercando da molto tempo.

200 TS è troppo, ovviamente.

 
Vladimir Borilyuk:

George Merts, non hai provato, per esempio, a visitare qualche "forum di trader popolari dove scrivono software" e portare i sistemi di trading esistenti ad un livello "grande" o offrire un tuo sistema, e forse la mente collettiva sarà in grado di aiutarti a creare quello che stai cercando per un tempo molto lungo.

200 TS è troppo.

Non capisco. Perché dovrei voler creare qualcosa che è già stato creato? Tutti i TC sono stati scritti da tempo. 200 non è eccessivo, questi sono quelli che funzionano al momento. Ci sono 16 TS x 28 caratteri = 448 TS. Aggiungiamo personaggi - aggiungiamo 16 TC ciascuno.

Sono tutti scritti, pronti per l'ottimizzazione. Si tratta solo di scegliere i "preferiti" e "allenare gli esterni". Qui, se qualcuno è interessato - suggerisco di partecipare alla "formazione degli esterni", ottenendo in cambio dei "preferiti".

 
George Merts:

Non capisco. Perché dovrei creare qualcosa che è già stato creato? Tutti i TC sono già stati scritti molto tempo fa. 200 non è eccessivo, questi sono quelli che funzionano al momento. E ci sono 16TS x 28 caratteri = 448 TC in totale. Aggiungiamo personaggi - aggiungiamo 16 TC ciascuno.

Sono tutti scritti, pronti per l'ottimizzazione. Si tratta solo di scegliere i "preferiti" e "allenare gli esterni". Qui, se qualcuno è interessato - suggerisco di partecipare alla "formazione degli esterni", ricevendo in cambio dei "preferiti".

Il mio punto era. Ci possono essere alcuni programmatori che possono aiutarti con MQL4 o MQL5 (forse possono aggiungere qualcosa) e c'è sempre qualcosa da aggiungere (a uno dei tuoi TS o a uno che hai già completato).

L'idea era che la saggezza collettiva di programmatori, persone con idee, persone che possono e vogliono testare e coloro che prendono le basi dei test in TDS2 sarebbe stata molto utile.

 
Vladimir Borilyuk:

Volevo dire. Penso che forse i programmatori di MQL4 o MQL5 possano aiutarti (forse aggiungeranno qualcosa) e c'è sempre qualcosa da aggiungere (a uno dei tuoi TS o a te nel TS completato).

L'idea era che l'intelligenza collettiva di programmatori, persone con idee, persone che possono e vogliono testare e coloro che prendono le basi dei test in TDS2 sarebbero stati di beneficio.

Assolutamente no... Ho seguito questa strada quando lavoravo con il mio amico trader (io sono soprattutto programmatore) su TS super-duper. C'erano un sacco di cose aggiunte...

L'Expert Advisor risultante non era il Graal, aveva dei drawdown, c'erano anni con piccoli profitti, ma nel tester ha mostrato una crescita stabile per 15 anni.

Ora l'abbiamo messo sul conto reale. La crescita è aumentata. Eravamo abbastanza felici. Per circa un mese. Poi la crescita si è fermata e il deposito ha cominciato a sciogliersi. Abbiamo iniziato a cercare di aggiungere condizioni, applicare tecniche aggiuntive... Tutto invano. E dopo tre mesi, nonostante i nostri sforzi - tutti i soldi erano spariti, e anche un po' di più.

Ma chiedete a chiunque abbia avuto a che fare con gli Expert Advisor - c'è un SIMPLE Expert Advisor che mostrerebbe una buona crescita per un mese, e poi inizierebbe a perdere tutto? Sono sicuro che quasi tutti hanno affrontato una situazione simile.

Così mi sono chiesto - perché passare anni a lavorare su TS sofisticati, che si comportano esattamente come quelli più semplici?

Questo è tutto. Non voglio più avere a che fare con TS complicati. Quelli semplici sono altrettanto buoni e richiedono molto meno sforzo. Preferisco dedicare i miei sforzi a selezionare i migliori e ad "allenare" i peggiori.

 
prikolnyjkent:

La sostenibilità è il 'sogno blu' ...

L'ho trovato in "variabilità costante" ... (è così che vivo)


Fai trading con l'aiuto di un esperto?

 
Serqey Nikitin:
Sì, questo approccio è abbastanza possibile: imparare l'alfabeto e digitare "mamma ha lavato la cornice"... Ma non è molto efficace... Ma tu provaci!

Vi sbagliate. Per qualche motivo, la maggior parte delle persone pensa che "adesso faccio un'altra cosa e funzionerà". Ma non lo farà. Non lo farà. La pratica dimostra che è praticamente impossibile migliorare in qualche modo i sistemi di lavoro semplici.

C'è un'altra proprietà che non si trova in superficie. Se abbiamo un portafoglio di strategie che fanno trading con algoritmi diversi, ma semplici, allora otteniamo una sovrapposizione che tiene conto di tutte le particolarità della condizione di trading attuale!

 
khorosh:

Fai trading con l'aiuto di un esperto?

Sì. (Ops... la domanda non è per me... ma comunque)

Tra qualche giorno posterò qui l'Expert Advisor, che include tutti i TC testati. Inserisci magik - e puoi controllare il lavoro del TC specificato nel tester. Inserisci il codice rosso - e otterrai un esperto a tutti gli effetti in questo TS. I codici sono dati per una singola ST, ottimizzati su un periodo annuale.

Per i paranoici - posso esporre un conto demo e la sua password di investimento, dove tutti i TC, inclusi nell'Expert Advisor, sono scambiati. In modo che chiunque possa verificare la realtà eseguendo l'Expert Advisor nel tester, e controllando che tutti i trade risultanti coincidano (entro lo spread) con i trade di questo conto (compresi quelli che non erano ancora disponibili al momento del download dell'Expert Advisor).

È chiaro che man mano che gli outsider "escono dal campionato" e sono sovraottimizzati - l'Expert Advisor sarà aggiornato.

Motivazione: