Analisi dei risultati dei test e ottimizzazione nel tester di strategie MetaTrader 5 - pagina 7

 
Vasiliy Pushkaryov:

Ho deciso di provare i test in avanti. Potete dirmi, chi lo sa, che tipo di numero viene visualizzato nella colonna dei risultati nell'ottimizzazione? Per esempio, nella linea evidenziata?


Se seleziono "Forward Testing Results" usando il menu contestuale, ottengo la seguente immagine


Cos'è questo numero 62.03? Non l'ho visto nei rapporti Backtest e Forward.

Parametro dalle impostazioni del tester di selezione genetica
 
Potete dirmi come implementare un tema notturno nell'ottimizzatore (tester). Testo bianco su sfondo scuro. L'ho visto sul sito di qualcun altro, ma non so come arrivare a quella combinazione di colori.
 
Ciao a tutti, qualcuno sa perché i core/agenti eseguono solo alcuni compiti e poi ottengono lo stato "finito" e aspettano che tutti gli altri core abbiano finito i loro compiti per iniziare un altro round?
Possono passare ore prima che l'ultimo core abbia finito i suoi compiti in modo che il prossimo round possa iniziare. Nel frattempo, tutti gli altri core non stanno facendo nulla...

 
Viktor Tietz #:
Ciao a tutti, qualcuno sa perché i core/agenti eseguono solo alcuni compiti e poi ottengono lo stato "finito" e aspettano che tutti gli altri core abbiano finito i loro compiti per iniziare un altro round?
Possono passare ore prima che l'ultimo core abbia finito i suoi compiti in modo che il prossimo round possa iniziare. Nel frattempo, tutti gli altri core non stanno facendo nulla...

L'algoritmo genetico ha bisogno che un ciclo sia terminato (tutti i passaggi effettuati per questo ciclo) prima di passare al successivo.

Quindi la domanda è perché questi passaggi specifici richiedono così tanto tempo? Probabilmente si tratta di qualcosa legato ai parametri utilizzati per questi passaggi.

Inoltre non capisco perché la ripartizione dei passaggi sia così sbilanciata tra i core: da 2 passaggi a 13...

 
Alain Verleyen #:

L'algoritmo genetico ha bisogno che un round sia terminato (tutti i passaggi effettuati per questo round) prima di passare al successivo.

Quindi la domanda è perché questi passaggi specifici richiedono così tanto tempo? Probabilmente si tratta di qualcosa legato ai parametri utilizzati per questi passaggi.

Inoltre non capisco perché la ripartizione dei passaggi sia così sbilanciata tra i core: da 2 passaggi a 13...

Grazie per il tuo commento, Alain! Quando tutti i core lavorano, i compiti vengono eseguiti senza problemi. Ma se ne rimangono solo 1 o 2, ci vogliono letteralmente ore per finire il giro.
Sono anche sorpreso che i compiti siano distribuiti in modo così "ingiusto" tra tutti i core.

 
vinnipyx #:
Potete dirmi come implementare un tema notturno nell'ottimizzatore (tester). Testo bianco su sfondo scuro. L'ho visto sul sito di qualcun altro, ma non so come arrivare a quella combinazione di colori.

Aprire un grafico qualsiasi nel terminale. Se ci sono oggetti, frecce, linee, indicatori, rimuoverli tutti. Creare il tema di colore desiderato e salvare il modello con il nome di tester.

Nel tester tutto sarà esattamente lo stesso grafico che avete salvato.

 
Aleksandr Slavskii #:

Si apre un grafico qualsiasi nel terminale.


Grazie per il tuo commento, ma il mio punto di vista è diverso. Con il passare degli anni, lo sfondo bianco è già un problema per i miei occhi. Vorrei invertire i colori in questo posto.


 

Windows 10 ha una funzione di questo tipo: la modalità di contrasto. Ero entusiasta quando ne ho sentito parlare. Ma, come si è scoperto, invano. In questa modalità, è possibile impostare

una sorta di tema notturno per mt5. Ma non è stato possibile correggere adeguatamente i colori utilizzando i metodi standard.

Caro MetaQuotes, ti preghiamo di passare al tema notturno. Abbiamo fatto una scelta di temi nell'editor, e anche con la regolazione dei singoli colori.

Anche in questo caso, scegliete un tema notturno. Le assicuro che è di attualità!

 
vinnipyx #:

Fate in modo che sia un tema notturno. Vi assicuro che è rilevante!

In uno dei thread, gli sviluppatori hanno dichiarato che stanno pianificando grandi trasformazioni dell'interfaccia. Penso che l'approccio moderno con i temi di design sarà implementato, dobbiamo solo aspettare.

 
Viktor Tietz #:
Ciao a tutti, qualcuno sa perché i core/agenti eseguono solo alcuni compiti e poi ottengono lo stato "finito" e aspettano che tutti gli altri core abbiano finito i loro compiti per iniziare un altro round?
Possono passare ore prima che l'ultimo core abbia finito i suoi compiti in modo che il prossimo round possa iniziare. Nel frattempo, tutti gli altri core non fanno nulla...

Ho affrontato questo problema di ottimizzazione lenta due volte.

Una volta mentre utilizzavo un costruttore di EA dallo store. I test si bloccavano se si eseguiva un backtest superiore a sei mesi.

In genere, per ottenere una velocità super-veloce quando si esegue l'ottimizzazione genetica, utilizzo i server Mql5, che portano a risultati in pochi minuti invece che in ore. (stiamo parlando di 500 core utilizzati invece di soli 8).

Tuttavia, con l'EA di cui sopra non è riuscito a superare il test e si è bloccato. Il mio consiglio è di assicurarsi che il codice sia corretto e di utilizzare la rete cloud MQL5.

Motivazione: